Gio
31
Gen
2019
Fottiti tu e il tuo bisogno di riconoscimento
Non ne posso veramente più. E forse sarà una cosa sentita e risentita, specialmente in questa pagina, ma è l'unico posto dove credo di poterla tirare fuori.
Ho una compagna, 9 anni che stiamo insieme. Wow, che bello direte... si, certo, come no.
Più cerco di stare tranquillo, di gestire i problemi in maniera serena, e più si impegna per farmi stare male. Perché poverina, lei è l'unica che ha il peso delle cose da fare in casa, che coordina e si deve ricordare, che si adatta ai miei bisogni e alle mie richieste, e quindi può permettersi di scoppiare.
Io invece sono il mostro, quello che promette ma non fa, quello che capisce le cose come vuole lui, che si giustifica con scuse, quello che intenzionalmente la fa star male, non capisce il peso che ha addosso, non la vuole aiutare.
Mi sono rotto di dovermi scusare ogni volta, mi sono rotto di non poterti dire le cose che faccio perché ribatte con ogni minima cosa che non ho fatto da ora a 4 anni fa. Perché lei, poverina, le cose le fa, ma se le dico che anch'io faccio, è una cosa minima, che non la aiuta.
Mi sono rotto di sentirmi dire che non comprendo il suo malessere quando ogni giorno sto ORE ad ascoltarla lamentarsi di quanto il suo lavoro faccia schifo, di quanto le scarichino le cose da fare. Mi sono rotto di doverla pregare in ginocchio per avere un momento in cui pensi allo stare con me invece che ai suoi problemi, alla casa che non è pulita, alla lavatrice che non è fatta.
Mi sono rotto di dover contare sulle dita di UNA MANO le volte che riusciamo ad avere un po' di intimità nel corso di un'anno.
Mi sono rotto di provare a ribattere a situazioni inventate, esagerate, descritte tralasciando particolari che poi nega se gli vengono fatti notare
Mi sono rotto di terminare ogni discussione con io che mi scuso di cose che non ho fatto, perché è l'unico modo per non stare giorni interi ad urlarsi in viso
Mi sono rotto di fermarmi a pensare ogni volta che discutiamo, con il cervello che pensa solo "adesso ti mollo" e poi pensare che nonostante questo abbiamo passato troppo insieme per buttare via tutto per una casa che non è pulita alla perfezione come vorrebbe
Dice sempre che è lei a fare i passi, che mi viene sempre incontro, e io non lo faccio. E quando glieli fai notare, non sono mai sufficienti.
Come si può ribattere a qualcuno che dice cose non vere, e lo sa, quando l'unico testimone è l'accousato?
Come si fa a fermare qualcuno che continua ad aumentare le proprie richieste, ma sostiene che sia l'altro a non fare?
Questo è quanto
18 commenti
conosco il tipo. pericolosissima. sei nei guai.
mi sbilancio: lasciala il prima possibile (se ce la fai). fai presto, ti rovina.
lasciala di corsa. lasciala ieri.
il matrimonio รจ come una. fortezza assediata
chi è fuori vorrebbe entrare e chi è dentro vorrebbe uscire ๐
Scherzi a parte una visione religiosa del matrimonio può aiutarti
se sei credente (unione voluta dal Creatore) altrimenti è dura.Un
po' tutte le donne sono così.
Lasciala e poi trovane un’altra. Poi lascia pure quella e ambia almeno ogni due anni. Perché quando si va avanti nelle relazioni non c’è più nulla di bello. Solo sofferenze. Passato l’innamoramento iniziale, la donna è la peggior cosa che ti possa capitare.
Se la tua compagna si sta comportando forse è stanca .
Da come parli,sento che sei un buon compagno,che la sta aiutando anche in casa.Giusto?
Quello che scrivi qui,dovresti dirlo anche a lei Non tenerti tutto dentro, perché si costruiscono muri con il silenzio.Mattone dopo mattone,fino a non vedersi ne sentirsi ,neanc ne più.
*neanche
Se ve lo potete permettere assumete qualcuno che vi dia una mano in casa. Almeno il problema pulizie sarebbe risolto.
Puoi parlare quanto vuoi con la tua lei, non cambierà nulla. A parte un piccolo tentativo iniziale tutto tornerà come prima. Nessuno cambia per le parole degli altri, perche a essuno frega un cazzo in realtà. Non fidarti delle donne e di quella balla del parlare, storpieranno il significato delle tue parole e ti rinfacceranno altro in futuro.
È "consolatorio", sapere che esistono persone con una situazione simile alla mia, solo che io mi trovo a parti inverse, io (donna) che non posso dire ba e il mio compagno con fiumi di lamentele, insoddisfazione ed infelicità...per ora mi limito a sopportare ed ignorarlo quando sorpassa il limite.
@letterascarlatta è ansiosa, maniaca del controllo e della programmazione, quindi è SEMPRE stanca. Sono anni che ne parliamo, io non sarò perfetto nel dare mano, ma la situazione è di sicuro migliorata, ma non sembra importargli, chiede sempre di più, e i miglioramenti fatti sono "normali"
@anonimo delle 14:48 già pensato e proposto, risposta: "siamo in 2 e abbiamo da pulire una casa nemmeno troppo a fondo, dobbiamo risparmiare per altro. E quando avremo figli come faremo se dobbiamo farci dare mano già ora?"
@voi e tutti gli altri: grazie per le risposte, non mi aspettavo questa varietà di consigli e commenti, grazie davvero a tutti :)
Anonimo sfogante, hai sfondato una porta aperta, anzi, un portone... potrei prendere il tuo post e firmarlo io...
Io sono del parere che ognuno ha il suo ruolo in famiglia e il fatto che abbia tempo libero e cazzeggiare davanti alla TV non significa che debba automaticamente adoperarlo al servizio della moglie...
E quando rientro a mezzanotte dopo 18 ore di lavoro come la mettiamo?... la dovrei far alzare dal letto e dirle di preparami la cena, la doccia e stic..zi no?
Il problema di fondo sta nel matrimonio... non credo esistano i presupposti per le persone normali - se di normalità possiamo parlare - di passare tutta la vita in monogamia, è chiaro che ad un certo punto la coppia scoppia, perchè così è alla fine...
Poi, che ci si adatti (cosa brutta) e si prosegua nel calvario è un altro discorso, ma se non si riesce a far questo, meglio, se possibile, andare ognuno per la propria strada.
Auguri
A volte la frustrazione che si crea tra la coppia parte proprio da "sciocchezze" come le pulizie.
Propettiva da donna così magari capisci la "pazzia" femminile perchè non ci piace dire come ci sentiamo deve essere l'uomo a capirlo.
spesso nella coppia si hanno visioni diverse e quindi il mio casino/sporco per lui può non esserlo, ma io non capisco:se lo vedo io perchè lui non lo vede? Quindi io mi arrabbio perchè penso sia tutta una scusa sua per non farlo!Non so se mi sono spiegata.
da lì a domino, perchè mi arrabbio, gli sputo mille cose brutte del passato e poi mi passa la voglia di farlo, ecc...poi si parte con la storia del prendi una colf , ma non è il problema che non voglio fare le pulizie ma che lui deve fare la sua parte senza dovergli dire "fai questo, fai quest'altro".
Spero di averti fatto capire quello che c'è nella testa di una donna!
io ti consiglio di non mollare e per stupirla positivamente di anticipare le pulizie, non aspettare che sia lei a dirti cosa fare sii autonomo e indipendente e soprattutto non sottolineare che l'hai fatto come se volessi un premio o un grazie!non c'è niente di più insopportabile!in fondo quante volte si ringrazia una donna per aver passato l'aspirapolvere?o pulito il water?
Poi cerca di falla uscire con le amiche!!!
Cerca di distrarla dall'argomento lavoro, piuttosto ogni sera vedete un telefim divertente!vedrai andrà meglio ridendo!!!
Sfogante, anch'io sono come la tua compagna,poi ho esaurito le forze e ho iniziato a delegare .Continua a offrirle il tuo sostegno ,e ricordale che non può gestire tutto da sola e a suo modo .
Io invece ti suggerisco di mollare ora...non credere che col tempo le cose miglioreranno, anzi...se un giorno avrete figli allora si che la casa non sarà mai abbastanza pulita, allora si che il tempo per voi non esistera' più...e a quel punto oltre a non capire le sue esigenze non capirai neanche quelle del bambino, sarai doppiamente mostro...scusa se sono catastrofista ma avrei voluto che qualcuno mettesse in guardia me, perché purtroppo conosco il genere di donna...posso passare tutto il mio tempo libero a fare pulizie, a cercare di non farla sentire sola nella gestione della casa e del bambino, ma tanto tutto ciò è dovuto, anzi è pure criticato...Finché eravamo in due ciò le faceva comodo e non si lamentava mica, ora fidati che tutto ciò è scontato, per non parlare della sua ansia, e del suo nervosismo...gira tutto attorno alla sua cazzo di lunaticita'..'quindi pensaci bene prima di farci figli, anche io avrò pensato mille volte ora la lascio e poi non l' ho fatto per non buttare all'aria 10 anni insieme, perché non volevo credere che potessi essermi tanto sbagliato su di lei...ma se penso all'inferno che mi ha fatto vivere finora con le sue pazzie mi rendo conto di essere stato troppo comprensivo...e chi nasce tondo non muore quadrato...scusa la lunghezza ma spero che la mia testimonianza ti possa far riflettere...esistono donne la' fuori che sanno rendere felice un uomo...bisogna essere fortunati a scovarle forse, ma soprattutto abbastanza coraggiosi da capire quando si è incappati in una di quelle che sanno solo rendere infelici chi gli sta accanto...in bocca al lupo ragazzo...
Allora ricapitolando: siete in due, giovani e in perfetta salute, in un appartamento di dimensioni moderate e fare pulizie SAREBBE UN PROBLEMA!? Prendi la colf Ma scherziamo!? Per persone normali pulire e tenere in ordine casa non è nemmeno un incombenza, ma è semplicemente parte della vita come respirare o grattarsi le orecchie se fanno prutito per intenderci! Secondo te se andate in crisi per un banale non-problema come questo, come pensi che potrete affrontare assieme i VERI problemi della vita!? Colpa di questo è anche delle iperprotettive famiglie italiane che le hanno tirate su come principessine sul piedistallo. Ricordo una gran gnocca con la quale ho avuto una storiella (assomiglia alla Nicole Minetti per intenderci) che è stata fanKulizzata dal sottoscritto perché era straviziata a tal punto che a 30 anni non faceva nemmeno il suo letto alla mattina (ci pensava mammina) e papino gli tirava fuori la bella macchinina alla moda e gle la lasciava accesa davanti al cancello tutte le mattine (ci mancava solo che le aprisse la porta!) infatti era una indolente viziata che pensava di aver il mondo ai propri piedi invece è stata doverosamente sfanKulata dal sottoscritto. O di un'altra giumenketta che sosteneva di essere ALLERGICA alla polvere e alla mia reazione lei disse: eh no, non mi fa respirare, e io: eh no cara furbetta lavativa mo' ti fankulizzo. O un'altra tipa (straniera) in prova a casa mia che alla mia proposta di pulire ASSIRME casa il sabato mattina, poi pranzare e andare a far in bel giretto assieme al lago di Garda con seratina romantica annessa, quindi in programmino di tutto rispetto ma con la srmplice regoletta: prima il dovere poi il piacere, mi rispose che non voleva farle perché per lei era in vacanza e io: ma cara stiamo provando a condividere la vita anche nella sua gestione spicciola (ero calmo) e lei: no no ora è vacanza in futuro quello che dici te, e io: Listen to me lazy pusy, I don't think at all, It' real life, not a pinky dream, look mi lips: FUCK YOU and take your way (ero meno calmo). E avrei altre storielle di vita vissuta, questo per dirti che una donna che non tiene in ordine e pulito il proprio nido e non vuole cucinare e una non donna viziata e parassita. Mollala ora finché sei in tempo che non avete figli, altrimenti hai in fortissimo rischio di trasformarti in un mulo da soma per il bene della famiglia vivendo tutta la vita sottoricatto finché non scoppi e poi devi divorziare con tutto il corredo di casa alimenti avvocati figli che nin vedrai ecc....come si trovano MILIONI di uomini grazie alle vergognose leggi nazyfemministe in materia. Pensaci amico, sono segnali MOOOOLTO pericolosi! Ah mi son scordato la Nicole Minetti che ti dicevo dopo di me (che modestamente sono adeguatamente non infinocchiabile da troye&troyette) poi incastro' un riccone coglione (ricco perché di famiglia) rimanendo in cinta dopo pochi mesi di relazione....e l'amour๐
Hyper๐ troye&troyette detector and sfankuletor!๐
non infinocchiabile da troye&troyette
ma non esiste. tutti sono infinokkiabili da troye&troyette
tranne, forse, i gay.
rimanendo in cinta dopo pochi mesi di relazione....e l'amour๐
è un casino quando restano in cinta
Hyper๐ troye&troyette detector and sfankuletor!๐
*** Troye comunisti e orgettine nel giro del troyan detector ***
Vabbè Hyper che c'entra, anche a me scoccia parecchio sfaccendare per casa, eppure non penso si possa dire che mi pesi il culo....
A volte dipende dalle inclinazioni personali, non so se nello specifico è il caso della compagna dello sfogante.
Poi le cose si fanno lo stesso (più o meno๐) però corredate da una sequela di sacramenti.
@Oldone davvero ve. In 42 anni nessuna troya&troyetta mi ha mai infinocchiato, sono sempre stato coerente con le mie idee e ti dirò che le fighette tutte tirate tutte louis vitton (le chiamo le vitelline da vuoitton) mi danno ai nervi solo a vederle, figurati se mi innamoro! Ne ho sfankulate a decine, le ho sempre prese per il culo con le mie malizie psicologiche, oh sarà che sono parzialmente psicopatico quindi controllo bene i sentimenti e rimango glaciale ma deve ancora nascere la troyetta che mi incastra.
@Fattaaporco2 guarda per me sistemare casa mia e tenere pulito è una cosa che non mi pesa assolutamente, anzi mi diverte! Quando faccio le pulizie settimanali metto su la musica e ballo pure! Poi il vedere tutto bello pulito e in ordine mi da' soddisfazione, anzi è il casino e lo sporco che si accumulano che mi darebbero disagio! Poi oh ho avuto un vissuto particolare, ho perso entrambi i genitori in giovane età e mi sono dovuto scantare, pensa che è da quando ho 13 anni che mi mantengo economicamente penso in record compatato alla generazione di scrocconi che ancora battono cassa ai genitoti e poi fanno i fenomeni: vero lottaculo? Cmq penso che quello che non ammazza ingrassa e cotal vissuto mi ha fatto mettere su due discrete palle di acciaio
Hyper ๐ช๐ฃ๐ฃ
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tieni botta amico che il cervello delle donne è complicato ed instabile (scientificamente dimostrato anche strumentalmente oltre che empiricamente). Motivazioni organiche biologiche ormonali sociali e culturali e chi più ne ha più ne metta. Soprattutto in Italia ipercervellotiche e viziate per i soliti motivi che non sto ancora ad enunciare, sono campionesse di vittimismo, oh vittime come un serpente a sonagli!! Ho avuto tante donne straniere anche non contaminate dalla mentalità italiota cioè conosciute in loco, il cervello femminile è cmq quello, poi cambia la cultura. Con tante balle pretenziose e viziate vome le italiane non ce ne sono!