Dom
04
Gen
2015
Senza Titolo
ciao a tutti ho 25 anni sposata con un bimbo...e sono totalmente pentita...pensavo di amare mio marito e pensavo che anke lui m amasse piuttosto mi trovo con un soprammobilr da divano 24 ore su 24 che guarda la tv ..io che premetto nn sono da buttare vengo accontentata di tanto in tanto da qualche bacetto per tapparmi pa bocca..il resto? lavoro solo. .m faccio in 4 in casa a lavoro con mio figlio e con il figlio che ho sposato..sembra solo felice quando sta con i suoi amici..ho parlato con lui troppe volte d questo problema ma sembra che la pazza sia io..ora o decido d troncare o riprovarci per la 20esima volta..sono ora mai esausta e priva di voglie..prenderei e scapperei..sono giovanissima e ho tanta voglia di sentirmi amata e apprezzata..questa vita nn fa per me ma nel frattempo gettare in aria tutto sarebbe fallire..ps conviviamo da 4 anni ma siamo sposati da soli 3 mesi...
10 commenti
hai sbagliato a sposarlo perchè già sapevi del suo carattere. ora sfrutta la situazione a tuo favore. divorziando avresti tutto: affidamento del figlio, casa di proprietà (se l'avete) e lauti assegni familiari. hai diritto a sentirti amata e se ora a 25 anni non funziona, pensa cosa accadrà tra 20 anni. prima di lasciarlo consulta un avvocato. non vorrei che il breve periodo di matrimonio possa farti perdere qualche diritto. in tal caso dovresti attendere qualche mese prima di fare richieste ufficiali.
La domanda di partenza è: perchè vi siete sposati? per illudervi di essere una famiglia? per convenzione sociale? lui prima era diverso.
Costringilo a cambiare, pretendi, digli che vuoi altro, e se ti risponde male digli che il suo comportamento non va bene.
Capisco che è difficile attuare certe cose, paura di perdere quello che si ha per ritrovarsi in un'incognita; però devi pensare anche a te stessa; e magari prima di prendere decisioni avventate prova tutte le possibilità.
Tentativo serio
Mi dissocio totalmente da chi senza conoscervi spara a zero consigliando il divorzio. Esiste forse la possibilità che quando hai parlato con tuo marito dei problemi, sofferenze ed insoddisfazioni non sei stata abbastanza convincente. Anche io mi sono trovato in una situazione simile con la mia convivente. Mi occupavo di tutto, mentre lei s'interesseva solo del suo lavoro e della tv. Mettilo con le spalle al muro e fagli capire che se non esce fuori da questa situazione di comodo il matrimonio fallirà entro breve. Cia
Scusa?
3 anni e passa e non avevi ancora capito di avere un'ameba in casa? Non sei molto perspicace, lasciatelo dire!
Io condivido il parere di cielo, anche se pero....essendo che dici che comunque era gia cosi,dubito che funzioni
Amodomio, ti do' ragione ma solo in parte. Non puoi permetterti di insultare le persone. Anche io avrei detto alla nostra ragazza "e durante la convivenza non ti sei mai accorta che era così?" ma evidentemente era troppo giovane e innamorata.. capita, purtroppo.
Ti auguro il meglio, mia cara. E ricorda che tu vali tanto, sei giovane e non devi stare tutta la vita così. Tutti abbiamo diritto ad essere felici.
Donna...
...ho detto solo che la ragazza "non è molto perspicace"...e questa la reputi un'offesa?
Il commento fa parte del gioco, ci si becca il commento che ognuno vuol dare, o non ci si sfoga. Credo.
-ora o decido d troncare o riprovarci per la 20esima volta..
Puoi spiegare cosa significa questa affermazione?
-piuttosto mi trovo con un soprammobilr da divano 24 ore su 24 che guarda la tv ..
Quindi non fate nulla assieme? Prima andava uguale? C'è stato un punto di cambiamento?
-------------------------
-Il commento fa parte del gioco, ci si becca il commento che ognuno vuol dare
Ma io credo che ci sia un limite. La gente si è lamentata dei commenti, ad esempio di ndrecchia/spasiba. Non è un sito di confronti no limits, le persone scrivono pensando di trovare supporto, una consiglio, di venir ascoltate, vengono qua ferite sperando di trovare un ambiente in cui non provino ancora altro dolore. Quindi viva l'onestà e la chiarezza, sicuramente, ma penso un minimo di tatto ci voglia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"e con il figlio che ho sposato" mi ha fatto ridere :D
Quindi da ciò che scrivi nemmeno tu lo ami, giusto? Non affrettare tale giudizio, ormai è risaputo che gli uomini dopo il matrimonio o comunque dopo anni insieme si afflosciano un pò, danno tutto per scontato... Il fatto che stia bene con i suoi amici magari implica che loro siano anche un modo per "evadere" dalla vita di coppia ed essere spensierato (non che tu sia opprimente o altro, magari il problema è suo). Tu hai detto di avergli parlato molte volte e come moltissimi tende a sminuire il problema o addirittura fingere che non esiste (idem con il mio), quindi una cosa è certa: la situazione non cambia perchè lui è troppo sicuro di te. E' troppo sicuro del fatto che può pure continuare a comportarsi così, tanto tu al massimo gli parlerai e poi tutto torna alla "normalità", tanto non lo lasci...
Sai cosa? Basta parlare, coglilo di sorpresa e un giorno, senza preavviso, prendi una decisione drastica, anche una pausa di riflessione se serve, vedrai che se ti ama davvero si sveglierà e tornerà, stavolta con la seria intenzione di cambiare!