Gio

11

Giu

2015

Solitudine?

Sfogo di Avatar di One of these daysOne of these days | Categoria: Ira

Qualcuno conosce qualche rimedio per la solitudine?

Sinceramente sono davvero stanco di essere solo. Cioè lo so che è un mio problema, più che altro mi deprimo con un sacco di persone con cui mi trovo e non ne capisco il perchè (in verità sì ma non mi va di scavarci più di tanto e non capisco comunque perchè debba essere così sensibile), quelli con cui non mi sento triste sono per lo più persone innocue, talvolta sfigati, insomma persone che non debba invidiare e con le quali non mi debba sentire in competizione.

Però tutto questo inizia davvero a darmi fastidio. Mi sento anormale, lunatico, sempre perennemente arrabbiato, odio tutto, e se l'odio fosse qualcosa di fisico lo vomiterei giorno e notte.

Voi conoscereste qualche rimedio o qualche modo per conoscere persone nuove nella normale vita quotidiana? Luoghi particolari o metodi che non spingano l'altro a prenderti per psicopatico come ti avvicini?

Grazie e scusate per il disturbo.

10 commenti

Siamo tutti soli. Da soli nasciamo e da soli moriremo. Siamo soli nei momenti di dolore, in quelli difficili perchè a nessuno o quasi (mi riserbo la speranza di credere che esista qualcuno che abbia ancora la voglia di ascoltare/aiutare il prossimo), va di ascoltare le lagne altrui, di rischiare di farsi contaminare con le altrui angosce.Inoltre, se proprio la vogliamo dire tutta, non siamo neanche soli. Abbiamo noi stessi, ecco perchè è importante amarci e avere una grande stima di noi, comportarci in modo da non deludere mai noi stessi. Discorso egoista? Si, forse. Ma infondo lo siamo tutti. Sii il migliore amico di stesso e impara a stare solo a quel punto sei pronto per stare pure in mezzo agli altri.Quando sarai pronto per stare in mezzo agli altri? Quando ti sarai liberato dall'odio e dalla rabbia. Io non voglio andare a prendere in caffè con una che sta incazzato col mondo e secerne veleno da ogni poro.Di rimedi non ne conosco, stare soli per scelta proprio e degli altri non è un crimine, nè una malattia.Luoghi o metodi idem. Molto dipende da te, da cosa ti piace fare. Appunto, cosa ti paice fare? hai delle passioni, degli hobby, abilità particolari. Coltivale, riuscendo nelle cose che ci piacciono e che ci fanno stare bene automaticamente l'autostima ci si alza, così impari ad amare te stesso, a fare un sorriso invece di un broncio (e ci servono pure meno muscoli facciali per farlo), ti curi di più nell'aspetto esteriore ma soprattutto è fondamentale una toeletta e un'imbellettata alla tua interiorità che sarà ciò che rimarrà inalterato nel tempo o quasi.Quindi, ad esempio, se tu amassi cucinare e ti iscrivessi ad un corso di cucina entreresti in contatto con persone affini a te. Se ti piacesse cantare potresti entrare a far parte di questi cori polifonici etc etc.Le situazioni per fare amicizia te le crei, ma sparai creartele solo quando sarai davvero pronto a stare insieme agli altri, per ora limitati a conoscere te stesso e farci amicizia.Un abbraccio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:00 del 12-06-2015
Welcome

Sai quando ho letto questo post mi sono rivista allo specchio, perché non sei solo anche io spesso mi sento così e perennemente cerco di allontanarmi da tutto e da tutti! Forse perché non ho ancora trovato una persona che mi capisce! Cerca di trovare qualcuno che ti stia accanto che non ti giudichi che non ti prenda come dici tu per psicopatico! Tanta gente come noi si nasconde ma ne è pieno il mondo! Basta aprirsi un pò!  ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:53 del 12-06-2015

Questo è stato il mio metodo molto tempo fa.

La solitudine, se la si comprende, è il nostro mondo personale e a volte la cerchiamo anche.
Secondo me, non è una cosa di cui preoccuparsi o da ripudiare.

Quando ti senti solo, fai una chiaccherata con te stesso.
Magari scopri delle cose di te, che prima non conoscevi.

>Voi conoscereste qualche rimedio o qualche modo per conoscere persone nuove nella normale vita quotidiana? Luoghi particolari o metodi che non spingano l'altro a prenderti per psicopatico come ti avvicini?

Se vuoi conoscere persone nuove, ti consiglierei di partecipare a qualche corso sportivo o a qualche hobby che ti piace e segui.
Sicuramente, in quei luoghi, troverai delle persone con la quale condividere qualcosa che avete in comune.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 21:18 del 12-06-2015

Grazie ad entrambi per l'aiuto

Avatar di One of these daysOne of these days alle 21:54 del 12-06-2015

io non sono d'accordo. quando uno si trova già nella solitudine da tempo, stare ulteriormente da soli non aiuta. per niente. perchè rimani a rimuginare sempre sulle cose che non vanno nella tua vita..e poi subentra la sensazione di noia assurda e la depressione,la voglia di non esistere più..tutti pensieri negativi che non servono...io ti consiglio la solitudine solo se sei una persona forte che non ha paura di stare solo.

quello che ti ha detto l'anonimo è verissimo purtroppo..devi cavartela da solo. quando hai bisogno degli altri non ci sono mai oppure ci sono ma fanno finta. ricorda che puoi fidarti solo di te stesso.

mi sembra di capire che il tuo problema sia che inizialmente conosci persone nuove, ti piacciono,ma succede sempre qualcosa, anche di banale, che (grazie o a causa della tua sensibilità) fa si che tu ti stanchi di quelle persone o dei loro comportamenti e quindi, ne ricerchi di nuove sperando che ti assomiglino di più, che siano differenti....mi sbaglio?

tu odi te stesso non gli altri perchè fanno quello che tu vorresti fare ma che non hai il coraggio di fare. lasciati andare, non ti fare troppi problemi, non chiederti il perchè delle cose o di certi comportamenti ed impara ad accettare gli altri e la loro diversità(può essere una cosa positiva a volte).

soluzione:non hai fiducia in te stesso. sei altamente insoddisfatto perchèappunto non sei come vorresti essere non fai quello che vorresti fare. devi cercare di migliorarti come persona sia a livello fisico che caratteriale. fai sport vai a fare passeggiate, prendi un cane che ti aiuta a socializzare e magari incontrare delle ragazze carine, vai in qualche circolo o corso, qualsiasi cosa ti piaccia dove troverai persone che hanno i tuoi stessi interessi...non ti tirare indietro però quando ti viene proposto qualcosa. affronta tutto a testa alta e con sicurezza. quando avrai ottenuto questo ogni situazione ti sembrerà più facile da affrontare...

spero tu riesca a risolvere anche compiendo piccoli passi...fammi sapere. 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 22:41 del 12-06-2015

Devi mischiarti a persone diverse da te, persone attive e con passioni, persone che ti distraggano e ti risveglino; certo devi darti da fare anche te, perchè nessuno vuole uscire con un bradipo.

hobby, mostre, parchi, spiaggia, biblioteche, palestra. 

Avatar di RorschachRorschach alle 00:07 del 13-06-2015

-Grazie e scusate per il disturbo.
cominciamo bene :/

-(in verità sì ma non mi va di scavarci più di tanto
proseguiamo ottimamente...

-e non capisco comunque perchè debba essere così sensibile),
sicuro di essere sensibile?

-quelli con cui non mi sento triste sono...
quindi cosa ti manca?

Avatar di farnightfarnight alle 12:31 del 13-06-2015
quoto

in toto ginger

Avatar di TomTomTomTom alle 14:19 del 13-06-2015

far, io non voglio fare il polemico (che già sono) della situazione, nè voglio che tu ti offenda, però per favore non commentare con questi commenti che fondamentalmente non dicono nulla. Cioè, preferisco che non scrivi nulla piuttosto che illudermi che qualcun altro mi stia aiutando e questo vale per tutti i post che ho fatto e che mi hai puntualmente commentato.

Adesso non te la prendere eh, preferisco esprimermi piuttosto che ignorare

Avatar di One of these daysOne of these days alle 13:50 del 14-06-2015

-io non voglio fare il polemico (che già sono)
l'ho notato

-nè voglio che tu ti offenda
non temere

-Cioè, preferisco che non scrivi nulla piuttosto che...
non son sicuro di poter fare quello che dici

per quanto mi riguarda quello che intendevo dire è che scrivendo "scusate per il disturbo" già ti stai ponendo nel modo sbagliato

Avatar di farnightfarnight alle 14:07 del 14-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti