Ven

23

Dic

2016

Esaminatore di merda...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Che schifo che mi fa certa gente...
Oggi ho avuto l'esame pratico della patente b, ero la seconda quindi ho avuto tempo di calmarmi. Torna la prima ragazza tutta agitata, bocciata. 
Cerco di non pensarci e salgo in macchina e già da lì ho capito tutto. L'esaminatore era praticamente stravaccato sulla panchinetta posteriore, senza cinture e rispondendo a stento e in modo scocciato al mio "buongiorno.".
Parto, faccio un pezzo di superstrada, non superando gli 85km/h perchè in alcuni tratti so che il limite scende a 70km/h, neanche tre minuti di guida sulla strada principale di un paesino, poi un parcheggio a S. 
Ammetto che non è stato il mio miglior parcheggio, mi sono avvicinata poco al marciapiede e quindi ho fatto retromarcia e ho rimediato. Ma no, l'esaminatore apre la portiera (chiaramente innervosito dal dover abbandonare il suo bel posticino comodo) e proferisce le sue prime parole dall'inizio del viaggio (non essendo della zona, ha lasciato al mio istruttore fare il percorso): "Nono, guardi signorina che non ci siamo, non è perfettamente in linea con l'auto davanti.". 
Segue un sonoro sbuffo e mi dice di fare un'inversione. Perfetta, nonostante la strada fosse leggermente in salita, riparto e ci dirigiamo verso l'autoscuola passando da un'altro paesino dove mi è capitato l'unico pedone che ho incontrato, la classica vecchietta, e alla quale ho dato la precedenza nonostante il macchinone che avevo davanti me l'aveva nascosta finchè ero appena prima delle strisce.
Arriviamo all'autoscuola e l'esaminatore mi fa: "Guardi che lei non ha guidato molto bene, primo: in superstrada mi è andata troppo veloce (85km/h???), secondo: ha visto anche lei quel parcheggio fatto male, terzo: appena partiti, facendo la curva, ha toccato con la ruota il marciapiede (quando? Nè io nè il mio istruttore avevamo sentito niente.), quarto: il pedone..." non finisce la frase e, quasi con schifo, mi riconsegna il foglio rosa. A quel punto stavo per piangere, mi sono trattenuta e ho salutato, senza ricevere risposta, e scendo.
Adesso, porca di quella paletta, capisco quel piffero di parcheggio (che non era poi così mostruoso, tra la macchina e il marciapiede ci saran stati si e no 15cm), ma in superstrada?? Ho cercato anche di andare piano per via del cambio di velocità (e anche al limite dei 70km/h non ho mai superato quella velocità), e mi dice che sono andata troppo veloce??? Io mi stavo anche chiedendo come caspio abbia fatto a vedere il tachimetro dato che era così bello stravaccato. 
Adesso per colpa di 'sto pirla che si crede chissà chi, devo aspettare un mese per ridare questo schifo di esame.
Non ho parole...

6 commenti

Ti è proprio capitata una persona di cacca: un frustrato che si sente qualcuno perché ha la facoltà di concedere o meno la patente.

Beh, se è ancora come ai miei tempi, la prossima volta non dovresti più incrociare questo stronzo. Te lo auguro di cuore.

In bocca al lupo! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:32 del 23-12-2016

sempre la solita storia. hanno un po' di potere e lo esercitano a cazzo di cane.

chi controlla il controllore?

proviamo a metterci un po' di malizia. la prox volta in autostrada dici qualcosa: che bella giornata, il limite è 90 e sto andando a 80... va bene professore? 

dopo aver parcheggiato dici qualcosa: 10 anni fa non c'erano problemi di parcheggio, perché c'erano meno macchine... comunque ho parcheggiato bene, che ne dice professore?

così non può contestarti tutto al finale.

non so se va bene questo sistema. l'unica cosa sicura è che i cretini sono contenti se li fai sentire importanti. vedi di dirgli 2 cazzate durante la guida. e comunque la prossima volta dovrebbe toccartene un altro.

vaya con dios.

e buon natale.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 02:01 del 24-12-2016

Ma perché ti lamenti?

Sei andata a fare di guida senza avere un'ottima padronanza del veicolo e pretendi pure che ti diano la patente?

Ennò.. apri il tuo bel portafoglio, spendi (o meglio investi) i soldi per farti più guide con l'istruttore anziché gli inutili regali e l'inutile i-coso 7 arci/plus .

E quel coglione di istruttore non te l'ha detto che secondo lui non eri ancora idonea a fare l'esame e che dovevi fare più guide? Ma fose te lo avrà detto e tu gli avrai risposto che lo volevi fare comunque. Bene. Ora i nodi sono arrivati al pettine, quello che dovevi fare prima lo devi fare adesso: tirare fuori i soldi che devi spendere per ciò che è giusto che sia.

Avatar di bardeibardei alle 09:03 del 25-12-2016

Pretendono pure la patente..

ma io mi auguro che rendano l'esame di guida impossibile e che i genitori che iscrivono i figli si redano conto che se non investono per far imparare bene i loro pargoli coglioni non diventeranno mai patentati.

Avatar di bardeibardei alle 09:05 del 25-12-2016

Ma non leggere i pirla che ti rispondono, sei andata bene! non si può pretendere Mr. Perfection.

Certo, magari il tuo parcheggio non era così perfetto e la tua guida così precisa... ma vorrei vedere come è stato il LORO esame di guida.

Mi dispiace che ti han bocciato, ma hai ragione a lamentarti. Vai tranquilla che la prossima volta recupererai la patente... per l'esaminatore purtroppo non c'è niente da fare, è uno stronzo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:29 del 25-12-2016

bollo 812 euro,assicurazione 1426 euro,secondo me è meglio così

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:18 del 27-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti