Sab
20
Gen
2018
la mamma non è sempre la mamma
non avrei mai pensato di poter arrivare al punto di dire che non voglio parle piu con mia madre. una madre non ti mette contro tutta la famiglia una madre non cerca di farti litigare con tua sorella. una madre non è come la mia.
non scendo nei dettagli ma giuro mi sento malissimo e vorrei solo essere capita giuro
non voglio nulla di più che essere AMATA.
4 commenti
abbiamo lo stesso problema
io ho risolto andando via da casa.. a 24 anni ora ne ho 27 e ho trovato la serenità. Si sono tenuti stretti da sempre l'altra figlia , ogni cosa mi mettevano contro. Ti capisco al 100%. Adesso senza loro sto meglio, ho provato a mandare un messaggio ogni tanto e loro : "tutto bene grazie". Niente di più. Perciò ero solo un peso.
Hai trovato la serenità ??? Dai tuoi sfoghi sembra l'esatto contrario, se premetti.
Inizia con l’amare te stessa
quando ti amerai e ti vorrai bene ti rispetterai e ti allontanerai da chi ti fa male, dalle situazioni complicate, da uomini sbagliati, da una madre stronza. Se ti ami non permetti a nessuno di ferirti. forza!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Le madri non sono esseri perfetti. L'ho capito a mie spese. Hanno dei conflitti irrisolti che condizionano il loro rapporto con i figli, oppure vedono nei figli qualcuno che in passato gli ha fatto del male ( o ritengono gli abbia fatto del male). La cosa peggiore è che si rifiutano di ammettere i propri errori. Lo so quanto si può star male, soprattutto confrontandosi con chi sembra avere una madre 'standard' amorevole, piena di attenzioni. L'unica cosa che puoi fare è cercare di non farti avvelenare anche tu la vita. Cerca di essere una persona migliore di lei. E se ti capita di discutere usa sempre toni civili e cerca di spiegare cosa ti fa male del suo comportamento. Se non cambia, allontanati da lei, che magari si schiarisce le idee. Un abbracio