Gio

10

Mar

2016

INCAZZATEVI!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira


 Sono stanca di vivere in un paese dove NON esiste la meritocrazia, sono stanca di vivere in una città BELLISSIMA CHE CULTURALMENTE ANNASPA, sono stanca di quelli che l'arte è una cosa per pochi privilegiati, stanca che ancora oggi I LECCACULO GOVERNANO IL MONDO, stanca di non poter usufruire della mia esperienza per fare qualcosa di concreto, stanca di non potere volare alto, stanca di vivere con l'angoscia che non arrivi a fine mese pur lavorando e quindi devi per forza vivere con i tuoi, stanca di un lavoro culturalmente deprimente, organizzato di merda, dove non c'è alcun interesse nel fare e promuovere la cultura ma soltanto di FARE SOLDI E SENTIRSI DEI GRAN PEZZI GROSSI DI STO GRAN CAZZO. Sono stanca perchè siamo una generazione che vive a metà, stanca di sentirmi dire che SIAMO PRIVILEGIATI PERCHè LA LOGICA DEL POSTO FISSO è SBAGLIATA (cosa c'è di male a voler fare sempre lo stesso lavoro finchè hai la capacità fisica di farlo?) sono stanca perchè vorrei che i miei sacrifici di anni di studio valessero a qualcosa e non siano solo pezzi di carta straccia.  sono stanca perchè abbiamo diritto di incazzarci e volere qualcosa di più. 

Tags: incazzata

3 commenti

Amen.

Ed aggiungerei che chi schifa il posto fisso è  la stessa persona che non ha certo il problema di dover cambiare lavoro, e che spesso è riuscita anche a piazzar bene amici e parenti.

Che schifo. 

Avatar di LunaKLunaK alle 18:06 del 11-03-2016

Non ci si incazza perchè a molti va bene così, senza meritocrazia, senza sviluppo culturale; chi è sistemato raramente si preoccupa degli altri.

Poi oh, occorre anche andare a passo coi tempi e non impuntarsi di voler cambiare il mondo. 

=LA LOGICA DEL POSTO FISSO è SBAGLIATA =
Questo fu palesemente detto come tentativo di confondere la gente.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:41 del 11-03-2016

Amen sorella, ti quoto in pieno.

Il problema però è che l'incazzatura fine a se stessa non porta da nessuna parte. Bisognerebbe avere delle soluzioni, degli strumenti per attuarle e cambiare il sistema e la cultura: tutto questo è un'utopia nel breve periodo e forse lo è anche nel lungo.

La logica del posto non fisso in sé per sé non è sbagliata. Lo diventa in un mercato del lavoro poco flessibile, come quello italiano. Se fosse facile trovare lavoro dopo averlo perso, non penso che nessuno si lamenterebbe del posto "flessibile". 

Avatar di RukiaRukia alle 19:06 del 11-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti