Gio

13

Nov

2014

AIUTO NON SO PIU' COSA FARE, FAMIGLIA CHE SI APPROFITTA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ok, da dove iniziare.. Mi sento frustrata, tanto, tanto, incazzata neraaa, e non posso sfogarmi nella mia coppia, altrimenti scoppia un casino. Economicamente stiamo abbastanza bene, i miei suoceri, e la famiglia dall'altra parte, no, per niente. Noi quando possiamo li aiutiamo, davvero molto, se vediamo il loro frigo vuoto, corriamo a fare la spesa per riempirlo il più possibile. Bene, credo si sia creato un meccanismo scontato, perchè ora le telefonate con i suoceri sono solo lamentele esagerate sul fatto che non hanno nemmeno il pane per mangiare. Se faccio presente che secondo me sono esagerate, scoppiano liti furibonde, del tipo "ah facile per te parlare, i tuoi genitori stanno bene mentre i miei crepano di fame e io non devo fare nulla per aiutarli?!?! Bastarda!". Cose di questo tipo. Il fatto è che, secondo me, e ne sono quasi certo, se ne approfittano. Perchè sanno che il concetto "famiglia" da loro è così all'antica, soprattutto su questo loro figlio in particolare, che sanno che appena piangono miseria, lui corre ad aiutarli. Io lo faccio volentieri, molto volentieri, ma possibile che ogni volta sia così? Ma ci si deve vedere per stare insieme, o ci chiamate perchè sapete che poi vi riempite il frigorifero? E' sempre così, sempre. E non posso parlarne con lui, passo per la bastarda. Ma se ne approfittano, ne sono certa al 100%, mamma mia che situazione di merda! Per non parlare dei prestiti... saranno usciti dalla nostra famiglia, solo quest'anno, secondo me circa 3000 euro, che non vedremo più, lo so. Ma questo non li ferma, continuano a chiedere. E se io dico qualcosa, sono la bastarda di merda. Ma cazzo un po' di dignità, ma cosa devo fare secondo voi? Vi è mai capitato? Help!

83 commenti

Se i tuoi suoceri sono in grave difficoltà è giusto dare una mano economica; ma addirittura che questi chiamano per lamentarsi con voi del loro frigo vuoto è proprio antipatico.

Loro vi hanno aiutato economicamente in passato (e quindi adesso si aspettano della riconoscenza)? o ve la siete afforntata da soli (e quindi non hanno niente da recuperare)?

Avatar di RorschachRorschach alle 20:39 del 13-11-2014

Che situazione di m...

e avete figli?progetti?

Hai parlato con lui in merito al fatto che se avrete più spese o un imprevisto o cosa non potrete far fronte a nulla perché state mantenendo loro?

Valuta tutto e vedi che vuoi fare

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:41 del 13-11-2014

classico uomo ancora attaccato alle gonnelle di mamma...sono i primi sintomi,scappa!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 21:10 del 13-11-2014

Ma non va bene... Primo, non si litiga ma si discute presentando i fatti. Se parte una litigata è perché c'è qualcosa che non va, magari lui si è reso conto del fatto che stanno approfittando di voi e va sulla difensiva. Questo lo sai tu. Ma se non potete comunicarvi le cose, è l'inizio della fine. Si accumuleranno e vi sfascerete.
Secondo, per evitare di buttare fuori soldi a caso seguite delle regole, meglio dire "vi diamo un tot al mese" - almeno potete stabilire una cifra - che lasciar le cose come sono. Eventualmente potreste chiedere la loro partecipazione, cioè una persona viene a farvi qualche lavoretto in casa per ricambiare, vi aiuta a far la spesa, qualsiasi cosa. Mi sembra equo, e soprattutto rispettoso.
Terzo, la situazione è cambiata, nel tempo, no? Prima offrivate, ora pretendono. Non lo riconosce, lui, questo?

Avatar di farnightfarnight alle 22:20 del 13-11-2014

Non saprei che fare, suppongo che il vostro conto sia in comune. Io, non ho il conto in comune, proprio perché molte mie amiche hanno avuto problemi, così pagate le spese della nostra famiglia,ognuno col suo fa' quello che gli pare .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:45 del 13-11-2014

ne sono quasi certo" ? Parli di te al maschile?

Per me la storia sarebbe finita la prima volta che lui mi avesse chiamata "bastarda"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:59 del 13-11-2014

Sono l'autrice.. no, loro non ci hanno mai aiutato, anzi, appena abbiamo avuto i nostri primi successi, le richieste sono aumentate, nel senso.. ci fanno sentire quasi in colpa.. ogni volta che ci vedono ci dicono "ehh voi sì che state bene, che avete i soldi, eh?" Caxxo io mica vado a rubare, io mi faccio il culo dalla mattina alla sera! Ho studiato, ho un buon lavoro. Loro, nulla, nessuna cultura dello studio, tutti, anche i più giovani, non sono nemmeno diplomati, vivono alla giornata, con gli ammortizzatori sociali, lavorano a spot, si fanno licenziare perchè non sono costanti, si fregano l'un l'altro, se hanno 100 euro se li bruciano subito come se non ci fosse un domani, forse perchè sanno che basta frignare un po' al telefono e poi il fritto misto di pesce torna sul tavolo, capite?

Un tot al mese? Purtroppo, con battute e scherzi, ci siamo già arrivati. Sarà, sono fatta male io, in passato i miei genitori mi hanno aiutata ma non si sono mai permessi di chiedermi nulla, io se avessero problemi li aiuterei eccome! E' proprio il modo che mi infastidisce, lui è l'unico figlio che sta avendo successo, e tutti ora arrivano come le mosche sul miele, non solo i genitori, ma spesso anche il fratello, con la scusa che ha perso il lavoro, chiedono regali, a Natale poi, non si regalano quasi nulla, ma a noi chiedono i regali più costosi, perchè sanno che noi "possiamo spendere", io trovo tutto davvero frustrante e con poco amore, lui non se ne accorge, anzi, dice che è felice e orgoglioso di essere quello che li salverà. A volte da sola piango in bagno, a lui non dico nulla, si offenderebbe e mi dice che sono una tirchia stronza, anzi a volte mi ci sento pure, è giusto, se si ha di più, aiutare, però davvero mi sento scritto in fronte "STUPIDA" perchè è una cosa sistematica, non li vedo impegnarsi, cercarsi un lavoro.. ci chiamano e ci dicono "questa sera perchè non venite a trovarci?" Ma la traduzione è "Ceniamo tutti insieme, ma non ho soldi per fare la spesa", quindi che fai? non glieli porti 8 sacchetti di spesa? E la cosa brutta è che poi la spesa non dura, perchè il fratello se vede 8 cartoni di latte, se ne prende 4 e se li porta a casa.

Sapete qual'è la novità? sono arrivati a pensare che in futuro noi potremmo anticipargli i soldi dell'affitto, che poi ci ridaranno (credici) in seguito.

Lui a volte si incazza, se ne rende conto, ma alla fine cede sempre. Che poi non è un cedere, davvero, la roba finisce, sfido chiunque se ti chiama tua mamma che piange e dice che non ha da mangiare, non corri da lei con la spesa?

Ma negli anni a venire? Diventeranno sempre più anziani, e di certo non avranno più soldi, ma meno, quindi è assolutamente chiaro che dovremmo mantenere tutti noi.

Ma ditemi voi, ma sono una bastarda a pensare a queste cose? Come si fa a sentirsi in colpa se uno sta economicamente abbastanza bene, davvero, dico abbastanza, non crediate che siamo ricchi, guadagno 1.600 euro al mese, lui ne guadagna 1.800, non abbiamo ancora figli, quindi boh? siamo ricchi? riusciamo ad arrivare a fine mese, tutto li, con tutte le spese pagate, lo stipendio è puntuale. Risparmiare, mettere via per il futuro, e come si fa? E se anche si mette via, per il futuro vuol dire aiutare loro.

La ciliegina sulla torta finale? La moglie del fratello è rimasta incinta, per la quarta volta. Capite? e lei non lavora, complimenti vivissimi. E chi pensate che dovrà comprare passeggino carrozzina ecc.. ecc.. Tutti si aspettano che saremo noi.

Io lo amo tantissimo, ma ho seriamente paura che che questi cazzo di avvoltoi (ecco, l'ho detto, AVVOLTOI DEL CAZZO!!!) rovinino il nostro matrimonio.

Non so cosa fare, non so cosa fare :( 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:28 del 14-11-2014

DEVI PARLARE CHIARO CON TUO MARITO. L'ho scritto maiuscolo appositamente.1) non è un tuo problema se la cognata aspetta in quarto figlio, di certo non è capitato e anche se fosse sono problemi loro. Da come scrivi tuo cognato, ha sempre vissuto lavorando saltuariamente, ecco, continuasse a farlo, visto che non ha nessuna intenzione di migliorarsi am solo di approfittarsi. Non comprate proprio nulla andassero alla caritas. Sono solo dei parassiti sociali.2) D'ora in poi, fare solo un tot di spesa che dovranno farsi durare. La famiglia che abita vicino a me (4 persone) va avanti con una spesa di circa 100€. Credo che i tuoi suceri vogliano mangiare con al forchetta d'oro senza pagare il prezzo.3) niente affitti anticipati.4)Io non rinuncio agli agi che mi permette il mio stipendio (guadagnato) per aiutare questi parassiti, cioè i sacrifici li farei per mio figlio non per gente che è solo capace a lamentarsi Ora un pò di domande:Ma i tuoi suoceri non lavorano? non hanno la pensione? Voi avete mutuo?Avete intenzione di avere figli?Voi venite prima di loro. E la prossima volta che chiedono regali costosi basta dire no, che cosa posso fare? farvi sentire in colpa? e tu falli sentire dei pezzenti , anche se dubito che lo capiranno.   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:47 del 14-11-2014

cavolo! che situazione!

Tipo parlare con tuo marito "dolcemente" dicendogli che con quei soldi potreste fare dei viaggi? o magari metterli da parte per degli eventuali figli? avere dubbi sulla tenuta dei vostri lavori?

Dire che pur essendo la sua famiglia non significa che devono campare su di voi, e che aiutandoli economciamente loro non si impegneranno mai ad auto-mantenersi? 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:26 del 14-11-2014

ma lui è uno che si fa manipolare dalla famiglia,sveglia!!!se non capisce,anche se lo ami,lascialo subito,non potrà che peggiorare e tu sarai la vittima di questa gentaglia!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:36 del 14-11-2014

Da come racconti le cose, avete impostato piuttosto male la vostra vita in comune. E anche parlare con tuo marito in maniera pacata mi sembra difficile, visto che le vostre discussioni degenerano in offese che per me sarebbero inaccettabili. Senza rispetto non si può costruire un dialogo e soprattutto un percorso condiviso.

Avatar di logicalogica alle 15:40 del 14-11-2014
autrice

anonimo delle 13:47. la penso come te, sai che avevo proprio anche paura di scrivere "parassiti"? ho paura a pensarlo, perchè mi sento quasi di tradire lui, se sapesse che penso questo della sua famiglia, si incazzerebbe non poco. No, non lavorano, il papà ha una pensione di 500 euro al mese, 400 le pagano di affitto, la mamma fa pulizie, lei si che è una brava donna, si è sempre fatta il culo, ha un cuore d'oro, fa quello che può, lava stira tiene i nipoti e in più va a pulire a casa delle signore, alla sera arriva che è morta.

No, non lavorano, sono pigri, preferiscono godersi quei 100 euro che hanno in tasca, poi si va a dormire, il giorno dopo è una nuova avventura, un pezzo di pane da qualche parte uscirà, evidentemente è il loro modo di pensare.

il nostro matrimonio è felice, insieme siamo felici, la nostra vita in comune è felice.

davvero, caro anonimo, la penso come te, ma se tu hai un agio, e poi intorno a te c'è gente che non ha il pane per mangiare, ti senti automaticamente una merda.

capite che se una sera siamo al ristorante a mangiarci un fritto misto, squilla il cellulare, è sua mamma che gli dice "mamma mia beato te, noi qui stiamo bevendo l'acqua calda con il dado"... provate a immaginarlo? 1, cena rovinata, 2, vi giuro mi sento una MERDA perchè sto mangiando un gambero. Quindi l'umore si incupisce, e via, ci si fanno fare 3 fritti misti da asporto (50 euro), e si va a trovarli a casa, per una sopresa, loro gioiscono, si mangia il fritto tutti insieme.

il meccanismo è sempre questo, vi giuro non ho idee e ora arriva il week end, che vuol dire, si sa, "festa" per tutti

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:40 del 14-11-2014

Ciao, sono sempre l'anonimo.No, se io una vita tranquilla me al sono GUADAGNATA, allora non mi sento affatto in colpa. Ripeto sono delle merde. Se mangiano il brodo di dado è colpa loro, colpa di una vita passata a fare i parassiti.Domani è il week end bene, non vi fate trovare.Poi scusami, ma io un matrimonio dove tuo marito ti inveisce contro usando epiteti come "bastarda" non lo vedo un matrimonio felice.Sai, io aiuto gente che poi ha vedo che ha la volontà di risollevarsi, non questi che invece si mettono in panciolle tanto, voi gli pagate bollette e spesa.Idem per il fratello. Ma loro non si sentono in colpa a sfruttarvi? la risposta è no, perchè la disgnità non ce l'hanno, sono avide saguisughe.Loro pretendono di vivere ad un livello che non possono permettersi, e se voglio mangiare il fritto misto, allora mi rimbocco le maniche e vado a lavorare.La colpa è anche la vostra che cedete sempre a questi ricatucci morali. Questa è gente che ha fatto figli senza pensare, senza considerare che un figlio per quanto vuoi economizzare costa, e ora ne sta per arrivare un altro e tua cognata manco lavora.Io parlerei seriamente con tuo marito, io i soldi che mi guadagno me li spendo per me, vi rendete conto che un domani potreste essere voi ad avee difficoltà e chi vi aiuterà? Scusatemi ma voi non siete i loro salvatori soprattutto perchè le loro SONO PRETESE.Sveglia tesoro, e salva te stessa prima di loro. Tanto hanno tirato avanti fino ad ora in qualche modo faranno.  ps: non definirei brava donna una che, andrà pure a lavorare, però poi telefona pignucolando che sta mangiando il brodo di dado perchè metà della vostra spesa l'ha data al figlio che caga figli a random! Si dovrebbe vergognare, a far leva su voi che lavorate e non potete nenache godervi i soldi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:53 del 14-11-2014

hai ragione anonimo 17:53 quoto in toto!e ce ne sono così eh,avoglia!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 18:40 del 14-11-2014

Le questioni economiche vanno chiarite prima del matrimonio. Questo è quello che succede quando si usa il metodo "Poi si vedrà come fare. Tanto risolviamo tutto. L'importante è che c'è l'amore". No, amore e soldi sono due cose separate e come tali vanno trattate.

Avatar di rosarossarosarossa alle 21:13 del 14-11-2014
autrice

eccomi, week end andato, come al solito, giro dei centri commerciali e anche questa volta frigo riempito. So bene che quel che dice anonimo è vero, lo so perfettamente. Quella è davvero una brava donna, lavora, fa le pulizie, i soldi non bastano mai, finiscono, per le bollette, per i debiti, per l'affitto e per mille altri casini che hanno loro. Ripeto, so bene che è sbagliato, ma non riesco a trovare un modo per gestire la situazione, è troppo facile pensare di poter dire NO, quando poi vedi i suoi genitori che non hanno nemmeno da mangiare. Questo week end c'è stato un barlume di lucidità, lui ha detto "ma cazzo, ma possibile che ogni volta devo spendere tutti questi soldi? Ma sono un bancomat?". L'unica cosa che posso sperare è che, per assurdo, continuino a chiedere, in modo che arrivi un punto di rottura, o una situazione tale che lui davvero si renda conto che sistematicamente viene usato come supermarket. Davvero ci ho provato ad affrontare questa situazione in tutti i modi, con gentilezza, con energia, con rabbia, niente, davvero alla fine quando entri in una casa e vedi tutti che si guardano in faccia come per dire "cosa mangiamo"? Oppure vedi un bambino che dice "Nonna mi compri la pizza?" E gli viene risposto "Non ho soldi". Alla fine che fai? come si fa a rimanere spettatori? alla fine esci, compri, e torni, e vedi che tornano i sorrisi. Mi sento idiota, ma davvero non so come fare. Come si gestisce una situazione del genere? E di certo non si può nemmeno non andare più a trovarli, si offendono. Anche lui si è incazzato questo week end, poi mi guarda, e mi dice "Cavolo, perchè mia madre, che mi ha cresciuto, deve soffrire la miseria? Mio fratello non fa un cazzo, non contribuisce a niente, se non ci penso io, chi ci pensa? Ma cosa me ne frega di 100 euro di spesa, se non li spendo per loro, per chi li spendo?" E quindi si va, latte, caffè, uova, pasta, ecc.. ecc.. Sembra un gatto che si morde la coda. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:03 del 18-11-2014

Cosa dobbiamo dirti? Allora inizia a metterti in testa che dovrai mantenere ben 

8 persone. Di cui 4 ragazzini. Da voi pretenderanno sempre di più, magari anche i soldi per i vestiti, soldi per bollette etc etc

Forse, un giorno avrete un figlio e magari non avrai tu i soldi per comprargli la pizza perchè avrai dovuto "campare" questi parnetucoli.

Sono parassiti.

Ha ragione rosarossa, l'amore è uan cosa i soldi un'altra. Casualmente quando vengono a mancare viene a mancare pure l'amore, non è ragionare con cinismo.

Poi scusami, ma se il padre ha una pensione di 500E e la madre alvora come fanno a non avere il soldi per mangiare? semplice fanno una vita al di sopra delle loro possibilità tanto ci sono i bancomat umani.

