Lun
31
Lug
2017
Compleanni da dimenticare
Sono incazzatissima, Domani compirò 17 anni, e di questi, 10 li ho passati festeggiando con un massimo di 3 persone escludendo me e calcolando che una persona è mia sorella.
Sono incazzata nera perché ho provato ad invitare più persone possibili ma nessuno vuole venire, o meglio, dice di poter venire quando poi si crea un imprevisto... Okay che qualche volta può accadere, ma non è possibile che ogni 1° Agosto mi ritrovo con tre invitati.
Il mio ragazzo mi ha snobbato per delle lezione di recupero private di tedesco e una delle mie amiche ha deciso di non venire, così, a caso; ma io non l'ho saputo da lei, ma da mia sorella. Quella stronza parlava tranquilla con mia sorella e quando le ha chiesto quando saremmo dovute andare a prenderla lei ha risposto: “ma non ho bisogno di un passaggio, uscirò con una mia amica.” mia sorella le ha chiesto una motivazione per non venire e lei ha risposto con un semplice “non vengo”. Senza motivo
*******sono incazza nera, vorrei uccidere chi mi ha snobbato in tutti questi anni. Ma prima di tutto vorreo sapere il motivo, perché le persone non vengono ai miei compleanni?
Ho un brutto odore? non vi piace la mia ossessione per l'estero?
O semplicemente ci godete a vedermi piangere da sola la vigilia del mio compleanno cercando di non far troppo rumore per non far preoccupare i miei genitori?
4 commenti
Piccola variazione a quanto detto da Kintsugi. Invece di chiudere i ponti con quelle persone prendi il coraggio ed affrontale chiedendogli una per una perche' non sono venute al tuo compleanno. Insisti per avere una risposta onesta anche se potrebbe essere non piacevole. Se hanno il coraggio di dirti la verita' ammira la loro sincerita' e non ti arrabbiare con loro per quello che ti dicono ma ringrazia e valuta se dalle loro risposte puoi trovare la risposte alle tue domande. Se non ti danno risposte oneste o non condividi le loro risposte (es. non sono venute perche' non offrivi droghe o birra) allora chiudi i ponti e cerca persone migliori.
Ragazzetta compi gli anni in un brutto periodo, fra vacanze e tutto il resto è un periodo scomodo. Io lo compio il 28 dec e ho sempre accorpato la festa al 31; consiglio fai festa per ferragosto e vedrai che andrà meglio....auguroni!
Non mi sembra di essere mai stata stronza con nessuno
Kintsugi credo che tu abbia ragione con il fatto che io parli della mia oassione per l'estero ma non ho soldi per andare quindi sarei io la sfigata poveraccia cge non se lo può permettere e per di più l'unica persona con cui ne parlo è la mia migliore amica amante del Giappone e senza soldi come me.
I casi sono due, o non sei una buona amica e fidanzata come credi di essere o sei circondata da persone di cacca; citi la tua ossessione per l'estero, sei sicura sia un'ossessione e non una passione? Se parli sempre e solo di quello magari la gente ti evita perché non ti sopporta più (sei tu che devi cambiare), se ti vanti dei viaggi che hai fatto o farai con persone che non hanno le tue possibilità economiche o che per vari motivi non possono viaggiare sei una str***a. Se è solo una passione nulla di male, condividila con chi la apprezza quanto te. Mi dispiace per il compleanno, almeno hai una sorella e dei genitori che ti vogliono bene. Se fossi in te inizierei a chiudere i ponti con le persone che hanno dimostrato più di una volta di non apprezzarti per quello che sei, il prossimo anno andrà meglio.