Mar
22
Gen
2019
Mi sfogo o no?
Un anno fa una persona a me molto vicina mi ha fatto un torto tradendo la mia fiducia in un momento di grandissima difficoltà a seguito di una tragedia familiare. Mi ha abbandonata facendomi sentire molto sola. In quel periodo non ho avuto nessuno a parte il mio uomo a tirarmi su, ho fatto tutto da sola senza questa persona. È passato un anno e ho capito dopo molta introspezione quanto sta tizia sia una persona marcia e anaffettiva.
Il problema è: io e lei non siamo mai arrivate a un confronto. Io presa dall'ira l'ho mandata a fanculo da un giorno all'altro senza nessuna spiegazione.. forse per disperazione o per codardia. Non l'ho più voluta sentire, ho chiuso tutti i contatti perché mi feriva moltissimo stare a contatto con questa gente.
Ora voglio cercare di capire se sia il caso "mandarla a fanculo meglio" per dirle quello che mi ha fatto passare in questo anno. Ho proprio voglia di riaprire il vaso di Pandora ma il rischio è enorme. Però lei non sa nulla, sa solo che l'ho mandata a cagare e che non voglio più stare con lei. Mi da fastidio che continui la sia esistenza senza sapere quanto sia marcia dentro. Io sono sempre stata matura ma sta cosa mi sta mangiando dentro, sono una persona che non risponde ai torti e continua per la sua vita a testa alta e con dignità..
7 commenti
Chi ci ferisce davvero, non merita spiegazione. Non per me.
Autrice, risposta secca, NO.
Diverso è se hai voglia di ricostruire.
A corredo di quanto detto da Confusissima (con la quale concordo) direi che questa avrà senz'altro capito la motivazione senza bisogno che tu gliela spieghi. Essere sparita del tutto in un momento dove avevi così tanto bisogno già la farà vergognare non poco.
"Ora voglio cercare di capire se sia il caso "mandarla a fanculo meglio" per dirle quello che mi ha fatto passare in questo anno. [...] Mi da fastidio che continui la sia esistenza senza sapere quanto sia marcia dentro"
Fregatene, non ricontattarla più. Le persone egoiste e "marcie dentro" come dici tu sanno benissimo di esserlo, e se ne sbattono.
Io ad esempio quando faccio un torto so perfettamente che sto sbagliando, ma me ne frego, e se me lo facessero notare non aggiungerebbero nulla di nuovo.
È come se ad esempio tu avessi beccato una tua amica a fregarti dei soldi, e anziché chiudere i rapporti le facessi un lunghissimo panegirico su quanto sia sbagliato rubare, che una società in cui son tutti ladri non funzionerebbe, che dovrebbe solo vergognarsi per aver rubato ad una persona che si fidava ciecamente di lei, eccetera eccetera, bla bla bla. Chi ruba sa benissimo che è sbagliato, e semplicemente se ne frega. Quindi non le diresti nulla di nuovo se la ricontattassi soltsmto per "mandarla a fanculo" meglio come dici di voler fare.
Dimenticala e conosci nuove persone
Non mi pare che tu abbia capito. Se
Ognuno qui commenta quello che vuole. Sei su internet, non in un safe place.
A me non sembri
una vittima anzi... forse sei tu che hai fatto soffrire lei e non mi sembra che tu abbia fatto introspezione, non ti metti minimamente in discussione: io qui io la ... ma forse lei ti ha ferita ok, ma tu cara sfogante, tu che covi solo un gran rancore, non mi sembri proprio un'anima pia, anzi. Sembri una stalker. Ma che te frega di lei? Ha sbagliato? È un essere umano. Tu pure hai sbagliato quando l'hai mandata a fanculo e chiuso i rapporti senza nemmeno chiarire o lasciarla spiegare. È finita? Ok. Mettici un punto e matura un po'...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ah, siccome conosco bene il tenore dei commenti invito a moderare insulti e compagnia. Chi scrive soffre molto per questa situazione e l'ultima cosa che voglio è leggere commenti fastidiosi e frustrati