Sab

26

Ago

2017

Indifferenza o no?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti, il mio è uno sfogo che deriva dal non aver mai detto nulla. Il problema è questo.. Da 10 anni sono sposata e prima di all'ora ho avuto una vita dura, genitori caotici che lasciano debiti, madre single depressa ecc. Tutto superato, non voglio suscitare compassione ma è per spiegare la mia situazione attuale. Fino ai 28 anni ho dovuto accettar qualsiasi lavoro x sopravvivere non potendo contare su nessuno, anzi sono io che devo aiutare la famiglia d'origine. L' avere cambiato molti lavori x sopravvivere non mi ha permesso di costruirmi una professionalità da giovane. Nonostante tutto ho lavorato, mi sono laureata e da 12 anni lavoro nell'ambito x cui ho studiato, seppure in maniera precaria. Ad oggi io e mio marito che è libero professionista abbiamo fatto tutto da soli ma stiamo ancora vivendo in affitto perché non avevamo la possibilità di fare un mutuo. I miei suoceri sarebbero stati gli unici che ci avrebbero potuto aiutare ma non lo hanno mai fatto e non lo fanno. Premetto che i miei genitori e i miei suoceri hanno formato la famiglia con figli anche grazie ai loro genitori che hanno dato loro le case senza che loro pagassero mai un mutuo o un affitto. Niente, noi mai nulla di nulla.. Sbaglio a essere arrabbiata? In Italia c'è crisi, se non ti aiuta nessuno cosa puoi costruire? La casa la compreremo ugualmente. Nel frattempo mia suocera si è comprata un bene di lusso di un valore molto alto, sono in crisi per l'eta e se ne fregano di tutto. Caproni egoisti! Avete solo avuto la fortuna di vivere il boom economico degli anni '60! Altrimenti sareste forse in un alloggio sociale! Egoisti senza merito!!!

8 commenti

Che schifo

Non dare troppa importanza ai suoceri. Evitali più che puoi. Dio vede e provvede. Tempo al tempo e tutto gli ritorna

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:16 del 27-08-2017

Guarda.. un po ti capisco, ma i tuoi suoceri non sono obbligati ad aiutarvi. 

Ti ammiro perché sei riuscita a trovare lavoro nel tuo ambito di studio, cosa rara oggigiorno. Dovresti gioire dei successi tuoi e della tua famiglia e fermarti lì.  Purtroppo il livore che nutri per i vostri genitori non risolverà nulla, potrà solo avvelenare ciò che avete costruito fino ad ora.

Poi.. per la vecchiaia..potrai restituire ciò che vi hanno dato.

Sicuramente verrà in giorno in cui avranno bisogno, e tu potrai tranquillamente dire "E voi dove eravate quando avevamo bisogno noi?". 

 

Avatar di LunaKLunaK alle 17:12 del 27-08-2017

Ciao Lunak, grazie per il commento. Ma la ripicca ad un vecchio io non la farei mai, non sono proprio capace. Aiuto tutti per natura, anche senza che se lo meritino, è carattere. Proprio perché la vita è una il bene va fatto, per migliorare la società in cui viviamo. Forse perché abbiamo deciso di non avere figli, allora è possibile che ci considierino di serie b. Mio cognato ha fatto i figli e li fa mantenere ai nonni perché non lavora. Quale dignità? Mah, più vado avanti e più vedo che chi si impone ottiene senza merito.. Ma non importa! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:09 del 27-08-2017

entro per riprendere 2 o 3 discorsi

1 -  Avete solo avuto la fortuna di vivere il boom economico degli anni '60! Altrimenti sareste forse in un alloggio sociale! Egoisti senza merito!!!

io sono del 68. a volte gioco a carte con pensionati. gente nata negli anni 40 e mi sembra che non si rendano conto della differenza fra il loro impegno, il loro mondo, e l'impegno che ci ha messo chi è arrivato dopo, e il mondo di dopo. qualcuno proprio ha visto il mondo in rosa, tutta una vie en rose.  la verità è un po' quello che dici tu: hanno avuto fortuna e molta.

--------

però ha ragione LunaK

2 -  non sono obbligati ad aiutarvi.

3 - Sicuramente verrà in giorno in cui avranno bisogno, e tu potrai tranquillamente dire "E voi dove eravate quando avevamo bisogno noi?".

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:42 del 27-08-2017
PS: precisazione

stanno antipatici anche a me. se gli accenni un problema cambiano discorso. il sisema li ha traghettati senza scosse dalla scuola alla pensione con carriera in mezzo. vai a parlargli di disoccupazione o stipendi bassi e per loro è fantascienza.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:49 del 27-08-2017

Molti dei pensionati che conosco e frequento io sono ben consci delle difficoltà relative all'occupazione e del sopravvivere dei miseri stipendi, delle opportunità passate del vecchio sistema  e delle assenti opportunità dello sfigato sistema odierno, sovvenzionano mutui, auto, tengono i nipoti e sovvenzionano anche quelli. Di sicuro ci può essere  un'incomprensione di fondo tra generazioni, ma nello specifico delle famiglie credo che quest'incomprensione sia spesso dovuta alla mancanza di generosità. Nella vita ci vuole culo cara sfogante e pare  sia destino tu faccia parte di quelli che il culo se lo debbano fare. 

 Anch'io gioco a carte con le pensionate,a scopone scientifico e briscola di solito, tre delle mie più care amiche sono del 27, 30,31. Caro OldJoe, 68? You are not so Old!

 

 

 

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 21:17 del 27-08-2017

ok grazie

viva i bar e i locali di ritrovo. carte e tombola. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:09 del 27-08-2017

Oh new generation sempre e solo chiedere sapete? E fatevi la vostra strada in autonomia parassiti viziati!! Quando avrete lavorato e costruito tanto come i vostri nonni ne riparliamo principini belli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:30 del 28-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti