Dom
28
Ott
2018
la suocera non capisce!
Mia suocera pretende di vedere la nipote tutti i giorni. Anche se abitiamo nello stesso palazzo non vuol dire che dobbiamo vederci tutti i santi giorni! Ma perché non capisce che siamo due famiglie separate? Inoltre si lamenta che non vede mai la nipote, quando ogni fine settimana stiamo a pranzo da lei e poi ogni volta che esco o rientro a casa si affaccia alla porta e chiama la nipote. Che palle! Ma come cazzo si fa a vivere così col fiato sul collo? Sono troppo nervosa e mio marito mi dice solo di avere pazienza e che forse un giorno, quando avremo le possibilità, c’è ne andremo. Ha provato a spiegarlo alla madre che non deve essere invadente ma lei niente è proprio di coccio e continua a rompere i coglioni! Io non ne posso più e non so più che fare per avere privacy!
12 commenti
Addestratela.
@ lottascudo addestrarla??? Ma mica è un cane? Anche se un cane capirebbe meglio di lei!
Scommetto che se invece che la madre di tuo marito fosse la tua, tua figlia sarebbe sempre da lei. Un giorno, chissà, sarai nonna e ti struggerai per non riuscire a vedere i tuoi nipoti quanto vorrai.
Inoltre si lamenta che non vede mai la nipote, quando ogni fine settimana stiamo a pranzo da lei
Esticazzi, come si permette! Una volta a settimana e veder sfilare la nipote sulle scale sono piu che sufficenti, come osa sta vecchia estranea?
@soldatojoke mia madre è morta quindi con mia figlia ci sta ancora di meno! Soddisfatto di aver messo il dito nella piaga?
Ti capisco perfettamente perché anche io ho abitato nello stesso palazzo dei miei suoceri. Addirittura stesso pianerottolo!!! Ogni uscita e rientrata a casa era una festa per vedere il nipotino, anche quando salIvo carica di borse, stanca e col passeggino e non avevo proprio voglia di stare a conversare: dove siete stati, cosa avete fatto, ... Noooooo, tornassi indietro mai e mai!!! Per fortuna poi abbiamo cambiato casa, il motivo vero non l'ho mai detto, non so se se lo sono immaginato. Fossero stati i miei genitori? Con loro avrei parlato chiaro, anche a malo modo se ce ne fosse stato bisogno, ma con i suoceri é sempre molto difficile. Mi chiedo come facciano a non rendersene conto. Un giorno sarò nonna, mi auguro di ricordare cosa significa stare troppo addosso! A te consiglio un cambio di casa appena ne avrai l'opportunità. In bocca al lupo!
Sfogante, mi spiace per la tua piaga, ma ciò non toglie che sia ingiusto che una nonna non abbia soddisfatto il piacere dell'amore verso e da un nipote per una questione di reciprocità.
Secondo me saresti più coerente se ammettessi che tua suocera ti sta sulle palle non per quello che fa con tua figlia ma per il fatto che è lei come persona.
Poi siamo sempre lì: io mi baso su ciò che hai scritto, e come l'hai scritto, in questo specifico sfogo. Se poi in altri contesti e situazioni lei fosse una megera, io come faccio a saperlo?
Non so perché ma mi arrivi tanto come una donna ma soprattutto una mamma nevrotica. Bombati di Valium che è meglio per te ma soprattutto per tua figlia e per tutti quelli che ti stanno intorno.
La bimba la puoi lasciare tranquillamente alla nonna, mica te la mangia... così tu puoi trovare il tempo di riprendere fiato e se la incontri e hai fretta, con gentilezza glielo puoi dire. Educazione, cortesia, gentilezza... Ma cosa cazzo vi hanno insegnato i genitori? Viviamo in società, imparate a convivere con gli altri. Andate a scuola di buone maniere e di buon senso.
Capisco la rottura di palle
Ma io approfitterei della situazione. Perchè non lasci la bimba un'oretta dalla nonna mentre vai a fare la spesa e cose simili? Babysitter a gratis e tu hai un'ora tranquilla tutta per te. Magari iscriviti in palestra o cose del genere, insomma, prenditi del tempo per me e sfrutta la nonna per avere tempo libero. Così non rompe i coglioni, è soddisfatta e tu hai tempo per te e soprattutto senza la suocera fra le palle. Ammesso che dal punto di vista educativo la nonna segua i canoni da te imposto, ovviamente.
Perché non ne approfitti invece? Lasciargliela un oretta ogni tanto così intanto prepari la cena con calma o ti rilassi un po, oppure una sera così passi una bella serata con tuo marito.... insomma non dico sempre ma anche i nonni hanno il diritto di stare con i nipoti... Poi ovviamente non deve essere incasiva, ma ogni tanto può fare solo che bene...
Matrimonio
Primo errore mai abitare vicino a suocero o genitori, secondo errore ti lamenti perché è tuo suocera, se fosse tua madre invece ti andrebbe bene tutto. Ipocrita
Sembra il ritratto di mia suocera
Come ti capisco... Anch'io ho fatto l'enorme sbaglio di abitarci accanto.. Non posso uscire di casa senza che me la ritrovi fuori lo stesso quando ritorno o quando vado in terrazza (sono comunicanti) e per mio marito è tutto normale non mi capisce e appoggia.. Ma come si fa ditemi.. Mi sembra di stare in prigione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tuo marito deve tirare fuori le palle e parlare chiaro con mamma'!!!