Gio
22
Mar
2018
Mia moglie non lavora da 8 anni
Ciao a tutti gli utenti.
Sono un uomo di 44 anni e sono sposato da circa 20 anni e padre di un piccolo ometto di 13 anni. Quando mi sono sposato sia io che mia moglie lavoravamo a tempo pieno per pagare un mutuo di circa 900€ è un finanziamento di circa 15. 000€
Da oltre 8 anni mia moglie non ha più lavorato (incomprensioni con il datore di lavoro )e in tutti questi anni le difficoltà sono state tantissime. Mia madre mi aiuta ogni mese, ma è inutile dirlo con un solo stipendio è impossibile andare avanti, specie se hai dei debiti da pagare.
Sono stato male perché il mio lavoro a livello psicologico è molto stressante ed avere un datore di lavoro che ti sta attaccato per 8-9 al giorno è molto stressante e sono andato vicino alla depressione .Ho cercato di parlare con mia moglie (con le buone )dicendo di rimboccarsi le maniche e trovare qualcosa, ma 8 anni senza lavorare sono tanti .Apprezzo che si dedica alla casa, ma sinceramente quello che penso che ormai si è adagiata e non gli frega niente se abbiamo debiti e non possiamo comprare quasi niente a mio figlio. Questo è un mio sfogo e spero che i vostri commenti mi aiutano a trovare conforto o consigli.
7 commenti
La situazione è peggiorata
Adesso da circa 2 giorni non mangia come segno di protesta. La cosa più grave che a nostro figlio ha detto che fin quando non trova lavoro non mangia.
Ditemi voi se una donna di 38 anni deve comportarsi in questo modo....
Caro amico, non sai quanto io capisca la tua situazione. L’unico consiglio che posso darti è di parlare con tua moglie subito, e cercare insieme una soluzione. Un abbraccio.
Purtroppo non è facile
Ormai aspetto Lunedì. Cerco di parlare con lei quando ritorno dalla pausa pranzo (quando mio figlio è a scuola). A volte credo di parlare con una bimba viziata
come ti capisco non sono ancora sposato ne niente ma mia morosa ha 24 anni e non ha intenzione di cercarsi un lavoro,
Me ne sono accorto troppo tardi
La cosa che mi fa più rabbia è pesare sulle spalle di mia madre che da poco in pensione deve aiutarmi ogni mese e invece i suoi genitori se ne sbattono altamente.
secondo me il problema sta ch forse ha paura è molto tempo che non lavora forse ha paura di non trovare , secondo me non serve imputarsi parlagli con il cuore falle capire che per te lei è importante che non è sola in questa cosa.......
magari anche solo un part.time potrebbe essere un inizio....
ti dico per esperienza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Apprezzo che si dedica alla casa, ma sinceramente quello che penso che ormai si è adagiata e non gli frega niente se abbiamo debiti e non possiamo comprare quasi niente a mio figlio.
E' un problema di entrambi non solo tuo.
Cerca di essere ancora piu' espplicito con lei, evidenzia i problemi economici e le privazioni che siete costretti a subire quotidianamente, rappresentale i possibili scenari a cui andrete inconto se anche tu dovessi avere problemi nel lavoro o di salute (es. pignoramento casa, privazioni nello studio per vostro figlio, ecc.) o se tua madre smettesse di aiutarvi. Se non è completamente fuori di testa dovrebbe comprendere e darti una mano; se le entrate vengono a mancare affondate tutti, non solo tu e tuo figlio.