Lun
13
Ago
2018
Perchè?
Premetto di non voler scrivere molto, è solo un qualcosa che mi da' incredibilmente fastidio ogni volta che faccio un giro su youtube e social network vari. Non capisco perchè molte delle persone nate prima del 2000/1999 si "atteggino" da uomini/donne vissute, come se avessero assistito ad una guerra. Capisco che siano cresciuti in un periodo particolare, in quegli anni credo siano avvenuti un sacco di cambiamenti soprattutto in campo tecnologico/sociale, ma arrivare a criticare in modo così pesante le "nuove generazioni" (neache avessimo 30 anni di differenza) così pesantemente mi sembra eccessivo. Alla fine si vantano solo di cartoni animati e videogiochi (che sinceramente piacciono molto anche a me) e di nient'altro. Si comportano come se avessero già vissuto i migliori anni della loro vita e potessero comandare a bacchetta ragazzini di 13/14 anni. Credo che dovrebbero essere rispettosi verso chi ha davvero lavorato per un mondo migliore. Ovviamente non sto generalizzando, mi sto riferendo solo a quella fetta di persobe che si comporta in questo modo. Grazie se hai letto fino a qui e per aver sopportato questa tiritera.
Ragazzina di 13 anni
2 commenti
Io capisco molto bene i tuoi pensieri, che ci vuoi fare sono adulti:buona parte degli adulti pensano che i ragazzini sono stupidi perchè credono alla regola vecchio ---> inteligente ma in realtà è una stupida trovata.
Ti assicuro che ci sono ragazze e ragazzi che hanno 20 poi proviamo a fare le moltlipicazioni a mente e lui non c'è la fa proprio.
Lasciali stare, metti le migliori canzoni del 2010 e vedi come si incantano a sentirle!
Scritto da ragazzino di 12 anni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Capisco quello che dici e faccio un mea culpa perché anch'io in alcune occasioni mi sono schierata dalla parte di chi "ha vissuto esperienze che gli adolescenti di oggi non vivono" (il mondo senza - o quasi - internet). La verità è che sto invecchiando 😛 capita un po' a tutti con l'età adulta di prendere le distanze dagli adolescenti e in parallelo idealizzare la propria giovinezza come se il mondo fosse in continuo declino. Lasciaci perdere, siamo solo "vecchi" invidiosi (però quando non c'erano gli smartphone era davvero un'altra cosa..🤣😘)