Sab

19

Set

2015

Storie di traditori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Io ne ho un po' piene le palle di quelli/e che dicono:

"eh ma quando qualcuno tradisce, la colpa è di tutti e due (traditore e tradito)".

Di tutti e due un corno! Mi sembra assurdo scendere a compromessi quando è evidente di chi sia la colpa. E' ora di finirla di tirare in ballo questa storiella, che deriva dal detto "in medio stat virtus". I traditori sono assolutamente esautorati dal mettersi dalla parte lesa. Esiste il torto e la ragione e anche in questo caso sono due fazioni separate. Perché spesso la motivazione, dietro la quale il traditore cerca di appioppare la colpa al povero cornuto, è:

"il mio partner è assente (in termini fisici e/o emotivi)".

A tutti i traditori: andate affanculo! Siete talmente ignoranti che non capite che se è assente è per via di qualche problema (di qualsiasi tipo) che il vostro partner ha, che purtroppo, molto presto diventerà cornuto a causa vostra. E piuttosto di prenderlo in disparte e costruire un dialogo per arrivare ad una soluzione e risolvere il problema, risollevando gli animi, preferite coglionarlo dalla mattina alla sera, per poi venire su "Sfoghiamoci.com" e sfogarsi, ribadendo di essere pentiti e di amarlo/a.

E per rincarare la dose, vi permettete di passare dalla parte della vittima! 

E non usate la scusa del "eh ma se il partner ha un problema deve parlare lui/lei"; se avete un minimo di intelligenza dovreste riuscire a comprendere il fatto secondo cui chi ha un problema, difficilmente farà il primo passo, se non è spronato. E se avete un po' di umanità il primo passo lo farete voi. 

Quindi abbiate la dignità di prendervi tutta la colpa e di essere chiamati traditori! (E' chiaro che questo ragionamento non si applica se voi tradite il partner che vi ha tradito, logico).

Ah! Ultima cosa: se dovete lasciare il partner, lascietelo prima di tradirlo, se avete a cuore la vostra dignità. 

16 commenti

Un'unica cosa posso dire a favore dei traditori

(E io non ho mai tradito)...quando una persona non vuole ascoltare  veramente perche fa piu comodo pensare che l'altro stia esagerando piuttosto che cambiare, puoi parlare quanto vuoi...puoi essere chiaro, avere in risposta promesse di provare a cambiare etc... E non ottenere alla fine nulla benché provi in tutti i modi a ricucire il rapporto. 

(Non che questo sia una giustificazione eh, si può sempre lasciare... Ma se un traditore midicesse: era inutile parlargli etc... Beh...su quello lo capirei)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:33 del 19-09-2015

Sembra che tu sia una persona tradita che ragiona con poca lucidità, di quelli che si sentono vittime, punto, la domanda è perché si viene traditi, la capacita di vedere oltre il proprio naso, anche se scomodo, troppo scomodo vedere le proprie responsabilità quando una ferita brucia, troppo difficile mettersi in discussione.

Gli errori non sono mai da una sola parte senno di che coppia si parla? Discorso a mio avviso estremamente superficiale  

Avatar di SetantaSetanta alle 20:58 del 19-09-2015

Giusto. Mettiamoci a chiedere scusa al traditore!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:12 del 19-09-2015

PS: non sono stato tradito. Ho analizzato la realtà!

E poi se uno fa una cazzata è colpa della coppia? Sticazzi allora!

E per la cronaca, il perché si viene traditi lo sanno i traditori. Molto spesso i motivi sono, come ho scritto, problemi di assenza. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:19 del 19-09-2015

Le corna pesano.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 19-09-2015

Di nuovo, hai tutto il mio sostegno.  

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 23:42 del 19-09-2015

>Gli errori non sono mai da una sola parte senno di che coppia si parla?

Si parla di una coppia che magari non comunica abbastanza.

Ci sono svariate storie e motivazioni, non sempre la colpa è di tutti e due.
A volte la colpa ricade sul traditore e sull'amante del traditore.

Personalmente sono d'accordo sia con Setanta che con l'Anon.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 00:22 del 20-09-2015

Always, vorrei una delucidazione: in quali circostanze la colpa può ricadere sull'amante del traditore?

Avatar di SetantaSetanta alle 00:30 del 20-09-2015

-che deriva dal detto "in medio stat virtus"
no, affatto, almeno per me
è semplicemente una questione di conseguenze, nel rapporto uno influisce sull'altro

la "colpa" può essere sbilanciata se una di queste persone ha qualche problema personale, questo sì

Avatar di farnightfarnight alle 00:47 del 20-09-2015

>in quali circostanze la colpa può ricadere sull'amante del traditore?

Si può parlare di circostanze estreme o semplici.
Io la vedo così perché sono io, magari tu semplicemente non sei d'accordo.

Parto con la semplice: se io so che una persona è già impegnata, non mi metto li a provarci con tutte le forze sperando in un tradimento.

C'è chi lo fa e nonostante uno possa continuamente rifiutare, magari si arriva a una "rottura", a un cedimento.

Sicuramente scatta subito l'affermazione "AH! Ma così significa che non lo amava abbastanza, che non era così importante"

Certo, probabilmente è così, ma ci sono persone che sono anche brave a corrompere con le parole o se vogliamo passare all'estremo, situazioni in cui vengono stuprate.

Può capitare ed è sicuramente capitato.
Coppie che si amano alla follia rovinate per una voglia di sesso repressa di un estraneo.

C'è chi supera il trauma e chi invece preferisce dimenticare il tutto e trovarne una "nuova e linda".

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 00:57 del 20-09-2015
waw

Hai tutta la mia approvazione! GRANDE!! Anch'io sono stata tradita e so come si ci sente.....di sicuro ho le mie colpe se così vogliamo definirle...l'ho trascurato, mi sono trascurata, e così diciamo che l'ho buttato fra le braccia di un'altra! Ma dei motivi del mio comportamento ne vogliamo parlare??!! Non penso che una donna innamoratissima e tutta per il suo uom di punto in bianco decide di trascurarlo o di non curarsi piu per essere sempre bella e attraente agli occhi del partner...magari è stata colpa dell'uomo che ha fatto raffreddare la propria donna solo perchè si era gia stancato e alla fine viene sempre fuori il bimbo viziato che si è stancato dello stesso giocattolo e vuole la scusa per cercarne un altro? ...parliamone....Cmunque gli uomini sono sempre piu piccoli e le donne sempre più sole tanto da aggrapparsi agli uomini degli altri dimenticando che la solidarietà femminile è la prima cosa....che mondo perso...

Avatar di roberta17roberta17 alle 01:55 del 20-09-2015

Always tranquillo, la mia era un'innovua domanda, ero curioso di ascoltare.

Sul caso "semplice", non ho mai trovato io, un buon motivo per giudicare una persona libera che ci prova un colpevole. Se sono libero non ho alcun vincolo, certo che se si parla della ragazza di un amico, si, li posso anche darti parzialmente ragione, ma se parliamo di sconosciuti sta sempre alla persona impegnata porre dei paletti 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:53 del 20-09-2015

Setanta come al solito confondi la responsabilità della fine di una relazione (che spesso e volentieri MA NON SEMPRE  dipende da entrami i partner) con la responsabilità del tradimento.

 

Per non tradire, come scrive lo sfogante, è sufficiente lasciare il/la proprio/a lui/lei prima di trombare con altri se non lo si fa la responsabilità è individuale..a meno che tu non voglia sostenere che il/la cornuto/a di turno doveva avere la prontezza di lasciare prima di essere cornificato

Avatar di TomTomTomTom alle 12:06 del 20-09-2015

>Always tranquillo, la mia era un'innovua domanda, ero curioso di ascoltare.

Nono infatti ero tranquillo, ho cercato di dare una risposta esaustiva.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:23 del 20-09-2015

Condivido, se una persona si sente improvvisamente trascurata dal proprio partner e quest ultimo si chiude in sè stesso, dovrebbe come minimo tentare di instaurare un dialogo e capire cosa c'è che non va. Le vere coppie non si definiscono tali solo nei momenti felici, ma bensì anche quando ci sono problemi e si è capaci di risolverli! Andare a strombazzare in giro e poi autoconvincersi che lo si è fatto solo per mancanze di attenzioni è troppo facile. 

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 12:09 del 21-09-2015
Pentita

Il tradimento e'un errore ma qualcosa porta a compierlo ...per me e' stata insofferenza nel rapporto aspettando un coronamento nel rapporto ...mi sono fatta prendere emotivamente da un altra persona che sembrava riaccendere in me nuove emozioni ...poi scoperto il tradimento e' tutto finito ed io traditrice soffro da colpevole per aver fatto soffrire e soffrire io a mia volta ...tremendo. Quando tradisci diventa come una droga ti allontani dalla realta e ti accorgi quando e'tardi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:35 del 19-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti