Mer
26
Ago
2015
Dolce, gentile, intelligente e....sembra muto -.-
Ormai ci conosciamo da anni e questa cosa ed sempre venuta fuori. Spesso fonte di litigi e che mi ha fatto sentire dapprima in colpa, poi impotente, poi arrabbiata e ora davvero rassegnata.
Mi.adora. solo che ormai ho la certezza che eviti spesso il confronto quando sente che non la pensiamo allo stesso modo e potremmo finire per litigare. E accondiscendente o Non parla. Ammutolisce. O meglio nega sempre tutto e. Cambia discorso. Finché io non mi arrabbio e lo metto con le spalle al muro, allora aggredisce mettendosi sulla difensiva. Io allora evitò di rompergli il muso (non letteralmente eh!! :) ), cerco di calmarmi e spiegargli, ma a quel punto mi sento già unidiota xche avrebbe potuto capirlo prima se avesse davvero voluto, e mi sembra lo faccia solo per farmi passare il momento. Parlo comunque, ci chiariamo se va bene e finisce li. E la volta dopo si ricomincia.
E dire che io ho passato di tutto.da piccola per motivi di salute e se ci sono due cose che non sopporto sono le persone che non ascoltano/confrontano (e lui è una persona che lo fa molto se non c'è di mezzo il rapporto tra noi) e sentire che gli altri facciano le cose per accondiscendenza/pietà/per farmi contenta.
Sono mesi ormai che gli sto dicendo che sono stufa di impuntarmi su questa cosa...domenica abbiamo litigato e lui ha di nuovo troncato il.discorso, lunedì ci siano visti e io ero ancora molto arrabbiata, lui mi ha chiesto cosa avessi come se non sapesse nulla. L'ho guardato. Mi sentivo così idiota all'idea di riprendere il discorso che non ho.detto nulla. Anche lui si è ammutolito tutta la serata...il giorno dopo neanche si è fatto sentire. Io ho aspettato e poi gli ho scritto questo SMS:
Tesoro, ti parlo con il cuore in mano, davvero. Perché ti comporti in questo modo? Perché oggi non mi hai mai chiamata? Si è vero, ce l'ho con te...ho sempre la certezza che tu eviti di confrontarsi con me quando vedi che una cosa non mi sta bene per evitare discussioni, e io arrivo al punto in cui mi sento cosi IDIOTA a parlare che non riesco neanche se me lo chiedi, mi sembra inutile, stupido e forzato. Io non so xche quando arrivo a questo punto tu non sei li a farmi capire che mi sbaglio, ma invece ti impettisci e scompari. Sai benissimo che ti adoro, e se ho deciso di ignorare il mio ex (si era presentato di nuovo chiedendo di essere perlomeno solo amici, di risentirci, e io sono stata molto chiara dicendo cjd ci tenevo molto al mio.attuale ragazzo e nn avevo intenzione di incasinare.nulla) ti sarà chiaro che non ho intenzione di incontrare nessun altro. Allora perché non parli? Per orgoglio? Per testardaggine? Io non so xche, se pensi che sbaglio qualcosa, non sei qui a parlarmene a costo di litigare!! Mi sento cosi dannatamente sola quando fai cosi!!
Inutile dire che mi ha risposto ma non ha capito il discorso un'altra volta, dicendo semplicemente che pensava di farmi un favore a non farsi sentire visto che non gli.dicevo cosa avevo. Il punto ovviamente pero era ascoltarmi prima di farmi arrabbiare al punto di nn parlargli piu!!!!!!!!!! Se non sapessi come è intelligente direi che sia diventato del tutto cretino. Non so davvero piu come dirglielo!! Non voglio lasciarlo...datemi qualche consiglio... PS. Stoscrivendo dal cellulare scusate i miei infiniti errori...10 commenti
Potrebbe essere una buona soluzione per affrontare in futuro le incomprensioni, ma...
se lui fosse solo insicuro lo capirei...ma qui si parla di tutt'altro...io mi sento svilita o ignorata xche lui non solo non reagisce quando gli dico cosa mi fa arrabbiare..ma se io non mi blocco su quella cosa per fargliela affrontare lui la abbandona, la lascia perdere, fa come se nulla fosse. Allora io mi chiedo: ma gli interessa quello che gli sto dicendo? Non voglio fare la petulante e qui mi ci mette a forza nella condizione di farla...o ripeto le cose all'infinito, o non esistono. Punto. Bella situazione quella di comportarsi come una donna frustrata e insoddisfatta che assilla il compagno..sono troppo orgogliosa per accettare una situazione simile...
Ma insomma cerchi il litigio a tutti i costi e non ti rendi conto che quel poveraccio vuole solo evitare che si dicano cose di cui tu/lui potreste pentirvi... Ma io non ho parole.. E se è stronzo perché è stronzo.. E se è troppo buono è perché è troppo buono.. Donne fate pace col cervello oppure RESTATE DA SOLE
Per l'anonimo delle 09:50
Ah quindi parlare no eh? E se fossi io a comportarmi da stronza e ferirlo senza rendermene conto?! Vorrei perlomeno saperlo, parlare, venirci incontro, essere trattata come mi merito nel bene e nel male!!! Un uomo zerbino può andare bene solo ad una persona egoista.
La cosa peggiore per un rapporto è evitare le discussioni, perché lì per lì sembra che sia tutto risolto ma rimarranno sempre dei mezzi litigi che col tempo verranno a galla... Cerca di fargli capire che così facendo non fa altro che far degenerare la situazione, portandovi a litigare ancora di più, magari più avanti.
Quoto gattina
SEMBRA IL MIO COMPAGNO...E SAI CHE TI DICO? HO DECISO DI MOLLARLO....SE NON VUOLE CRESCERE INSIEME A ME...CHE LO FACCIA DA SOLO!! ;-)
Anonimo delle 11:03 27 agosto: quindi tu pensi di essere molto cresciuta e matura con questo ragionamento che fai: che se l'uomo cerca di evitare litigi inutili (perché nella maggioranza dei casi sono INUTILI tipo se sia consentito camminare con le scarpe dentro casa) allora è un bambino. Che dire complimenti
-Dolce, gentile, intelligente e....sembra muto -.-
decisamente una seccatura
ma servirebbe un esempio
Sei la classica ragazza a cui non va mai bene niente e rompe le balle x problemi che non esistono...se non parliamo o rispondiamo fidati e perche non ce ne frega niente di quello che state dicendo e il problema che poni e pressoche nullo...e preferiamo il silenzio x non peggiorare le cose! il piu delle volte reagiamo quando ci portate ell esasperazione e allora li si che si litiga...hai trovato un ragazzo dolce e carino E PAZIENTE E COMPRENSIVO anche quando lo stressi con le tue menate beh tienitelo stretto o un giorno lui si stanchera di te e ti mandera a quel paese...come ha detto un utente prima di me, donne fate pace col cervello
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bhe semplicemente è insicuro almeno con te...
la soluzione ahime non c'e' (per mia esperienza personale - caratterialmente sono anch'io un po così) o meglio l'unica è non pressarlo magari affrontare la questione più in la quando si saranno calmate le acque senza sentirti tu un'idiota nel parlare di questioni "vecchie"