Ven
23
Mar
2018
Maledetta dieta!
Ciao!!
Nel corso del tempo ho perso ben 30kg...
esattamente un anno e mezzo fa mi mancavano solo 2,5kg ed avrei finito la mia dieta...
ma no... ho avuto dei problemi e, nel giro di un anno, ho iniziato ad ingrassare!!
Attualmente ho 10kg oltre il necessario. Mi mancano 10 fottutissimi kg da perdere. Ma non riesco.
Mentre prima potevo anche morire di fame o sapevo regolarmi (i miei 30 non li ho persi tutti proprio 'bene')... ora no. Me ne frego altamente. Ho troppo poco tempo per lo sport fra lavoro, casa, marito, animali, volontariato... ma è anche vero che non lo farei se ne avessi perchè sono troppo pigra (e prima andavo in palestre 4 volte la settimana). Non ho nessuno che mi supporti... mio marito dovrebbe perdere 15/20kg ma continua a riempire casa di schifezze. Che poi mangio io. Lui è alto, forte, piazzato... anche se non li perde non succede granchè. E non mi aiuta.
Chepalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Fra una settimana ho il primo appuntamento dalla nutrizionista e già mi viene da piangere.
Qualcuno mi capisce?!
10 commenti
Ti capisco, io ne ho persi 33 nel giro di un anno e mezzo e ne mancano circa 10/12 anche a me. Ogni tanto Ricardo nelle vecchie abitudini ma mi rimetto subito in carreggiata. Vorrei che questi ultimi kg si polverizzassero. Cmq ti sono di supporto anch'io, ce la faremo!
Vai cara, sono con te.👍🏻
https://www.youtube.com/watch?v=30CXw_IxFsU
Grazie!
Grazie!
Oggi ad un controllo medico la dottoressa mi consigliato di perdere peso per sistemare un altro paio di cose… almeno ho uno stimolo!!
Anche perché stamattina mi sono pesata ed ho messo un altro kg T_T
stavo sbranando senza ritegno un uovo di Pasqua appena trovato in cucina al mio rientro...grazie a te ora lo poso, soffriamo insieme dai. 👌🏼
Non so se può valere come consiglio, ma quando facevo molto sport era il mio stesso fisico a rifiutare cibi non sani.
So che nel trambusto del quotidiano mancano la voglia ed il tempo di impegnarsi nell'attività fisica, però credo che ne valga davvero pena, non solo per il benessere fisico ma anche (e soprattutto) per i benefici a livello psichico.
Concordo con la fata. L'educazione alimentare va di pari passo con il benessere fisco e il tutto contribuisce a farti star meglio di testa. Scarichi le tensioni e trovi le motivazioni.
OT
5000 congrats
Ti capisco io ho 15 /20 kg in più non mi posso più vedere causati da momenti di stress nei quali mangiavo male..adesso ho ripreso la dieta della nutrizionista e mi sono imposta di pederli entro giugno..Per gli altri sono andata in stress io..E no questo mi stava rovinando..adesso riprendiamoci le nostre vite in mano.forzaaaaa
Perchè non segui i consigli alimentari del dr Berrino? Reperibile su You Tube o sul suo sito La grande via, dove ci sono anche utili faq. Intanto per il movimento, perchè non ti imponi di non scendere mai sotto la mezzora quotidiana dedicata al movimento? Anche solo una passeggiata a passo spedito. Poi deciderai se iscriverti in palestra o ad altro (un corso di ballo? E' divertente, si impara qualcosa e si acquisisce autostima). L'essere magri e il mangiare bene non è solo estetica ma anche salute, potresti farlo presente a tuo marito: con l'alimentazione possiamo prevenire malattie anche gravi. Coraggio. Roxanne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ce la puoi fare! Il segreto è non concentrarsi sui numeri e non stressarsi. Anche perché se ti stressi mangi di più, ed appena hai raggiunto "il numero" ti senti arrivata e li riprendi.
Sul serio, parlo per esperienza. Esperienze*. Sane, ma soprattutto malsane (ups).
I primi tempi (di dieta sana) sono un po' difficili, ma appena ti sarai assestata, con una dieta sana, appunto, ci tengo tantissimo a ribadirlo, ti passerà proprio la voglia di cibo spazzatura (sentirai proprio la differenza, in termini di sapori zuccherosi e quasi nauseanti, sul serio).
Non vale la pena di affamarsi (fattelo dire da un'autodistruttrice professionista). La maggior parte dei chili che ho perso (tanti) li ho persi proprio mangiando in modo sano e camminando, seguita da, appunto, una nutrizionista. E rimanendo serena. I chili di troppo vanno giù da soli, ed è meglio non pensarli in termini di "chili da perdere" in numero definito. Non pensare ai numeri!
Tranquilla!
Considerami una tua fan/supporter. :D