Mer
29
Mar
2017
Quando alle medie...
io mi lamentavo delle prese in giro dei miei fratelli e di alcuni compagni di classe, tutti mi hanno sempre detto "fregatene e la smetteranno". Ripensando a quei momenti, a quante volte ho provato a fregarmene senza ottenere altro che un'aumento delle prese in giro, mi verrebbe voglia di gettargli in faccia un nido di vespe (le api no che quelle ti possono pungere solo una volta) e dirgli mentre urlano "Fregatene che la smetteranno!" esattamente come loro facevano con me.
Lo so che non é una cosa che si fa, e nella vita reale non lo farei mai (grazie al cielo non ho più tredici anni e all'età di venti sto cercando di fare quanto posso per diventare una persona perbene). Tra l'altro so che queste persone lo dicevano solo perché non sapevano che altro dirmi. Ma é comunque un'immagine che mi addolcisce il cuore.
P.S. : tanto per evitare i commenti inutili ribadisco che non picchierei mai nessuno per un motivo del genere. Sicuramente anche a voi sarà capitato di ripensare a delle cose che vi hanno fatto e pensare subito dopo a quanto sarebbe stato bello tirargli un pugno invece di starsene lì a subire. Dai, che non siamo tutti dei santi.
2 commenti
Tu devi fare lo scrittore/scrittrice, ti giuro il primo paragrafo è scritto in un modo stupendo, l'analogia tra le vespe e chi ti rompeva le palle rende l'idea in modo perfetto e porta chi ti legge a capire perfettamente O_O poi escludere le api perchè pungono una sola volta, quindi troppo poco...
Scrivi!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io le medie le ho passate nel terrore delle prese in giro, tanto che durante una delle ultime lezioni di musica prima degli esami ho preso un mio compagno e l ho intrigato nell armadio degli strumenti musicali perche non lo sopportavo piu. La cosa piu divertente è stata vedere la faccia di mia madre quando il preside glielo disse, quasi gli rise in faccia perche finalmente dopo avermi visto per 3 anni tornare a casa piangendo, finalmente mi ero decisa a difendermi. Ovviamente mi ha messo in punizione perche ho reagito troppo, pero mi ha anche fatto capire che avevo fatto bene.
Sono dell idea che non si dovrebbe ricorrere alla violenza, ma rispondere a tono, ma purtroppo non sempre è facile, io ho iniziato tardi e se potessi tornare indietro non lo avrei fatto.