Sab
07
Lug
2018
COINQUILINA ORRIBILE
Non avrei mai pensato di arrivare a postare qualcosa su questo sito, ma se lo faccio è per assoluta disperazione. Ho iniziato non da tantissimo la mia nuova esperienza di coinquilinaggio ed è assolutamente disastrosa, specialmente a causa del comportamento di una mia coinquilina. Avete presente quelle persone totalmente menefreghiste e individualiste? Ecco, moltiplicate questo concetto per mille e aggiungeteci kg di opportunismo e immaturità.
Inizio col dire che questa persona è al limite dell'incontinenza e passa parecchio tempo in bagno, più volte durante la stessa giornata. "E allora?", direte voi. Beh, il problema non è questo quanto ciò che lascia dopo esser passata dal bagno, perchè questa fantastica e bellissima persona non si cura di tirare lo sciacquone e controllare la ciambella, e ogni volta che entriamo in bagno dopo di lei dobbiamo assistere allo spettacolo putrido di litri di sangue nel gabinetto e urina sulla ciambella. Una questione di cui abbiamo provato a parlarle in maniera molto pacifica, peccato che la nostra coinquilina odi le discussioni e il dover ammettere le proprie resposabilità. Infatti, durante la nostra conversazione, non è rimasta sul tema ma ha iniziato a provocare e a lanciare freccatine come una bambina immatura, spostando l'attenzione sulle "colpe" delle altre persone e non rendendosi conto (forse) dello schifo a cui dobbiamo assistere di volta di volta. Ditemi voi se è normale dover ricevere insulti quando si prova a risolvere la situazione con calma. La sua strategia poi si diversifica, perchè passa all'attacco lasciandoti bigliettini provocatori in casa, stile bambini delle elementari, e facendo tanti altri dispetti stupidi. Una strategia stupida ma che sortisce un qualche effetto, visto che gli altri due coinquilini la appoggiano o cercano di fare i neutrali.
La cosa divertente è che nessuna discussione è mai partita da lei visto che della casa non le importa proprio niente. Non è mai intervenuta per proporre soluzioni efficaci per i problemi comuni, per fare un appunto sulla pulizia o sulle bollette. Nulla. Nulla di nulla. Perchè appunto non gliene sbatte. Nell'arco di 365 giorni non ha mai partecipato attivamente alle pulizie settimanali (o meglio, non ha MAI PULITO), limitandosi a dare una lavata al pavimento col mocio sporco dopo una discussione. Tra l'altro in casa non siamo poch e con un minimo di impegno costante avremmo potuto mantenere un minimo di ordine, dividendo i compiti e quant'altro. Invece no. Non solo non pulisce, ma contribuisce ulteriormente a rendere la casa un porcile. Questa qui è una fuori sede e viaggia spesso, quindi il più delle volte ci ritroviamo il salotto invaso dalle sua decine di valigie 3/4 dell'anno, mentre sulle sedie lascia le sue borse, i pc, i giubbotti, le chiavi e buste usate. In poche parole, il salotto è uno schifo e il tavolo comune - quello che dovremmo usare tutti per studiare - è sempre sporco o occupato. Inutile anche provare a pulirlo. Sapete perché? Perchè si inc***a. Capite? Mica ti ringrazia per aver pulito una superficie che lei stessa ha contribuito a sporcare, no. Lei diventa una bestia perché...nella pulizia alcune cose sono state spostate leggermente. Ecco, secondo lei bisognerebbe pulire "a slalom". Scontato dire che dobbiamo combattere anche con i suoi piatti sporchi e con i rifiuti/involucri/confezioni usate con cui adora decorare il piano cucina. Inutile anche dire che il suo ripiano in frigo è pieno di muffa e non ha minimamente intenzione di porre rimedio, ancora aspettiamo che pulisca il pavimento della scorsa settimana.
Ma è il suo modo di cucinare la cosa più bella. Abitudini alimentari a parte, questa furbona cucina molto con il forno e lo fa quasi sempre senza usare la teglia, mettendo i cibi con un foglio di carta da forno direttamente sul metallo rovente. Come risultato, il foglio si brucia e produce nubi tossiche che ci costringono ad aprire porte e finestre per disintossicarci. Pensate gliene freghi qualcosa? Figurarsi. Gliene abbiamo parlato forse già una ventina di volte, spesso anche discutendo in maniera accesa, ma nulla. In più, al forno aggiunge anche le piastre elettriche (nonostante abbiamo un profilo molto economico), facendo così saltare costantemente il contatore. La sua soluzione è spegnere la luce in stanza. Ma non temete, non è stupida, è solo str***a.
Ah, a proposito. Nemmeno buttare la spazzatura è un suo hobby. Abbiamo da poco buttato una busta di umido (ormai fermentata) risalente a due settimane fa e che può aver creato solo lei, essendo l'unica presente in quel lasso di tempo. Ovviamente nessun grazie, nessuna considerzione. Non finisce comunque qui. Questa persona, l'anno scorso, non ha nemmeno completato il suo trasferimento verso il nuovo appartamento. Ci ha lasciato le sue valigie e le sue buste ed è andata in vacanza a farsi i ca**i suoi. Noi restammo basiti allora, ma i miei altri due coinquilini preferirono non litigare e abbassamo la coda. Ecco cosa succede a dare troppo spazio a gente in casa con gli altri non ci dovrebbe proprio stare.
8 commenti
E' sempre facile essere magnanimi e generosi dall'esterno. Ti sfido a tenere in casa quest'essere per più di una settimana. Dopo il secondo giorno sarai già impazzito/a, anche solo per il sangue sulla ciambella da pulire continuamente. Probabilmente la mia descrizione non è stata specifica in quanto non ho potuto citare esattamente tutto quello che fa, ma questo basta e avanza per definirla come essere. Ancora oggi abbiamo provato a parlarle, rimproverandole nuovamente la questione del bagno, e lei si è giustificata tirando in ballo il fatto che ieri ci ha passato la bottiglia dell'acqua.
https://coinquilinodimerda.wordpress.com/
Ciao
Sono stata anche io una studentessa fuori sede costretta a condividere casa con i personaggi più disparati e sono dell'idea che ognuno ha proprie abitudini e ossessioni,ma quando si arriva ad ostacolare l'igiene dei luoghi comuni li no, li si deve combattere!! Fate in modo di renderle ogni singolo giorno un'agonia..fino alla fine forse troverà un'altra casa. Prendetela per i capelli ogni volta che lascia il bagno sporco, DEVE PULIRLO LEI!! considerando che non partecipa al mantenimento dei luoghi comuni,i suoi diritti in quegli spazi vengono meno,quindi rompetele le palle tutte le volte che potete,asfissiatela con le vostre lamentele!e fatele trovare tutta la merda che lascia in giro per casa nella sua camera ! Con certi individui la parola ,soprattutto se dolce, non serve a niente.
Sei fregata, la tua unica speranza sarebbe di convincere gli altri 2 coinquilini a polemizzare, tirando fuori gli attributi con lei in ogni circostanza, fino al porla di fronte al lasciare casa oppure sottostare alle regole, cosa che evidentemente nessuno le ha mai insegnato. Da sola non ce la farai mai, in questi casi bisogna fare squadra.
Ci abbiamo litigato qualche giorno fa, ma non è servito a nulla. Piuttosto che ammettere le sue colpe ha cominciato a insultare e ha messo in piedi il meccanismo dell' "ognuno lava le proprie cose", fatto apposta per poter trovare il pelo nell'uovo e rompere le palle a noi in risposta. Senza parlare del fatto che ci sta rompendo le pa**e con la sua musica di me**a e i suoi dispettini nonostante siamo impegnati a causa degli esami. Sta gente non merita nemmeno l'ossigeno per respirare.
Temo che il vero problema, nell'immediato, sia che non hai l'appoggio degli altri coinquilini. Senza di loro, senza l'unione che fa la forza, la tua sarebbe solo una lotta contro i mulini a vento.
Hai valutato la possibilità di essere tu ad andartene e lasciare gli altri a sorbirsi la sanguinolenta pisciona?
Sì, fortunatamente abbiamo già formalizzato tutto, da questo punto di vista. Libereremo la casa e poi tanti saluti e auguri al povero sfortunato che se la prenderà in casa.
Non penso che sia una persona così orribile come la descrivi... Avrà certamente dei lati positivi, che tu hai tralasciato di raccontare