Mar

24

Apr

2018

Quel fardello di mio cognato

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Odio mio cognato.

Il fratello del mio compagno è un fardello: è un fallito di quasi 33 anni, senza lavoro, che sta ancora studiando e che vive ancora a casa con i suoi, che si ubriaca fino a vomitarsi addosso ed addormentarsi per strada e che ruba ancora i soldi dal portafoglio della madre.

È un ignorante, senza un briciolo di cultura o di educazione, che pensa di essere furbo, ed invece è solo un approfittatore. E si approfitta soprattutto della bontà del mio compagno, il quale non riesce a vedere il marcio che c'è in suo fratello, ma anzi lo difende perchè "anche se per te amore è un fardello, per me resterà sempre mio fratello e non lo escluderò mai dalla mia vita".

Mio cognato è la classica persona che, per proprio interesse, manderebbe in galera sua madre senza battere ciglio. 

Il mio compagno non comprende la mia frustrazione, ma anzi continua a dire ai nostri amici in comune, con i quali io faccio presente il mio dissidio, che sono esagerata e che non è vero che io odio il fratello, ma che anzi gli voglio bene.

Ovviamente io provo un senso di non sopportazione viscerale nei suoi confronti: sono arrivata al punto che anche il solo sentirlo nominare mi innervosisce tanto da rovinarmi l'intera giornata. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ha deciso d i lamentarsi di me con il mio migliore amico e di dirgli di tenermi nascoste alcune notizie. Pertanto, ho chiesto al mio fidanzato di evitare che tra me e il fardello ci fossero contatti per un po', dato che avevo bisogno di "disintossicarmi" dalla sua presenza costante. Ciò che ho ottenuto è stato una bella gita in campagna organizzata con i miei amici, alla quale il mio compagno ha deciso di invitare anche il fratello "perchè pare brutto se non lo invito" e la prospettiva dell' ennesima estate a tre: io, lui e suo fratello. Al che, ho fatto presente al mio compagno quanto queste 2 scelte rendessero me infelice, e gli ho detto di non passare l'estate in 3, ma in 2 (io e il mio fidanzato da soli), e la risposta che ho ricevuto è stata "mi hai messo davanti a una scelta, davanti a un aut aut,  sei una persona cattiva e meschina, mio fratello non lo farebbe mai" ed anche un qualcosa di simile a "o accetti mio fratello, o tra noi è finita". E non sapete quanto avrei voluto dirgli "non lo accetto xk dopo 8 anni di sopportazione la mia pazienza è finita, quindi lasciami", ma poi ho pensato "non buttare all'aria la tua storia per un coglione, cerca un modo alternativo per mostrare al tuo compagno quanto vergognoso sia suo fratello". Ora devo solo trovare un modo alternativo. 

Quindi ricapitolando mio cognato è un fallito, un approfittatore, ed anche un incredibile idiota. È una persona fastidiosa, vile e infantile: ha 33 anni, ma ne dimostra si e no 16. È il classico imbecille a causa  del quale vietereste a vostra figlia di uscire. Mio cognato è quello che al sud chiamerebbero "omm e merd". Mio cognato è un insignificante punto nero, senza arte nè parte. 

IO LO ODIO PIU DI QUALUNQUE ALTRA COSA E SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE IL MIO COMPAGNO SI RENDA CONTO DELLA MERDA CHE È E LO MANDI FINALMENTE A QUEL PAESE, CON TANTO DI CALCIO NEL SEDERE.

Io ti odio. Ti odio con tutta me stessa. Sei un emerito fallito, sei un parassita, vali quanto la merda di una mosca poggiata su una merda. Il mio desiderio più grande sarebbe che tu non fossi mai nato. Sei solo un peso, un enorme peso, che io - per amore del mio compagno - dovrò sopportare per il resto della mia vita. E CHE NON VOGLIO SOPPORTARE. 

Ti detesto. Ti odio. Vorrei che tu te ne andassi per sempre; ma più di tutto vorrei che il mio compagno mi desse il giusto peso che mi merito dopo 8 anni in cui ho donato tutta me stessa, ed invece CONTINUA A DIRMI CHE SUO FRATELLO CI SARÀ PER SEMPRE NELLA SUA VITA ( E CONSEGUENTEMENTE ANCHE NELLA MIA). Spero di tenere duro fin quando il mio compagno non muterà la sua posizione e non mi dirà "amore mi dispiace per tutto quello che hai dovuto sopportare, non lo vedremo mai piu".. altrimenti esploderò prima o poi..... 

Il solo fatto di aver cercato un blog dove sfogarmi é indice di quanto io sia frustrata per colpa di mio cognato, e di quanto sia amareggiata nell aver capito di non contare così tanto come credevo per il mio compagno.

 

- P. - 

8 commenti

Compri uno e porti a casa due (due bei pesi a mio avviso visto come li hai descritti)!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:34 del 24-04-2018
Trq

  1. Guarda, un bel pompino e ti passa tutto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:50 del 24-04-2018

""o accetti mio fratello, o tra noi è finita". E non sapete quanto avrei voluto dirgli "non lo accetto xk dopo 8 anni di sopportazione la mia pazienza è finita, quindi lasciami","

o la fai finire dopo 8 anni, o la fai finire dopo 10 o 15 anni magari con i figli di mezzo. il fratello è una figura che starà sempre appiccicata a quel babbione (perdona il termine) del tuo compagno. e quando i genitori non ci saranno più, dove andrà a stare il povero fratellino? indovina. 

poi le vacanze in tre che razza di vacanze sono? mah. babbione a non fare una vacanza solo tu e lui, com'è giusto che sia. il problema è che non vi vede come una coppia ma come un trio. con gli occhi foderati di cammelli come potresti fargli vedere com'è realmente il fratello? se non l'ha capito ora vuol dire che non gli interessa capirlo.

Avatar di XyzXyz alle 23:37 del 24-04-2018

Fidati di un uomo che non abbonderà mai suo fratello. Perchè, se farai la bravina, ci sono altissime probabilità che non abbandonerà mai neppure te. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:57 del 25-04-2018

@abbandonerà

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:58 del 25-04-2018
@Confusa

A me non suona proprio come una cosa positiva

Avatar di XyzXyz alle 01:14 del 26-04-2018

"O accetti mio fratello o tra noi è finta"   cosa di questa frase non capisci?? Lui ha già scelto il fratello....tu?  Lo accetti ( che non significa prenderlo ad accetate!! Ahahahah ;) )  o lasci il tuo ragazzo non hai alternativa! Io ti consiglio la seconda .

Avatar di dariodario alle 16:51 del 26-04-2018
Idem

stessa situazione pressappoco 

ma leggo che è passato quasi un anno dalla tua pubblicazione...

ora come va? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:27 del 02-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti