Mer

26

Set

2018

"Non hai incontrato la persona giusta"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Che grande str******, perché la gente non pensa prima di sparare cavolate? Perché devono sempre dire la loro, che poi in realtè non è la loro ma quella di qualcun altro che loro ripetono a pappagallo?

Di solito me ne frego delle persone, ormai ho capito che sono circondata da idioti ipocriti che invece che pensare ripetono pari pari quello che qualcun altro dice, solo per sentirsi "nel giusto". Quale giusto, poi? Quello della società idiota in cui viviamo? 

Ad ogni modo, ero lì che mi facevo i fatti miei, le mie colleghe stavano parlando di pargoli. Io me ne guardo sempre bene dal commentare qualsiasi cosa, ma questa volta non ho potuto farne a meno visto che mi hanno chiesto espressamente l'opinione. Ecco, l'ho detto. Ho detto che non voglio avere figli.

E loro hanno risposto con la solita frase fatta che non ha il minimo senso: "Eh ma non hai incontrato ancora la persona giusta". La prima che l'ha detta ha evidentemente rubato la battuta all'altra che non ha saputo nemmeno come rispondere, visto che il loro cervello non funziona e non riescono a creare una frase da sole. Esiste una frase più idiota di questa? Forse la prossima volta chiederò loro perché non tradiscono i mariti (o viceversa) dicendo loro che se non l'hanno ancora fatto è perché "non hanno incontrato la persona giusta".

Io non sono come voi, idiote decerebrate che fate figli per sbaglio o per soddisfare il vostro egoismo. E, persona giusta o meno, non creerò mai una persona costretta a vivere in questo schifo di società. 

Tags: figli, idioti

28 commenti

Si ma calmino eh. È solo per fare conversazione, ovviamente avranno discorsi più profondi che di certo non condividono su due piedi, tra colleghi. Penseranno che tu sia zitella, o ti invidieranno, o che sei matta, o che ancora non hai trovato la persona giusta. A te importa? A me no.

Avatar di MeaowMeaow alle 12:46 del 26-09-2018
Ho detto che non voglio avere figli

Opinione leggittima!

Ma per curiosità, sfogante, quanti anni hai? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:06 del 26-09-2018

"Io non sono come voi, idiote decerebrate che fate figli per sbaglio o per soddisfare il vostro egoismo. "

Ti farei un applauso: ci sono persone che fanno figli per ragioni sbagliate e poi si vedono i risultati...

Avatar di TheBlackRose87TheBlackRose87 alle 13:39 del 26-09-2018

Più che altro, premierei l'originalità della risposta. Non si è mai sentito che, alla frase "non voglio figli", ti si risponda "non hai trovato la persona giusta!".

Proprio mai.

Ma maimaimai, eh!?

Ovviamente, sono sarcastica.

Avatar di CriseideCriseide alle 13:54 del 26-09-2018
Perché così incazzata?

Secondo me non avere figli ti rode. Sennò non te la saresti presa così tanto. 

Secondo me le colleghe hanno ragione. Sei sola e incazzata perchè nessuno ti piglia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:00 del 26-09-2018

Quando ho conosciuto mia moglie, detestava i marmocchi  e giammai un figlio, un marmocchio rompiballe, ti limita la vita e ba bla bla, le solite cose insomma. Aveva passato da poco la trentina. 

Tempo due anni: voglio un figlio, voglio un figlio, voglio un figlioooooooooooo. Le era scoppiata la voglia di maternità. E come a lei a moltissime quando si sentono sistemate con "quello giusto", viene una vera e propria fregola di avere figli.

 

Tanto che io sono dell'idea che coloro che con pervicacia non vogliono figli, è perché, per qualsiasi motivo, non ne possono avere. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:26 del 26-09-2018

Sono perfettamente d'accordo con te. Ho 30 anni, neanch'io desidero avere figli. Vedere famiglie già formate e coetanei già sposati non mi procura il benché minimo fastidio, né frustrazione. Probabilmente perché ho altre priorità nella vita. La mia ragazza la pensa allo stesso modo, io la amo, e so che è la persona giusta. Non abbiamo neanche messo in conto di sposarci, per ora siamo solo prossimi alla convivenza, e francamente è liberatorio. La maggior parte dei nostri conoscenti vaneggia di lauree, lavoro, matrimonio e figli, ma ancora nessuno ha concretizzato le ultime 2, e talvolta purtroppo neanche la seconda. Questo per dire che spesso ci si riempie la bocca di pregiudizi, si sparano sentenze a casaccio. Si vuole spronare gli altri all'omologazione. Io invece sono per l'anticonformismo, nei tempi e nei modi che uno desidera stabilire per se stesso. L'unica cosa che non mi torna è che ti irriti così tanto il parere degli altri. Se non ti rodesse, credo che la loro affermazione ti sarebbe scivolata addosso. Non mi pare molto coerente col tuo discorso. Io ti capisco, per esempio provo frustrazione quando mi ripetono le solite frasi di circostanza sulla laurea, ma mi Sono preso il mio tempo e ho deciso di infischiarmene fino in fondo della considerazione altrui. Nel peggiore dei casi, il problema è mio, non loro. Qualche volta queste persone vorrebbero farmi credere di dire quello che dicono per "il mio bene", ma non gli ho mai dato ascolto. Bisogna rispettare gli altri, non farli sentire inadeguati e sbagliati per non aver rispettato un canone. 0 rimpianti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:56 del 26-09-2018

Soldato, non credo sia così. Una mia amica lo scorso inverno si è fatta sterilizzare, perché non ha mai voluto figli in vita sua.

Anche se il tuo ragionamento ho paura si possa applicare a me. E ne ho veramente paura, perché se c'è una cosa che mi terrorizza è proprio diventare come quelle che si svegliano la mattina e cominciano a rompere le palle al compagno per farsi ingravidare, lasciando tutto il resto in secondo piano. Così come mi terrorizza l'idea di diventare una di quelle madri che taglia fuori il padre dalla sua vita per andare dietro al figlio.

Che dire, ho trent'anni e finora "l'orologio biologico" (altrimenti da me detto "follia da utero vuoto") non è scattato. Mi sta bene diventare madre, ma non a quelle condizioni. Come dico sempre, preferisco diventare una buona madre che una madre giovane. E lo modifico in "piuttosto che una madre folle che però ha soddisfatto le aspettative, preferisco dare una delusione a tutti (tutti chi??) e tenere il mio utero vuoto!"

Avatar di CriseideCriseide alle 15:04 del 26-09-2018

Tanto che io sono dell'idea che coloro che con pervicacia non vogliono figli, è perché, per qualsiasi motivo, non ne possono avere.

Dipende, Soldato.

Mica siamo tutte uguali.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 15:16 del 26-09-2018

Un altro esempio che ti posso fare è la mia festa di compleanno. Ho compiuto 30 anni. Chiaramente solite frasi goliardiche di amici e conoscenti invitati, che hanno iniziato a provocarmi e a sparare svariate battute. E ci sta, fin qui tutto normale. Della serie: "a quando la laurea? E quando ti sposi? E quando lo fai un figlio?"...5 minuti dopo io a porre le medesime domande a loro. Stavano messi persino peggio di me. Chi all'università non ci si è mai iscritto e lavorava, ma ha perso il lavoro e adesso si dice rassegnato a" pulire i cessi" (con tutto il rispetto per chi lo fa), in quanto non trova alternative, pur di non stare con le mani in mano per altri anni; chi non ha mai lavorato e tra poco si troverà costretto a fare il commesso in un supermercato; chi ha fallito su tutta la linea in ogni sua iniziativa di lavoro, e ora fa il portiere in condominio, solo perché è stato il padre a passargli il suo posto di lavoro...Insomma la gente è stupida, altroché, e ti punta gli occhi addosso perché freme dalla voglia di vederti crollare ed entrare a far parte della stessa cerchia di falliti. E alcuni sono persino più grandi di me. Sono curioso di vedere con quali basi pensano di sposarsi e mettere su famiglia. È chiaro che conosco anche persone già realizzate, ma sono poche, e sinceramente non le invidio. Ho imparato a concentrarmi esclusivamente su me stesso senza osservare gli altri. E gli indiscreti che, come nel tuo caso, si permettono di fare insinuazioni sulla tua condizione, semplicemente li ignoro. Sono limitati, convinti che tutti ambiscano agli stessi obiettivi, e che se non ci arrivano sono incapaci. In realtà semplicemente se ne fregano. Anche i tizi al mio compleanno, io sono convinto che siano in gamba e avrebbero potuto farcela a fare di meglio, forse non ne hanno avuto la voglia. Io non li critico, l'unica ragione per cui li giudico è che mi infastidisce che siano così indiscreti e che vogliano sminuirmi in ogni modo. È questo il motivo per cui li considero dei perdenti, non il non essersi costruiti qualcosa di concreto alle soglie dei 30 anni. In bocca al lupo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 26-09-2018

@Meaow: allora perché disturbarti a rispondere?
@Soldatojoker: 25 anni, è da quando ne avevo 10 in meno che me lo sento ripetere. In ogni caso buon per voi se poi avete cambiato idea, ma i miei motivi, escluso il fatto che non mi piacciono i bambini (e già qui posso sentire la frase fatta "eh ma sei stata bambina anche tu"), sono imputabili alla società. Io trovo che non ci sia alcuna speranza per il futuro, si andrà incontro ad un lento declino di una società che già di per sé sta messa molto male. Spero che durante la durata della mia vita non peggiorerà così tanto come temo, ma in ogni caso non ci penso nemmeno a creare una persona che dovrà vivere in questo mondo per un mio eventuale capriccio personale.
@TheBlackRose87: sono felice di non essere l'unica a pensarla così...
@Criseide: infatti l'altra non sapeva cosa dire visto che la frase fatta l'aveva già detta la prima collega...
@Anonimo delle 14.00: non me ne può fregare nulla di non avere figli. Mi dà fastidio che si dia per scontato che voglia certe cose anche se ho appena espresso chiaramente il contrario. Come se tu dicessi che non ti piace il gelato alla nocciola e insistessero nel darti sempre quello perché "non hai trovato il cono giusto".
@Anonimo delle 14.56: normalmente non me ne frega nulla, ma ogni volta è sempre la stessa storia e come dicevo all'altro anonimo mi dà fastidio che mi facciano domande se poi non ne accettano le risposte. Secondo me è una grande mancanza di rispetto perché è come se la tua risposta non contasse niente. Questo mi dà fastidio. Fai a meno di chiedere allora.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:27 del 26-09-2018

io non sarei proprio venuto al tuo compleanno

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:31 del 26-09-2018

Autrice davvero? Ti soffermi sul mio "non mi importa?" Ma allora sei un genio.

Avatar di MeaowMeaow alle 15:34 del 26-09-2018

Fata perche "Mica siamo tutte ugluali".

Solo le femmine non vogliono figli? 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:38 del 26-09-2018

@ Gage

Solo perchè ho letto velocemente ed ho inteso che soldato alludesse alle donne e non a tutte le persone.

:P

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 15:42 del 26-09-2018

Venticinque anni... Apperò, giovanissima. Hai ragione a non volere (ancora) figli, a prescindere dal fatto che tu non abbia ancora incontrato "quello giusto". Tra parentesi: è da quando avevi quindici anni che ti chiedono quando avrai figli? Ho capito bene? Ma sei una gitana?

Il fatto è che io che ho parecchi anni più di voi, comprese Criseide e fatadelporto, ho conosciuto parecchie donne, e non intendo in senso biblico😉, e per quello che ho potuto vedere è che questa brama di maternità arriva solo quando si sono create  delle condizioni: una stabilità economica, un rapporto consolidato con un uomo,  più nessuna particolare  ambizione da soddisfare e soprattutto l'avvicinarsi ai 35/40.

E da quello che ho visto succede all'improvviso, senza segni premonitori: a un tratto i bambini (tranne quelli degli altri, ovviamente) appaiono come teneri dispensatori di gioia, ci si immagina con le mani sul pancione, a vestirlo, a fargli il bagnetto, portarlo al parco... Ci si dice, adesso o mai più.

Quello che vorrei far intendere e proprio il punto che mai come in questo caso si debba usare un altro scontato modo di dire: mai dire mai.

A venticinque anni è veramente prematuro e senza senso asserire con cognizione di causa"io non avrò mai figli". Piuttosto sarebbe più corretto dire " al momento no, in futuro chissà".

Comunque sfogante, a venticinque anni hai tutto il diritto di mandare affanculo chicchessia! 😁 

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:55 del 26-09-2018
Solo perchè ho letto velocemente ed ho inteso che soldato alludesse alle donne e non a tutte le persone

Infatti io alludo alle donne.

Un uomo con pervicace desiderio di paternità è contro natura. Noi NON siamo mai pronti a esser padri.

 

 

Scherzo... 

 

 

Forse 🤔 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:57 del 26-09-2018

Soldato io non sono più una giovincella, vado per i 40, e sono felicissima della mia scelta.

Come me, conosco molte altre donne.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:05 del 26-09-2018

Fata, ma tu le condizioni che ho elencato le incarni tutte?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:09 del 26-09-2018

Anche l'amica che citavo prima ora ha superato la quarantina. Dice sempre che fin dall'adolescenza non ha mai voluto figli.

E le condizioni per farli le avrebbe.

Così come, in linea teorica, le avrei anch'io. Eppure la bramosia non è ancora scattata.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:10 del 26-09-2018
E aggiungo

Faccio il perfido: te la sentiresti di giurare che dietro a una motivazione"ideologica" delle donne che conosci  non si nasconda un'impossibilità fisica tenuta segreta per svariati motivi?

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:12 del 26-09-2018

Le ho incarnate, fino a poco tempo fa, tutte contemporaneamente.

E non ho mai avuto un dubbio.

Quando le motivazioni sono autentiche il desiderio non cambia rotta.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:13 del 26-09-2018

Ehi ragazze, mica sostengo che ciò che  dico sia verità assoluta. 

Anche la nannini non voleva figli, salvo poi costruirsene uno over cinquanta... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:14 del 26-09-2018

No, non mi sentirei di mettere la mano sul fuoco su nulla.

Ma nemmeno di generalizzare.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:15 del 26-09-2018

@Meaow: ci ho messo un po' a capire cosa intendessi ma poi son resa conto che ho sbagliato io a scrivere, chiedo scusa. Intendevo dire perché disturbarti a chiedere. Se come dici tu hanno discorsi più seri da fare ma non vogliono farli con me, perché iniziare il discorso? Perché cominciare un discorso che non si vuole portare avanti? Io mica gliel'ho chiesto.

@Soldatojoker: no non mi chiedevano proprio la stessa cosa a 15 anni, ma tutti davano per scontato mi piacessero i bambini perché femmina. Si accorgevano che ero "strana" perché io non faccio una faccia da scema quando vedo un neonato, né tutti quei versetti da demente. Sono cose che faccio solo quando vedo degli animali. Quelli umani trovo siano i cuccioli più brutti di tutte le specie esistenti. Quando lo dicevo per spiegare il mio comportamento partivano le solite frasi fatte ed i discorsi sul futuro, e lì finiva con "quando incontrerai quello giusto". Purtroppo sono colleghe in un ufficio dove siamo in 4 gatti quindi mandarle a quel paese apertamente, o anche solo rispondere male, sarebbe un tantino controproducente XD Comunque può anche essere che il mai dire mai sia vero come dici tu, non generalizzo e per qualcuno è sicuramente così, per qualcun altro no, dipende dalle motivazioni di ognuno. Ma se sei curioso e fai una domanda ad una persona, e questa ti dà una risposta decisa, la accetti. Magari in futuro cambierà idea? Può essere come può essere di no, ma in quel momento la risposta è quella, ed è una risposta sincera. Perché quella frase che ti dicono sempre è come dire "se se certo ci credo".

 

Comunque grazie a tutti per le risposte

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:06 del 26-09-2018
Piccola storia vera: Il fico fuco.

Lei. Docente universitaria, in carriera, un compagno, da poco superata la quarantina, molto sportiva, di uno sport molto appassionante, impegnativo.

Lui. Bel ragazzo, fisico prestante, ingegnere, sui trentacinque e single. Anche lui pratica lo stesso sport dove è un forte esponente.

Si mettono assieme, sembrano una coppia felice. Lei rimane incinta.

Dopo pochi mesi dal parto lei scompare col figlio. Lui non si dà pace e dopo poco li ritrova ma lei non vuole avere più nulla a che fare con lui.

A distanza ormai di anni lei vive da sola col figlio. Lui lo può vedere come da prassi a we alterni e una volta la settimana. Tutto ciò imposto dal giudice alla donna, dopo lungo percorso giudiziario.

 

Lui a suo tempo le chiese: "perché mi hai fatto questo, perché mi hai tolto mio figlio?" Risposta di lei: " tu ( nel tuo sport ndr) eccellevi, eri un ottimo riproduttore, e io, prima che fosse troppo tardi, volevo un figlio tutto mio. Eri quello giusto"

 

Un piano quasi perfetto, tranne che sarebbe dovuta sparire prima del parto, facendo in modo che lui non potesse dichiarare come proprio il bimbo all'anagrafe, allora sì che il figlio sarebbe stato solo suo.

Lei era una che da "giovane" di figli non ne voleva, e guarda un po' poi che casino ha piantato in piedi per averne uno... 

 Vi giuro che , fatte ovviamente le dovute modifiche per privacy, che la storia e stra vera. E per brevità vi ho risparmiato altri particolari deprimenti di questa piccola storia di cronaca vera.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:09 del 26-09-2018

la mia ragazza di 28 anni per esempio non ne vuole, come gli pronuncio la parola bimbo sclera e so anche perchè 

1°paura fottuta del parto. 

2°paura che diventi una madre di merda come la sua.

3°che non sia capace di crescerlo adeguatamente e che diventi un tossico. 

 io gli ho detto che uno/una prima o poi lo vorrei e lo sa benissimo anche se ci giro intorno però IO non ho ancora l'utero aspetto la tecnologia ahahaha... sarei anche disposto all'adozione un povero cristo in meno nell'orfanotrofio. Però odio le persone che come i nostri genitori fanno figli per fare felice il nonno in modo che sganci la grana (casa-casa vacanza ecc..)poi i figli li crescono a merda in faccia e vengono su dei coglioni pieni di problemi! se non ti senti di fare il genitore non lo fare  adotta un peluche

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 21:26 del 26-09-2018

Lo sapevo...lo sapevo... 😂😂😂

 

https://www.bimbisaniebelli.it/concepimento/maternita-cosa-fa-scattare-lorologio-biologico-36786

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:01 del 26-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti