Gio

09

Feb

2017

SU DA DOSSO!

Sfogo di Avatar di Disagio CreativoDisagio Creativo | Categoria: Ira

Che palle. mi sento demotivata a fare tutto. mi annoia ogni cosa, la mia vita è una routine e il mio lavoro, che oltretutto mi sono creata io da sola, non mi realizza più. Sono titolare di me stessa da ormai 3 anni. Faccio la grafica per abbigliamento e devo gestire tutta la baracca da sola. Dagli ordini e gestazione dei clienti, alla contabilità del mio fatturato, alle tasse da pagare, al farmi pubblicità, all'essere per forza social tutti i santi giorni e alla fine di produrre e completare quello che mi si richiede. L'ho scelto io e ne prendo la piena responsabilità. Pensavo fosse da sempre il mio sogno, anche perchè è l'unica cosa che so fare e che mi piace; Creare e usare l'inventiva. Da un paio d'anni a questa parte però sono sempre più demotivata, insodisfatta e poco entusiasta. Forse perchè se in questo dannato paese dove vivo io non sei qualcuno, nessuno ti caga! Qua tira avanti solo la falsità e l'essere fighi! La meritocrazia non esiste e le persone giuste e sensibili come me la prendono nel culo. Vanno più di moda le frasette del cazzo alla Happiness che i miei disegni più elaborati e divertenti. Nessuno mi caga e io più realizzo e più non vendo! Devo mettermi nella testa delle persone (e fin qua ci sta) ma più mi sforzo e più non ottengo risultati. Allora, arrivata a questo punto, mi sento una fallita che non ha capito un cazzo del mestiere. Potrei risultare molto vittima scrivendo questo post, ma chissenefrega! Tanto tutti i consigli che mi vengono dati è di: andare dallo psicologo, uscire e fare sport, iniziare a fare qualcosa con il sorriso e di baciarmi i gomiti nell'avere già un'attività che in molti si sognerebbero perchè manco riescono a trovare lavoro. Bè io non sono stata con le mani in mano. mi sono creata questo lavoro proprio perchè in giro non trovavo nessuno che mi assumesse e perchè,grazie alla mia famiglia, sono riuscita a trovare i supporti adatti per iniziare il mio lavoro. però psicologicamente parlando è tutto una merda. Ho un macigno sulle spalle, sul cuore, sull'anima che non so più neanche cosa dire. Che non è vero perchè guarda qua quanto ho scritto! Mi lamento e basta. Forse sono anche un pò bipolare. Ma vaffanculo guarda, sono stanca ed esuasta. Mi sento di sbagliare tutto, non ho nessuno che mi appoggia o chi comunque mi è vicino non capisce a pieno la mia situazione (giustamente). Questo è solo uno sfogo creato giusto per rilasciare tutta la rabbia che ho dentro e che purtroppo non riesco a tirare fuori a parole perchè me la mena pure essere sempre depressa e criticata dalla gente che ho intorno. Non ho il coraggio e l'entusiasmo per cambiare le cose quindi lascio tutto che continui così di merda perchè a provare e farsi il culo per qualcosa non è servito a niente. NIENTE!!! VAFFANCULO. passatemi lo sfogo! 

Per la cronaca, non mi sento neanche meglio dopo aver scritto tutto sto' ambaradam di cose, quindi, anche oggi MAI UNA GIOIA domani. (tanto per essere in linea con la moda. ) -.- 

5 commenti

Ciao, sono anch'io una "imprenditrice" e quindi ti capisco... È dura si, soprattutto quando vedi quelli che fanno le cose peggio di te ma ottengono risultati migliori. Secondo me la gente in generale è mediocre e la maggior parte non capisce la differenza tra il bello ed il brutto.

io sono ancora nella fase di crescita perciò molto entusiasta, per te sono orami diversi anni e posso solo immaginare come ti senti ma guarda che fare una cosa che richiede creatività è una cosa bellissima, e sono sicura che ci sono tante persone per percepisco la tua sensibilità. Poi per quanto riguarda il tuo pessimismo in generale non so cosa dirti.. Firse è solo un periodo che puoi passa! Non puoi sfogarti con qualcuno? 

Avatar di StranieraStraniera alle 19:50 del 09-02-2017

Fai bene a essere orgogliosa. Non è da tutti. E, sì, lascia stare il vittimismo e i discorsi sulla meritocrazia. Ti sei fatta da sola: un po' di meritocrazia c'è in fin dei conti. Nessuno ti regala niente, ma questo lo sai meglio di tutti

Te la do io la terapia aggratis. Vediamo se ci becco

1) Piantala di lavorare anche il sabato e la domenica. No, non dire "eeeh, magari!". Fallo e basta.  

2) Non sottostimare le consegne per fare felice il cliente e dimostrare che sei la migliore di tutti. Tu sai quanto ti richiede un lavoro. Aumenta la valutazione dell'effort (ammazza il termin tecnico) di un 30% comodo in modo da poter staccare alle sei e mezzo, fare la spesa e prepararti qualcosa di decente, magari invitando qualcuno.

3) Pianificati le vacanze per tempo e comunicale a tutti i clienti con largo anticipo. Chiudi tutte le consegne due settimane prima della partenza (tanto poi diventa una): il resto al ritorno. Non muore nessuno.

4) Vai a trovare gli amici nel weekend

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:12 del 09-02-2017

"all'essere per forza social tutti i santi giorni" 

Quotissimo, mamma mia questa cosa è veramente un male del nostro tempo 😑 

Avatar di miramaremiramare alle 00:36 del 10-02-2017

Grazie a tutti per i consigli!

Purtroppo però sono così in panico dal dover essere sempre on-line e in rete che persino il sabato e la domenica la devo passare a scervellarmi per creare qualcosa che poi andrà a finire che non me la caga nessuno. Questo non va bene perchè la bellezza del mio essere creativa sta nell'avere colpi di genio quando sono più tranquilla, quando vedo cose, quando non sono stressata. Ora invece, mi ritrovo a dover creare sotto sforzo. Questo is not good!

Viviamo in un mondo che se non sei attivo 24h su 24h ti dimenticano! 

Avatar di Disagio CreativoDisagio Creativo alle 09:51 del 10-02-2017
Viviamo in un mondo che se non sei attivo 24h su 24h ti dimenticano!

Ma va. Stanno tutti on line h24, non è quello che ti distingue. Le buone idee ti distinguono e per quello ci vuole serenità come tu stessa hai detto.

Come sempre... "La risposta è ddentro di te..." 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:59 del 10-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti