Dom
17
Mag
2015
Perchè i miei genitori non vogliono che io abbia amici?!
Sono una ragazza, ho 17 anni e non ho quasi nessun amico. Da sempre i miei genitori mi hanno reclusa in casa, mi fanno uscire solo quando devo andare a scuola o in Conservatorio.
In passato ho avuto 2 amiche. Tenevo tantissimo a loro, erano come sorelle per me. Poi però, i miei genitori hanno rovinato tutto. Faccio una premessa, loro sono bravissime ragazze. Eppure hanno fatto di tutto per farmi litigare con loro. Non volevano che le salutassi e tutte le volte che lo facevo mi arrivavano schiaffi. Hanno fatto di tutto e di più per farmele abbandonare, minacce ecc. E ci sono riusciti.
Ieri mi hanno fatto una cosa orribile. Ho conosciuto una ragazza fantastica l'anno scorso, e siamo amiche in segreto da un anno. Lei non sa dei miei genitori. Venerdì ho chiesto ai miei genitori se potevo invitare quest'amica a casa. Mi dissero di sì e allora, tutta felice, la invitai.
Gliela presentai e loro cominciarono a farle battutine, facendole capire che non era gradita in casa.
Mia madre l'ha guardata e le ha detto: ''Tu non hai una casa? Fossi in te non disturberei così tanto, proverei tanta vergogna''.
La mia amica è rimasta malissimo e ora sono tristissima, stanno rovinando anche questo rapporto.
Stamattina si sono arrabbiati con me e hanno detto: ''Ma come fai ad esserle amica? E' venuta addirittura a casa. Che ne sai che persona può essere? Che ne sai se vuole farti del male o derubarti?''.
Ma perchè fanno così? E' inutile parlargli, sto stando malissimo e sono arrabbiatissima. PERCHE' HO QUESTI GENITORI? CHE HO FATTO DI MALE PER MERITARE QUESTA VITA?
9 commenti
direi che i tuoi genitori hanno dei problemi, grossi
invece che invitare le tue amiche, invita le tue amiche e i loro genitori
O sono pazzi o sono cattivi o tutte e due le cose insieme. Gli altri tuoi parenti come sono?
Disturbo paranoide di personalità. Ti conviene contattare i servizi sociali prima che, eventualmente, degeneri in delirio paranoide: per loro, la prossima minaccia potresti essere direttamente tu...
incontra le amiche fuori
Inventandoti la palestra (fotti loro pure i soldi per la "palestra".) stringi i denti fino al diploma e poi vai via (hai la possibilità di richiedere una borsa di studio col conservatorio?) Sennò vai a lavorare e aspetta 2 anni per iscriverti all'università, così non risulti più nel nucleo familiare e paghi poche tasse universitarie. Due anni non sono nulla per la tua libertà.
Se è come dici tu (non so perché ma fatico a credere che esistano menti così malate)...i tuoi genitori sono malati appena raggiungi la maggiore età scappa e minacciali di farli internare.
Fai loro presente che quando sarai maggiorenne, ovvero tra un anno o magari anche meno, potresti denunciarli per danni morali. E anche cambiare cognome.
a parte i consigli che ti hanno dato riguardo ai tuoi, non sarebbe meglio parlarne con le tue amiche? Spiegare la tua situazione? Almeno che capiscano che non è niente di personale da parte tua. Magari si allontaneranno comunque, ma una volta risolta con i tuoi, almeno sai che non hai chiuso tutte le porte. Ricordati che comunque non è colpa tua. D'accordo?
rettiliani
magari sono rettiliani e ci godono a vederti soffrire, okkio
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

I miei sono peggio dei tuoi ( si salva solo mia madre, per fortuna), protebbero esserci diverse spiegazioni del perchè i tuoi genitori si comportano in questo modo:
1.Hanno paura che ti possa succedere qualcosa, ci tengono molto a te e quindi fanno di tutto pur di non farti fare delle amicizie sbagliate perchè potrebbero risultare delle brutte persone.
2. Sono malati, hanno dei problemi mentali a livello comportamentale, non sanno fare i genitori e forse hanno avuto un brutto passato e quindi scaricano tutto quel veleno che hanno assorbito per anni su i loro figli.
Ecc....
Te ne potri elencare altri di motivi ma mi ci vorrebbero secoli per finire di commentare XD
Prova a parlargli, ricordagli che tu hai 17 anni e tra poco sarai maggiorenne quindi dovrebbero smetterla di trattarti ancora come una bambina.
Eh, lo so sono brutte situazioni da affrontare ma purtroppo dobbiamo affrontarle, io sto messo malissimo in casa mia, ho problemi gravissimi in famiglia ed è passato talmente tanto tempo fra litigi, minacce ecc che ormai ci ho fatto l'abitudine!. Cerca di portare ancora un po di pazienza che ti manca poco tempo per essere una persona libera di fare cio che vuole nella vita. Un abbraccio virtuale da parte mia :)