Altra cosa, davanti al ragazzino che piagnucola per la pizza (visto che la pizza non è un bene necessario ma solo uno sfizio) gli direi di cheiderlo al padre, ha cagato 4 figli e che se li mantenesse lui e la moglie!

Ripeto, di questo passo vi manderanno sul lastrico e vi ritroverete a fare uan vita da pezzenti entre lora faranno i nababbi! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:12 del 18-11-2014

>ehh voi sì che state bene, che avete i soldi, eh?
Se ti dicono una cosa del genere non dovresti sentirti in colpa, secondo me, ma proprio per niente.

>si fanno licenziare perchè non sono costanti, si fregano l'un l'altro
E allora sono un pozzo senza fondo. Un conto è se usano i soldi in maniera sensata e soprattutto efficientemente, in caso contrario li stai buttando al vento.

>Un tot al mese? Purtroppo, con battute e scherzi, ci siamo già arrivati.
E prima come facevano, scusa?

>lui non se ne accorge, anzi, dice che è felice e orgoglioso di essere quello che li salverà
Che. Situazione. Di. Cacca.

>si offenderebbe e mi dice che sono una tirchia stronza
Non è questo il modo! Se serve parlare di una cosa si parla senza insultarsi, l'ho già detto in precedenza.

>Lui a volte si incazza, se ne rende conto, ma alla fine cede sempre.
>Ma negli anni a venire? Diventeranno sempre più anziani, e...
>Ma ditemi voi, ma sono una bastarda a pensare a queste cose?
Appunto, se non ci si organizza si crolla tutti quanti.
Voi siete (o sarete) una famiglia, non contate un cazzo? Sì, non dare loro i soldi significa metterseli contro, farseli nemici, farsi odiare, probabilmente parleranno male di voi, ma così è davvero meglio? Non mi pare.
Dovresti far riconoscere al tuo uomo che dovrebbe pretendere riconoscenza e aiuto dalla sua famiglia, in qualsiasi maniera possibile. Non meritano i soldi se li sperperano, mi spiace. Se addirittura il vostro apporto fa sì che loro non cerchino lavoro più di tanto, addirittura potreste starli rovinando. Voi date una mano, non siete la loro salvezza. O si salvano da soli o non c'è niente da fare. Se non si comportano meglio, e da quanto dici a quanto pare non succederà, sarete sempre più nella cacca. Loro si stanno complicando la vita, voi potete dar loro una mano, ma i loro problemi son i loro problemi, siete due famiglie separate, oramai.

Avatar di farnightfarnight alle 22:47 del 18-11-2014

Non si capisce ancora se questi soldi li spende tuo marito o sono soldi in comune. Purtroppo, tu puoi decidere per i tuoi ma non per i suoi ( soldi). La vedo dura! Non credo cambieranno le cose, come potrebbero?? Si possono giudicare stronzi, nullafacenti e quant'altro,ma, se tuo marito elargisce i discorsi stanno a zero. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:00 del 19-11-2014

resta incinta così tuo marito dovrà pensare al bene tuo e di suo figlio,sennò non vedo soluzione:questo non si darà mai una svegliata e i parenti vi succhieranno fino alle ossa!lui è il figlio,quindi se vuole lo può fare,ma i sacrifici e i soldi tuoi li vuoi dare a mangiare a sti parassiti?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:08 del 19-11-2014

Dissento dall'anonimo delle 00:00 del 19/11.

Anch se i soldi non fossero in comune, lei ha il diritto di protestare. Non mi sembra giusto che il amrito elargisca soldi a palate (qesti oltre alla spesa si fan pagare bollette e in un commento precedente l'autrice ha detto che hanno provato a farsi pure anticipare l'affitto) e quindi alla fine, le spese di casa loro finirebbero solo sulle sue spalle.

Anche il consiglio di Amethos, lascia un pò il tempo che trova, trovo squallido strumtalizzare una gravidanza (e quindi un bambino) in questo modo.

Il problema va risolto a monte.

TUO COGNATO e TUA COGNATA si rimboccassero le maniche e pensassero ai loro figli. Li hanno messi al mondo e ora se li mantengono!

Tanto da quello che racconti le loro sono solo pretese, voi siete un bancomat e nell'altro.

Sai, ci sono famiglie che vivono con 1000 euro al mese, e riescono a farci stare tutto, con sacrificio, rinunciando a molte cose (ad esempio il fritto misto di epsce non lo mangiano, la pizza non la mangiano).

Non ci credo che i tuoi suoceri non abbiano soldi, semplicemente non li sanno gestire.

tuo suocero prende 500€, di cui 400€ di affitto.

Tua suocera lavora, e porterà almeno altri 400/500 e 600€ per pagare spesa e bollette sono sufficenti. In questo periodo di crisi tutti fanno sacrifici, anche chi lavora, i tuoi suoceri e tuo cognato invece no, tanto ci siete voi.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:14 del 19-11-2014
autrice

intanto grazie a tutti, non ne avevo mai parlato con nessuno, e sento che mi fa bene.

non condivido il fatto di restare incinta per risolvere, sarebbe una cosa davvero schifosa, e poi non posso ora, devo lavorare e avere stipendio pieno, come lo paghiamo il mutuo?

Soldi separati? ma che matrimonio è? ma voi quando fate la spesa fate la conta se paga la moglie o il marito? abbiamo i conti separati, ok, ma per praticità, non è che ci mettiamo li a vedere chi spende, boh non capisco.. i soldi sono della nostra famiglia, mica si sta li a separare..

per farvi capire la merda della situazione è che loro usano questi meccanismi, ma non so come spiegare, sembra che ti ripaghino con i sentimenti.

Esempio, lunedì mattina mi ha chiamata mia suocera, per chiedermi se ero arrivata sul mio posto di lavoro, per ringraziarmi ancora per quello che abbiamo fatto per loro questo week end, per dirmi che ci ringrazia tanto, me lo diceva piangendo, per dire che non sa come ringraziarci, che sa che hanno delle difficoltà e noi li aiutuamo sempre.

ma cosa bisogna rispondere a una cosa del genere "no stronza, fottiti! ?? Io ho detto "Signora non si preoccupi, ci mancherebbe, ci fa piacere aiutarvi".

sono troppo buona da essere scema? a volte lo so, lo sono.

E' la situazione che è una merda, se dovessimo fare un figlio e ho bisogno di una baby sitter, se portassi il bambino a casa di mia suocera, non direbbe a, me lo terrebbe tutta la mattina, lo so perfettamente.

e sui soldi, ma come si fa a campare con una pensione di 500 euro più i lavori di pulizia? lei tirerà su 500 euro al mese, e fanno mille.. quasi metà se ne va con l'affitto, mettici gas e luce, ma come fanno a campare? tenendo presente che poi l'altro figlio, per non spendere, va sempre a mangiare a casa loro!

attenzione, non sono bipolare, non li sto difendendo, visto che lo sfogo era per accusarli, sto solo cercando di spiegarvi che questi legami famigliari sono delle armi a doppio taglio, percè sì ci si vuole tanto bene, ma per contro, se dici un NO passi da stronza.

Io capisco lui, i momenti in cui si rende conto che lo sfruttano, e gli altri, quando è davanti a un piatto al ristorante, e pensa "io sono qui, mia madre è a casa che beve acqua e dado, sono una merda".

E' come se stai mangiando un bel panino succulento, e a fianco hai un bambino magro che muore di fame e ti guarda con gli occhioni, ma voi cosa fareste? Tirate dritto, o glielo date? E se quel bambino fosse vostro nipote, che piange perchè vorrebbe la pizza, che fate? Gli dite "hey bel bambino fattela comprare da papà" quando sapete benissimo che il padre gli direbbe "lo sai che non ho soldi". Gli rispondono così, visto e sentito.

A volte guardo il calendario e vedo che si avvicina il Natale, dovrei essere felice, non è una bella festa? invece me la vivo già male, ormai sapete il perchè.

Non vi dico l'anno scorso.. mio marito mi ha regalato un iphone, tutti lo guardavano come se fosse il santo graal dicendo "woow che bel regalo che ti ha fatto!!", poi guardano lui e dicono "ehh tu sì che stai bene eh???". io dico solo caxxo caxxo, vi giuro a volte penso "non potrebbero vincere al super enalotto? almeno son felici?". Ma poi i soldi non riescono a gestirli, li spendono tutti subito.. io ci ho provato anche a dirlo a loro direttamente.. dicono "sì sì è vero, un po' è meglio metterli via", ma invece poi li spendono

Volete saperne un'altra? il fratello spende ogni giorno circa 8 euro di sigarette.. capite? lo 250 euro al mese di sigarette, 250 euro al mese!!! sono 3.000 l'anno, con quei soldi ci farebbe una crociera per tutta la famiglia! e invece no, fuma fuma e fuma.. eh le sigarette non devono mai mancare, poi si piange perchè non si riesce a comprare una pizza da 4 euro per il figlio, ma le sigarette non devono mai mancare.

è una merda 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:36 del 19-11-2014
autrice

ho scritto "Io 250 euro al mese" è un errore di battitura, io non fumo e mai fumerò, vuol dire buttare soldi e salute nel cesso

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:40 del 19-11-2014

Si, sei troppo buona e tua suocera con i suoi leccamenti di culo ti fa sentire sempre più in colpa. Che motivo ha di piangerti al telefono?

Inoltre con 1000€ al mese c'è gente che ci campa e pure dignitosamente.

400€ di affitto, gliene restano 600 per mangiare e le bollette. Se non ce la fanno è perchè devono campare quello stronzo di tuo cognato che i soldi per fumare li hama per comprare la pizza ai suoi TRE FIGLI no! 

Sai i comincerei a fare i conti in tasca ai tuoi suoceri, visto che quei soldi sono i vostri.

Comincerei ad alzare al voce, visto che a questo punto il coltello dalla parte del manico lo hai tu, e tuo amrito deve pensare alla vostra di famiglia,al vostro futuro! 

E ripeto con 100€ ci sono famiglie che ci mangiano un mese, tre pasti al giorno e mangiano pure bene, non merda preconfezionata. Ma richiede troppo impegno, meglio chiedere a voi.

Tu fai l'esempio del bambino affamato, ma non pui paragonarli al bimbo congolese, questi hanno trovato l'america. Non muoiono di fame, il piatto pasta ce l'hanno ma loro mirano al fritto di mare e alle tagliatelle al tartufo, vogliono il lusso senza faticare!

Approssimativamente quanto vi parte al mese per quest'opera di carità?

ps: ho vissuto per due anni avendo solo 500€ da destinare ad utenze,cibo, assicurazione e vestiario. Ti garantisco che non saltavamo i pasti e il brodo vegetale (una carota,sedano, patata e un pomodoretto) con la pastina non è sinonimo di povertà, cazzo il fritto misto non è vitale, vi vogliono solo far pesare le loro disgrazie, e non fare nulla per uscire dalle loro situazioni. Dovrebbero imparare a vivere con quello che hanno.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:31 del 19-11-2014

ah i soldi per il mutuo...però il "mutuo familiare" per i parenti si...preferisco di gran lunga mangiarmeli io,mio marito ed un eventuale figlio,se permetti!e non facendoti rispettare fai il loro gioco,alla fine protesterai e il marito succube ti darà un calcio nel sedere come ringraziamento...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:01 del 19-11-2014

Probabilmente anche tua suocera è succube del marito e tiranneggiata da quel figlio parassita. Mi fa pena anche lei, che sono sicura, sarà quella che si sacrifica di più nella sua famiglia e forse prova dei sentimenti ambivalenti per quei due uomini che ama ma di cui vede tutti gli sbagli. Per esempio, non mi meraviglierei se i soldi per fumare a tuo cognato, il più delle volte glieli desse lei. E se provassi una volta a parlare a lei da sola, a cuore aperto? Io credo che tutto il problema sta nella famiglia del figlio. Se lui si rimboccasse le maniche, smettesse di fumare e rendesse il suo nucleo familiare indipendente, sono sicura che i tuoi suoceri non costituirebbero più un grande problema per voi, saprebbero andare avanti da soli, e a quel punto qualche regalino e un po' di spesa ogni tanto uscirebbe serenamente. Credo che pure coinvolgendo tuo marito e alla luce del prossimo figlio, dobbiate provare a metterlo spalle al muro.

Avatar di logicalogica alle 15:08 del 19-11-2014

Tu non sei libera di avere un figlio perchè a quel punto non sareste più in grado di pagare il mutuo, visto che ogni week end vi partono centinaia di euro per mantenere suoceri e cognati, che loro si permettono pure di chiedere regali costosi (e voi come pecore gliele comprate)

Ce n'è abbastanza per fare un casino!

Io non avrei mai accettato questa situazione, voi che mantenete altre due nuclei familiari.

@logica, per esperienza ti dico che merde umane come il cognato di questa ragazza, non capiscono e non capiranno mai. Cioè è disoccupato e fanno il quarto figlio? Non ha nessun riguardo per il fratello è solo un parassita e un approfittatore.

E la colpa è anche loro che si fanno impietosire così. Soprattutto del marito. Il loro rapporto si logorerà sempre di più, le richieste di denaro si faranno sempre più pressanti. E la suocera non mi fa pena, anzi è molto furba a chiamare di sabato sera per scoccare la cena di pesce. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:48 del 20-11-2014
AUTRICE

mi fa tanto piacere discutere la cosa.. anche se ogni volta divento matta a trovare la discussione, consiglierei al admin del sito di fare come nei forum, un argomento commentato dovrebbe tornare in cima alla lista, così quelli meno letti vanno in fondo..

Logica, non so come hai fatto ma ci hai azzeccato, la suocera elargisce eccome, il figlio grande va a piangere miseria da lei e si sospetta che lei, commossa, gli allunghi i 10 euro per le sigarette e magari i 10 euro per comprare il latte liofilizzato (si perchè sapete che la moglie del cognato non ha mai avuto intenzione di allattare, nè ora nè per questo altro figlio, perchè poverina altrimenti le si rovina il seno.. no comment). 

Il fatto della pasta è verissimo, ma proprio per questo motivo uno che mangia sempre pasta pasta lonza lonza e mortadella, se sente parlare di gamberi e fritto misto, dice "wow, beato te che puoi permettetelo" e da lì il famoso meccanismo che il figlio piccolo, che ho sposato, non riesce, perchè adora la madre, a farle patire questa "miseria".

Come avrete immaginato è una famiglia abbastanza patriarcale, la moglie fa tutto in casa, e davvero è la prima a togliersi le cose, ma se davvero, essendo all'antica, non ha le credenze e il frigo pieno, soffre. Quando sistema le cose nelle credenze è felice come una ragazzina, questo fa capire davvero quanto sia brutta la fame, e quanto, a volte, noi tutti, sprechiamo.

Quantificare quanto? beh.. è brutto dirlo ma.. dipende quante volte andiamo a trovarli, mediamente ci andiamo 2 volte al mese.. in quelle occasioni, fra spesa riempi frigo, e altro.. se ne vanno fra i 100 e i 150 euro, quindi mediamente contribuiamo al loro bilancio familiare con 300 euro al mese. questo escluso alle volte in cui magari arriva il fratello e gli chiede 100 euro in prestito, con promessa di restituzione, promessa assurda perchè su 10 volte che glie li ha chiesti, avrà fatto il gesto 2 volte di darli indietro, e 1 di queste volte lo ha fatto poco prima che la moglie piangeva perchè non aveva soldi per comprare il latte ai suoi figli, e poi lui viene dandoti i 100 euro indietro, e tu cosa fai? te li prendi? No, gli è stato detto "lascia stare, compra il latte ai tuoi figli".

io davvero sono seriamente spaventata, perchè sua mamma ha problemi alla schiena, sono lavoretti in nero, arriverà, presto o tardi, il momento in cui lei non potrà più lavorare per le signore.. cavolo, per forza, diventerà anziana, ha quasi 60 anni, e poi? Ma come cavolo faranno a vivere con la pensione del padre? ma come faranno a vivere con 500 euro di pensione e 400 di affitto? e se per caso ai proprietari della loro casa gli gira la testa e aumenta l'affitto a 450? 400 euro di affitto è davvero una tariffa molto bassa.

Cosa succederà? Li salverà il fratello grande? No. Se ci penso vi giuro che non ci dormo la notte, e se ci chiederanno di venire a vivere da noi? ma cosa si fa, li si manda sotto un ponte? quale figlio manda sotto un ponte i genitori? Capite che il futuro dovrebbe essere roseo, siamo neo sposi, e invece ho questo incubo che mi rode nello stomaco!

e poi ancora, ma PERCHE'? perchè non abbiamo diritto di vivere la nostra giovinezza e il nostro amore un po' più liberi e spensierati? perchè LORO devono creare questo inquinamento che a volte ci fa litigare? e se addirittura dovesse portarci alla rottura?

ma cosa devo fare? trovare io un lavoro al fratello? vi giuro che ci provo, ma se anche sistemiamo il fratello, i genitori rimangono, e sicuramente prima o poi bisognerà gestire la situazione, come vivranno la loro vecchiaia? e noi come vivremo la nostra vita? Vi giuro quando inizio a pensare a queste cose ci esco di testa, ma che cazzo devo fare???

un figlio deve abbandonare i genitori? ma con che faccia lui dirà mai loro "cazzi vostri, avete gestito di MERDA la vostra vita, e ora andate a vivere per strada!".

Senza pensare al futuro ancora più lontano, quando saranno davvero anziani, chi li gestirà, e con quali soldi???

In tutto questo poi, vogliamo parlare dei miei genitori???? Sono santi, mio padre è in pensione e aveva un gran bel lavoro, mia mamma ha la minima, ma stanno bene, la casa la avevano comprata e il loro mutuo è finito da anni, e sono più anziani dei miei suoceri.. Sapete qual'è la mia paura più grande? Ho paura anche a scriverlo, e vi giuro mi viene da piangere.. è che quando i miei genitori non ci saranno più.. la loro casa rimarrà vuota.. e secondo voi chi si proporrà per andare a viverci, gratis? Mamma mia se solo ci penso piango disperata.. sono paranoica? No.. succederà.. saranno seduti a brindare dicendosi "grandi, casa gratis, ci è andata di culo!" seduti sul divano dei miei genitori che amo tanto, che hanno fatto tanti sacrifici per comprare la casa... impazzisco, impazzisco.. sto male 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:05 del 20-11-2014

Basterebbe che tu ti registrassi, così trovestri lo sfogo dal tuo elenco sfoghi o dal tuo elenco sfoghi commentati.

nella home compaiono i commenti nuovi, nelle varie sezioni gli sfoghi sono in ordine di immissione.

parere mio, io sono un utente qualsiasi.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:26 del 20-11-2014

Senti, ti dirò una cosa molto brutta...

Ma tu sei sicura di voler vivere così? Parli come se non avessi scelta, quando invece ce l'hai. Dire di no, cominciare a dire di no. 

Sono parassiti. Non sta a voi accollarvi i problemi del fratello, alzasse il culo,(vale pure per la moglie, perchè come li mette al mondo se li mantiene pure), tuo marito deve capire che finchè avrà chi gli da i soldi non la smetterà di farsi licenziare in continuazione.

Per i suoceri, provato a fare domanda per l'edilizia popolare?  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:37 del 20-11-2014

sei stupida e finirai con una mano davanti ed una dietro...farti manipolare in questo modo dalla famiglia di lui?sei pazza da ricovero,non buona,non altruista,ma proprio stupida!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 18:27 del 20-11-2014

Mi fai tenerezza, io ti capisco, e posso sforzarmi di capire tuo marito. Insisto a dire che il problema è tuo cognato, tanto è vero che ho intuito il suo comportamento, tipico del parassita quale è. Trovargli un lavoro sarebbe secondo me la soluzione migliore. Dopo, se lo perdesse, davvero sarebbero cavoli suoi . E per la casa dei tuoi, non angosciarti. Se avrete un figlio, gliela fai intestare subito, e hai risolto. Ma calmati, fai un bel respiro. State bene, siete giovani e vi amate. Dovete provare a trovare insieme soluzioni, non crearvi problemi. Poi, ognuno ha la sua croce; a te è toccata questa.

Avatar di logicalogica alle 19:05 del 20-11-2014

@logica.

Io credo che anche se loro riuscissero a trovare un lavoro al cognato non risolverebbe nulla, quel prassita ne ha già perso più d'uno, come dice l'autrice pochi commeti più su e in capo a qualche mese si ritroverebbero nella medesima situazione.

Idem per la casa, anche se facesse un figlio, i genitori di lui potrebbero sempre provare a infilarcisi dentro, con la scusa che il figlio è piccolo. Senza contare che ora lei non può avere un figlio, perchè con la maternità lo stipendio le verrebbe ridotto e ha già specificiato che loro hanno un mutuo da pagare, oltre alle solite spese. Invece i cognati stanno per sfornare il quarto..

E' il marito che dovrebbe svegliarsi e capire che lo stanno sfruttando.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:28 del 20-11-2014

Ammazza dopo l ultima conclusione(quella che brinderanno sul divano di papà e mamma) direi che sei arrivata al limite zero!! Hai dei parassiti e l unico modo per liberartene è lasciare il marito. 

Avatar di dariodario alle 19:39 del 20-11-2014

concordo dario,certa gente deve vivere coi propri simili...la famiglia del mio ex è così,bene gliel'ho lasciato perché ho perso soldi e salute dietro questi e lui alla fine ha dato ragione a loro...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 19:56 del 20-11-2014

L'unica soluzione è quella che ti propongono dario e Amethos...lo ami  ma lo devi lasciare...chissà forse vedendo che sta perdendo te, si comincerà a fare due domande, oppure no e allora saprai di non aver perso niente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:11 del 20-11-2014

Parlavo di soldi in comune perché con i soldi suoi tuo marito ci aiuta chi vuole, anzi, se i genitori intentassero una causa per avere gli alimenti la vincerebbero perché i figli hanno l'obbligo di aiutare i propri genitori se indigenti. Mi dispiace per te, ma quando ci si sposa, non si campa di solo sentimenti, si " prende " tutto il pacchetto e nel tuo caso non puoi fare nulla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:08 del 20-11-2014

Volevo precisare,inoltre, che il lavoro di tua suocera sicuramente non è in regola, quindi risulta disoccupata. Purtroppo, molti di voi sono abbastanza superficiali da non capire che la moglie non è l'unica persona che può protestare, anzi,in questo caso la sua protesta può essere superata dal diritto dei suoceri ad avere gli alimenti . Giusto o meno che sia hai torto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:15 del 20-11-2014

Poi, dici " i soldi sono della famiglia, mica si sta li a separare" , i genitori saranno sempre la famiglia di tuo marito..mica stanno a separare))))

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:59 del 20-11-2014
autrice ora disperata

così non mi aiutata :( ma io mio marito lo amo, ma cos'è l'amore? ma che fallimento è lasciarsi a causa dei suoceri? ma bisogna arrendersi così? ma allora è vero che i veri valori non esistono più, cazzo! mio marito è diverso, è l'unico che ha studiato e che ha un lavoro stabile (infatti mi domando come ha fatto ad elevarsi così.. in quella giungla dove è cresciuto). Vero, sono stupida, e vi giuro che ci sono altre cose che non vi sto scrivendo, sapete perchè? perchè ho paura di essere troppo "riconoscibile". Lui è così a tratti, a volte si rende conto, poi cede. Io ho sposato lui, cazzo, non la sua famiglia!!! Sono loro che vi giuro, si attaccano come zecche. Non so come spiegare.. nella loro storia ci sono stati anche momenti positivi, non so, un'entrata extra inaspettata, dei soldi in più, sapete cosa è successo? come le mosche sul miele, arrivano TUTTI ad acchiappare tutto quello che possono, si fa la "fiammata" tipo fiammifero, spendendo come se non ci fosse un domani, per togliersi soddisfazioni negate da una vita di miseria, e via, ci si gode il momento. Finiti i soldi, si ritorna a piangere.

Zecche, parassiti, chiamateli come volete, è come se io avessi l'immagine di lui, che mi sorride, e mi viene incontro, io lo amo tanto, e poi dietro di lui appaiono delle ombre, sono loro, attaccati alla sua schiena, che gli succhiano la vita e la nostra serenità.

come fate a dire "mandalo a fanculo", devo passare da cogliona tirchia che lascia suo marito a causa dei suoceri?

Il problema è che non riesco a vedere, per LORO, un futuro roseo. Non c'è, è impossibile, non hanno basi o fondamenti per sistemarsi.

La questione della casa popolare c'è, c'è eccome, avrebbero avuto la possibilà di una casa pagando pochissimo, anche una rateizzazione da 25 euro al mese. capite???? 25 euro al mese!!!!!!! Niente, la hanno perduta, perchè? Perchè il padre è abitudinario, sta in quella casa da 30 anni, e non si voleva spostare. gli è passato a fianco un treno dorato, lo hanno perduto. La madre piange ancora oggi, perchè se fossero andati lì avrebbero avuto una vecchiaria più serena, nulla, il padre da orgoglioso che è ha detto no, perchè lui da casa sua (sua??? sei in affitto, cazzo, svegliati!!!) non si sposta. Cioè.. rendiamoci conto.

A volte penso che se io e lui ci amiamo 100 (ed è così) se non avessimo queste nubi nere, se i suoi fossero benestanti, allora ci ameremmo 100000, perchè avremmo tanti crucci in meno. Cazzo, siamo giovani, dovremmo anche riuscire a essere più spensierati, abbiamo tutti e due 28 anni. capite? 28 anni, con questa croce.

Che poi io a mia suocera voglio tanto bene, povera donna, una santa, che si fa il culo dalla mattina alla sera, che si è spezzata la schiena a crescere figli, a pulire, cucinare, a crescere nipoti, e ora? il risultato? quando la schiena la abbandonerà, sarà in casa, senza uno straccio di soldo (boh magari lo stato gli passerà la minima da casalinga? ma quanto sarà.. 200 euro??).

E il fratello che fine farà?? con 4 figli, 4?? ma sti bambini chi cazzo li cresce???? lei poi è spaventata a morte perchè gli assistenti sociali sono li come avvoltoi pronti a portargli via i figli, che mondo di merda (loro sì, la casa popolare ce l'hanno, almeno quella).

Posso dire poi una cosa, visto che bisogna sfogarsi, sulle case popolari? ma porca di quella troia, ma io sono una stronza che si fa il culo dalla mattina alla sera, e devo pagarmi il mutuo, mentre un fallito di merda che ha scelto di non fare un CAZZO nella vita, come premio ha la casa GRATIS???? Ma il mondo va al contrario????? Ma allora anche io da oggi mi gratto davanti alla TV, non faccio un CAZZO, così mi assegnano una casa???? Ma la gente deve avere le case gratis??? gente che non lavora??? ma che mondo di merda è????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:52 del 21-11-2014

E tuo marito che dice che i suoi gneitori hanno rifiutato una casa gratis?

E cosa ne pensa del fatto che suo fratello, disoccupato e con tre figli e moglie a carico (giustamente non lavora, sia mai!) non solo non cerca lavoro ma ha pure un figlio in arrivo.

Sulla storia delle case popolari ti do ragione, tutta gente cons tipendi minimi che ha fa figli a frotte e la moglie sta a casa, se non con due stipendi non ne avrebbero diritto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:18 del 21-11-2014

c'è poca alternativa,non c'è soluzione: o lo lasci e ti rifai una vita oppure subisci per tutta la vita.non siamo cinici,siamo realisti.io mi sono sposata a 26 anni,credevo di avere tutta una vita davanti colma di felicità,l'amore della mia vita...poi la realtà ti sfracella al suolo,capisci che te arrivi sempre dopo la sua famiglia,che per il loro vivere al di sopra delle possibilità te sono 6 mesi che non puoi tagliarti i capelli,o andare dal dentista...che quel poco lui lo divide anche con loro,affamandoti...e capisci che c'è un'unica soluzione,per quanto faccia male(e fa male ogni volta che ci pensi):o te o loro.io alla fine ho scelto me stessa e mi dico che era meglio lasciarlo anche prima di sposarlo.poi fai tu,in fondo è la tua vita,non la nostra.saluti

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:33 del 21-11-2014

Scusa, dici che non possiamo aiutarti e come possiamo? Ti diamo la nostra opinone, ma le cose in concreto el devi fare tu.

Tua cognata è spaventata che glieli portano via? E che sia! sta sfornando il quarto, lei non lavora e manco vuole allattare. (quanti anni hanno questi ragazzini?)MA i genitori questa disperata ce li ha? E si fa pure tenere i figli dalla suocera? Mi sembra ridicolo visto che è casalinga e il suo "lavoro" è badare a casa e figli. 

Tuo suocero e un coglione che ha sputato in faccia alla fortuna. Però forse ancora qualcosa si può fare, parla con tuo marito (tu hai comunque sbagliato a sposarlo, sapevi che lui è un mollaccione che cede a questi ricattucci)

Comunque la pensione delle casalinghe non credo esista, visto che le pensioni sono un miraggio, caso mai le daranno la pensione sociale o di anzianità. Intanto vedete se possono accedere a qualche sussidio/ammortizzatore sociale etc etc...

Mi stupisce vederti così disperata a 28, avete una vita già segnata in partenza, dovrete mantenere i suoceri e pure i nipoti...legge di merda quella italiana che favoisce il fancazzismo di certi parassiti. Non avrete soldi da parte, probabilmente non avrete figli, e ora arriva NAtale...che hanno chiesto i piccoli parassiti? e i parassiti senior?

Scusa il cinismo, ma io me ne andrei...non si tratta di tirchieria, ma di sopravvivenza e sai che c'è, loro sono abituati all'indigenza, lo fanno apposta altrimenti no casa gratis, no sussidi, no pappa gratis.

Tu in una situazione del genere non sapresti che fare.

Spero che ti si aprano gli occhi, ma a te non a tuo marito, è vero, è al sua famiglia ma sono un pozzo senza fondo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:01 del 21-11-2014

Ti do una brutta notizia, i tuoi suoceri potrebbero chiedere gli alimenti, e tale obbligo non è esteso solo ai figli naturali o adottati ma anche a coniugi, generi e nuore. Stessa cosa potrebbero fare i tuoi cognati, visto che voi avete il torto di lavorare (si, è un torto sostentarsi e non stare attaccati alla tetta dello stato)

Però, cazzo, si è vero, tu hai sposato lui, e sapevi che LUI aveva queste "ombre"...ci dovevi pensare.

Comunque sia, vai sul sito dell'INPS, se tua suocera ha 65 ha diritto all'assegno sociale, vche per l'anno in corso è di 447 € e qualche spiccio per tredici mensilità. Se poi riesci a convicere tuo marito a farli ritentare per un casa popolare (infondo sono anziani e vivono sotto al sogli di povertà) li sistemate così, magari con un paio di spese li tenete pure buoni.

Si, ti devi sbattere per loro ma almeno migliorando al loro vita mediocre migliorerai pure la tua. 

Ora ti ho spaventata vero?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:36 del 21-11-2014
autrice ancora peggio

spaventata? mi sto cagando sotto, se prima di sfogarmi pensavo di avere una vita mediamente felice, ora è una merda! amethos, ma ti è successa la stessa cosa? 

Ma i soldi vincono sull'amore? io lo amo, l'ho sposato perchè lo amo, non per i suoi soldi, o NON soldi, o famiglia ricca o famiglia povera..

Gli alimenti?? stai scherzando vero?

Le età, la mamma non è tanto anziana, ha auto il primo a 17 anni, poi un lungo stacco, di 11 anni, e poi è arrivato lui, ha 57 anni

come avrete dedotto quindi il fratello è alla soglia dei 40.. età molto difficile per trovare un lavoro decente.. sommateci che ha un carattere di merda, che è pigro e svogliato, insomma, non riesce a trovare un lavoro, oppure, lo trova, e poi sfrutta lo stato con la disoccupazione, poi la disoccupazione finisce, si lavora per poco, e poi altro giro altro regalo.. vi giuro come mi fanno incazzare ste cose, io mi faccio il culo quadrato tutti i giorni, e poi? loro con questo stile di vita, fregandosene della dignita, hanno addirittura 4 figli!

Ripeto, ci sono altre cose che non sto scrivendo per i motivi che vi ho elencato.. che mi fanno incazzare ancora di più e di sicuro farebbero incazzare tutti.. 

l'unica cosa, ammetto la mia ignoranza.. che mi solleva, è che in teoria mia suocera dovrebbe arrivare a lavorare fino a 65 anni.. secondo me ce la fa.. è una donna forte.. poi da portare in casa 500 o 600 euro.. ne porterebbe 447, ma con una tredicesima che ora non ha.. in teoria quindi il loro bilancio famigliare non dovrebbe peggiorare.. che consolazione idiota, eh?

devo solo sperare che sto cazzo di 40 enne fallito zecca trovi un lavoro..

Ah.. si, la mitica moglie che attende il quarto.. ovvio che non lavora.. nella loro cultura (è straniera) la moglie non deve lavorare.. non fatemi dire altro mamma mia.. lei si appoggia a sua madre, che è pensionata.. anche sua mamma elargisce denaro.. perchè ha avuto la pensione di reversibilità del marito, è rimasta vedova.. quindi ha quella pensione del marito che l'ha mantenuta tutta la vita.. e non solo se la gode, ma ne da un po' alla figlia.. volete sapere cosa altro fa? essendo anche lei una nonna giovane, gira, viaggia, e SCOPA, SCOPA, SCOPA. Sarà perchè anche lei è stata una mamma giovanissima.. non so cosa dire, non sta a me giudicare ma se penso a ste due, fatemelo dire, troie, che scopano e si godono i soldi del marito defunto..

vi giuro, il mondo va al contrario, questo mondo è una MERDA.

Potrei dirvi altre chicche.. allo schifo non c'è limite.

Ho pensato che potrei mettere via dei soldi di nascosto, giusto per i pericoli.. ma se mio marito lo scopre ci rimarrebbe di merda, questi segreti per lui sono offese gravissime.. soprattutto in un matrimonio..

Ora la sparo grossa.. ma.. un bell'infartino no? che stronza.. vedete.. allora sono davvero la stronza tirchia.. che situazione di merda :(

grazie a tutti voi che state leggendo e scrivendo.. è una merda.. ma è vero, condividere aiuta 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:55 del 21-11-2014
anonima scusa la rudezza di alcune affermazioni...

ma è come se parlassi a me stessa di 8 anni fa dal futuro...più o meno!la situazione che ho vissuto è la seguente: io figlia unica di una famiglia mediamente benestante(non navigano nell'oro,il giusto),lui secondo figlio di 4 fratelli,2 dei quali sposati all'epoca e lui e fratello minore in casa(popolare).hanno sempre lavorato tutti,facevano gli imbianchini,anche il padre;la madre sempre stata casalinga tranne brevissima parentesi da giovane lavorativa,si sposa a 19 anni e sforna 4 figli pum pum pum,glieli guardava sua madre che stavano in casa loro,gli diedero casa popolare per conto proprio ma la signora optò per rimettere il culo comodo in casa di sua madre...io e l'ex siamo stati fidanzati 5 anni e mezzo,ero giovanissima,21 anni,primo fidanzato storia seria ecc ecc.già all'inizio vidi manovre non felici,la madre che richiedeva prestiti su prestiti che il coglione pagava e stava zitto,la madre gli fece andare in prescrizione 6 e dico 6 rate della macchina senza dirgli nulla,così ci pagò anche la mora...al figlio minore a casetta tutto era permesso,lei non chiedeva un soldo e prosciugava lui,da lì il mio pensiero,per farlo emancipare,di aprire un conto alla posta,uno io e uno lui.già la madre marcava male perché non aveva più il contante a portata di mano(lui il bancomat lo affidò a me,perché della famiglia non si fidava,vorrei vedere).il padre ha 4 infarti,lo operano e gli dicono di andare in pensione,lei scocciata perché aveva il marito a casa,sta stronza...vabbè,ci sposiamo perché lui nel frattempo lo avevano liquidato dal lavoro,già la madre pretendeva soldi da lui,ma non erano tanti,ci servivano...facciamo i lavori di ristrutturazione alla casa che avevo(casa avuta in eredità),veniamo a vivere qui,io trovo lavoro,lui pure e sembrava tutto ok,i parenti ci avevano dato soldi in regalo con cui un po' abbiamo comprato mobili ecc ecc,un po' ci siamo campati e il resto per pagare le ultime cose del matrimonio(non ti credere che gran matrimonio,40 invitati in toto,carino e non eccessivo).a parte che la madre chiamava in continuazione TUTTI I GIORNI per chiedere o soldi,o come funziona la caldaia ecc ecc,ma si presentavano da noi senza chiamare per scroccare pranzi ecc ecc.lui si è fatto cacciare da ben 4 lavori in 4 anni,tanto c'era la cogliona che lavorava e lo manteva...mia madre quand'eravamo in difficoltà ci aiutava,io mi sono impegnata l'oro che avevo perché i signori che potevano permettersi 3 e dico 3 mesi di campeggio l'estate,non avevano 50 euro da prestarci(li avremmo restituiti,come facevo coi miei).inutile dirti che il matrimonio manco l'hanno sovvenzionato e si son pure lamentati...poi la fidanzata del fratello piccolo resta incinta,volutamente ma a noi dicono che è capitato(altra famiglia di rovinati...),vanno a vivere dai suoceri e chiedono pure per loro i soldi...in tutto questo io mi sono ammalata di depressione,ma dovevo lavorare,lui quando non c'ero andava dai suoi che gli avranno fatto il lavaggio del cervello,già mi odiavano non so per quale motivo,poi rompevano le palle perché non arrivavano figli...e io dovevo campare con 850 euro in due,più i parassiti appresso.ci ho parlato col mio ex marito,cose dette e ridette,trite e ritrite...poi ho detto basta,4 anni fa l'ho lasciato.credimi,ci ho sofferto ma è stata una liberazione!alla fine lui ha avuto pure il coraggio di dire che non lo avevo capito,nonostante la mia completa dedizione,mai che lui mi avesse difesa...scusa il papiro,ma adesso sai com'è andata

Avatar di CopyCatCopyCat alle 16:44 del 21-11-2014

>devo lavorare e avere stipendio pieno, come lo paghiamo il mutuo?
Quanti anni ancora?

>per dirmi che ci ringrazia tanto, me lo diceva piangendo
Sì ma anche se sincere puoi farti influenzare solo ad un certo punto. Considera i fatti, non solo le parole.
Inoltre, rispondere "Signora non si preoccupi, ci mancherebbe, ci fa piacere aiutarvi" è stato non dico scorretto ma incompleto. Non sei stata onesta nei loro confronti, non è tutto quello che pensi.

>quasi metà se ne va con l'affitto, mettici gas e luce, ma come fanno a campare?
Appunto, come hanno fatto finora?

>invece me la vivo già male, ormai sapete il perchè.
Capisco i beni di prima necessità, ma i regali mi sembra eccessivo.

>percè sì ci si vuole tanto bene, ma per contro, se dici un NO passi da stronza.
Appunto. È un rapporto sano? No, è sfruttamento.

>e invece ho questo incubo che mi rode nello stomaco!
E il tuo lui che dice?

>e se addirittura dovesse portarci alla rottura?
Da quanto scrivi, più che di se parlerei di quando. 

>perchè non abbiamo diritto di vivere la nostra giovinezza
Se ti racconto la mia storia perdi ogni speranza.

>la loro casa rimarrà vuota.. e secondo voi chi si proporrà per andare a viverci, gratis?
Porca misera o.o

>Finiti i soldi, si ritorna a piangere.
Ma i soldi sono vostri, e avete il potere. Puoi imporre delle condizioni: o fate così o non ve ne diamo. Poi puoi scegliere se farti odiare in modo da rompere i rapporti e non farti chiedere più niente, oppure puoi provare a dare un minimo di ordine alla loro famiglia... Devi discutere con tuo marito di questo, perché se no la soluzione può essere solo qualcosa peggio di così. Indite una riunione di famiglia, da oggi si cambia musica, oppure puoi continuare a lamentarti fino a che vi mollerete.

Avatar di farnightfarnight alle 16:45 del 21-11-2014

ma quale stronza...anzi una bell'aborto spontaneo a tua cognata glielo auguro in pieno, tanto lis taranno crescendo di merda. Due genitori senza voglia di lavorare che mettono al mondo tre figli e lei manco li allatta (tanto ci sono glis tronzi che comprano il latte) e poi ha paura che glieli tolgano...ma magari!

PARLA CON TUA SUOCERA E TUO MARITO. confidagli le tue paure, e fallo ragionare, insomma, alla fine se vai a vedere, rode il culo a spendere 300€ al mese per i genitori ma almeno sono i genitori, cioè il fratello che cazzo vorrà mai?

Ed informati insieme a tua suocera se esistono sussidi al reddito, aiuti del comune per le utenze, se si può fare qualcosa per la casa popolare etc etc

di certo tuo cognato ne ha fatti così tanti di figli per avere la casa...fanno tutti così.  

ps: alla fine in casa vi entrano 3400€ al mese, tolti i 300€ per i suoceri ne rimangono 3100€ poi avete il mutuo che non so di quant'è, insomma non ve al passate male, però le spese aumenteranno quandoa vrete un bimbo a cui pensare, senza contare che dovete vivere con il tenore che potete eprmettervi senza sentirvi in colpa, anche il fratello poteva studiare.

Parla con tuo marito, e digli che se continua così tu te ne andrai perchè i soldi vincono sull'amore perchè nel momento che ti ritroverai tu a non poterti pagare le scarpe perchè hai elargito il tuo stipendio ai cari parenti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:46 del 21-11-2014

ah e in tutto questo,oltre alla casa popolare,si sono fatti gli sgravi fiscali di medicine,immondizia,legge 104 e la madre che non ha nulla di così grave per la salute,con la complicità di un conoscente ha ottenuto la pensione d'invalidità,ma non gli basta mai...ora che il pupo è ritornato in seno alla famiglia,figurati!io 6 mesi senza poter tagliare i capelli,senza poter andare dal dentista,mangiando pasta aglio olio e peperoncino per mesi e se non era per mia madre che mi allungava un po' di arrosto manco la carne avrei mangiato...una situazione da film drammatico,ma aimè verissima.e intanto loro il campeggio,mammina a farsi i capelli una volta la settimana,il megatelevisore,i prestiti continui,i regali fatti e mai ricevuti,manco gli auguri di compleanno,mai un grazie per i dolci che da fidanzata gli cucinavo,una torta a settimana o più...addirittura quando la signora si disse stanca si fece 3 mesi in campeggio sola,marito e figli lavoravano e ci andavo io 3 volte la settimana a far da cena...lasciamo stare va,sennò mi risalgono i nervi

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:23 del 21-11-2014

Mi stai a far venire l'ansia! Mamma mia, hai già visto tutto del furlturo e tutto nerissimo. Deciditi, hai detto che alla fine escono 300 € al mese: o parli con tuo mariti e dici che quella è la cifra che uscirà di casa ogni mese, non un centesimo di più, e consideri di star facendo una beneficenza "mirata" o consegni a tua madre ogni mese una piccola cifretta che lei metterà da parte per te, di nascosto a tuo marito, o lo lasci. Ma non puoi campare costantemente sull'orlo di una crisi di nervi. In fondo non è successo niente che non sapessi e tutto quello che ci hai raccontato sono solo tue paure. REAGISCI!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:40 del 21-11-2014
autrice.. che trauma

Mamma mia.. a leggere le vostre storie mi si gela il sangue.. ma perchè ci devono essere sti parassiti del cazzo che rovinano le vite!! Amethos mamma mia mi dispiace così tanto... mi sembrava di leggere cose vissute.. fidati che anche noi sappiamo di queste cose dei prestiti.. il fratello gli ha lasciato un buco per un prestito.. non posso essere più specifica.. beh.. fatto è che ora il prestito sapete chi deve pagarlo? NOI. 

Vi ringrazio tanto per i consigli e l'energia che avete voluto trasmettermi.. so che ora lo sfogo andrà molto indietro nelle pagine, ma cercherò di aggiornarvi sulla situazione.

comunque.. più divento "grande" e più mi rendo conto davvero che sono una stupida illusa, che vuole bene a tutti, che si affeziona a tutti.. ma quanti amici ho perduto, quante persone mi hanno preso in giro.. alla fine tutti pensano ai cazzi propri, ad arraffare quanto più possono.

stendiamo un velo pietoso poi sulle furbate sugli aiuti sociali, quanto cazzo mi fanno arrabbiare ste cose.. non avete idea di cosa ho visto, anche loro, amethos, hanno fatto cose simili.

ma poi alla fine chi soffre? sempre noi! loro magari soffriranno più la miseria, ma se li vedi, se ne sbattono le palle, alla sera se non hanno soldi, pasta col dado o un bicchiere di latte con 2 biscotti, e via, si va a dormire, e domani è un altro giorno, tanto non hanno NULLA, nulla da intestato, cosa richiano, nulla!!!

cazzo!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:52 del 24-11-2014

autrice non ci crederai,ma vengo spesso a dare un'occhiata per vedere se ci sono novità.eh cara purtroppo di queste storie ce ne sono tante,tantissime,dovresti leggerti un po' di sfoghi sulle suocere e la famiglia di lei o di lui,ti stupirai di quanti vivono certe questioni

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:16 del 25-11-2014

>alla sera se non hanno soldi, pasta col dado o un bicchiere di latte con 2 biscotti, e via
Quello che intendevo dire.

>ma quanti amici ho perduto, quante persone mi hanno preso in giro..
Guarda, non è una cattiveria trattare le persone per quello che valgono. Soprattutto se tu dai senza che gli altri ricambino né abbiano chiesto o abbiano bisogno.

Avatar di farnightfarnight alle 12:55 del 26-11-2014

Quando mi sono sposata con la separazione dei beni e dei conti ( perché io proteggo i figli ) l'ho fatto perché ho visto centinaia di casi " limite" tipo quello di una mia amica che all'università ha ricevuto questa telefonata dalla madre:" tuo padre è sparito, credo con una straniera, ha prelevato tutti i soldi e siamo senza un euro" . Una mia cara amica mi ha dato della stronza, dicendomi che sono senza sentimenti che il matrimonio è tutto in comune. Le risposi che il nostro amore è cosa comune...oggi, lei vorrebbe divorziare ( io ho un matrimonio felice) ed è incastrata dalle questioni economiche : suoceri che chiedono prestiti, mutuo sulla casa in comune, soldi che escono e non sa dove vanno..e tutti gli aiuti della sua famiglia finiti a mantenere uno stronzo. L'amore esiste, come esistono le famiglie serene..ma i soldi sono un capitolo a parte!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:08 del 26-11-2014
AUTRICE, che dire, ormai affezionata

Ciao a tutti.. che dire.. più vi leggo e più mi ci ritrovo.. sul matrimonio ho avuto la stessa obiezione, fare la separazione dei beni equivaleva a non sposarsi, equivaleva a offendere gravemente lo stesso valore del matrimonio..

sì.. ma diciamocelo, da una parte la mia famiglia ha beni di proprietà, dall'altro non hanno un CAZZO, anzi, solo debiti.

Volete una bella chicchetta, tanto per ridere..? Ieri sera è arrivata una telefonata, solito pianto, sapete cosa è successo? Si è rotta la lavatrice della suocera.. e come si fa, ora? La lavatrice è fondamentale, i vestiti si lavano sempre, e non li lava solo per lei, ma OVVIAMENTE anche per il figlio grande, e il nipote, che ancora OGGI porta la roba sporca da mamma, sua e dei figli, e gli viene restituita lavata e stirata.

Capite? quindi, chi è il vero bastardo? la suocera?

La soluzione? ci hanno chiesto se gli prestiamo i soldi per comprare una nuova, perchè quella proprio non si può riparare..

prestito? proprio, i soldi non li rivedremo mai più.

Devo fare la bastarda? come mai si è rotta proprio ora la lavatrice? Proprio 2 giorni prima che ci facessero la battuta "Eh.. beati voi, fra poco vi arriva la tredicesima eh?"

Ma porca troia! Non avete idea di quanto mi faccia incazzare questa cosa, quando ti fanno i conti in tasca, quando vogliono sapere quanto guadagni e pensano LORO prima di te che arriva la tredicesima, puntandotela come dei morti di fame.

Porca puttana la tredicesima ce la saremo anche guadagnata no? mica ce la regalano! E loro la vivono come se ci piovesse dal cielo, quindi è giusto condividerla? Ma dove vive sta gente? vi giuro non ce la faccio più! ora anche la lavatrice!!!

E collegandomi a prima, ricordate quando ho detto che il prestito della macchina lo stiamo pagando noi? secondo te perchè? facile capirlo.. perchè il fratello, FURBO, non è stato così scemo, quella macchina non se l'è intestata lui.. quindi lui che cazzo rischia?? NULLA!!! E se arriva una multa, secondo voi, la paga? No, se ne sbatte.. tanto poi crescono, arrivano le cartelle equitalia.. e chi le paga?

Ora mi sono rotta il cazzo.. vi giuro non ce la faccio più.. non hanno limite non hanno limite non hanno limite non hanno limite non hanno limiteee sto impazzendoooo ma perchè porca troia continuano a chiedere a chiedere a chiedere a chiedere inetti avulsi da questa societààà sono ai margini dei rifiuti cazzo!!!! non hanno limite non hanno limite!!

piango, urlo, mi incazzo, da sola, non ce la faccio più.. loro non hanno limite, a che livello arriveranno???? ma perchè aver studiato e lavorare crea questi problemi?

non ce la faccio più 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:45 del 26-11-2014

Tu ti incazzi ma gli comprerete la lavatrice, gli farete regali costosi a Natale, continuerete a pagare le rate dell'auto e le multe, a fare la spesa e a cedere ad ogni loro pretesa...poi tornerai qui e scriverai, senza risolvere nulla, perchè sai che l'unico modo per uscirne è mettere tuo marito davanti ad una scelta (o te o loro) e accettare ogni conseguenza, e non ne hai il coraggio,ma lui a dirti "bastarda" non ci mette nulla.

...scusa, eh, ma a forza di dover leggere e approvare, un commento te l'ho voluto lasciare pure io. 

ps: se la macchina è intestata a voi vendetela, insomma trovate il modo di slegarvi dalle rate.

ps2: la lavatrice ce l'avrà pure tua cognata, usasse quella o se la facesse dare visto che probabilmente non la usa, tanto stira e lava tutto la suocera.

ps3: le lavatrici esistono pure usate.

ps4: un sicario vi costerebbe assai poco (DA LEGGERE CON IRONIA; questo è un sito nasce per il cazzeggio)

Enjoy! 

  

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:09 del 26-11-2014

Si, ma lei non può fare quello che consigliate perché il marito le si rivolterebbe contro. Mi sa che il problema è proprio suo marito che ha una mentalità diversa dalla sua. Niente separazione dei beni perché offende il matrimonio!!! È un modo di vedere la vita...i soldi stanno in famiglia ( questa è allargata) per tutti. Lui, ogni tanto si lamenta..ma i soldi li da' ugualmente. Le soluzioni non ci sono( visto che a quanto pare non può neppure avere un conto nascosto e personale) o lo lascia oppure sopporta per sempre..perché anche il bimbo che sta per nascere diventerà uno scroccone.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:05 del 26-11-2014

Una semi-soluzione esiste: i miei soldi, le mie regole.

Avatar di farnightfarnight alle 23:32 del 26-11-2014

concordo con justine,c'è poco da scegliere purtroppo:o subisci vita natural durante o molli lui e la banda di scrocconi e ti rifai una vita.ne vale la pena per uno che appena sollevi una sacrosanta obiezione non solo ti da della bastarda a cuor leggero,ma continua a favorire quest'insano agire della propria famiglia?scusami se te lo dico,verso di te è egoista,in più è un pollo da spennare perché la famiglia lo vede come un bancomat fottendosene dei danni che reca alla vostra unione ed è così cretino che accetta come un pecorone sti schifosi ricatti morali...è un senza coglioni,sicura di volerci passare tutta la vita?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:49 del 27-11-2014

-ti da della bastarda a cuor leggero,ma continua a favorire quest'insano agire
Diciamo che onestamente non mi dispiacerebbe vedere un po' più di senno e di tatto da parte sua...

Avatar di farnightfarnight alle 14:54 del 03-12-2014

chissà che fine avrà fatto l'anonima...speriamo bene

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:22 del 04-12-2014

Eh, purtroppo ce ne sono tante che in brutte situazioni che lasciano quel senso di insospeso...

Avatar di farnightfarnight alle 16:04 del 08-12-2014
francesco

Cara Anonimo...anch'io mi trovo in una situazione simile alla tua....in breve...anni addietro mio suocero si iscrisse in una cooperativa edilizia per l'acquisto della prima casa...essendo autonomo la banca non gli concesse il mutuo...sicché ebbe la felice idea di intestare il mutuo e la casa a mia moglie...rovescio economico...mia moglie finì col pagare fin dalla prima rata il mutuo e quindi l'intera casa....ora son 3 anni che siamo sposati...viviamo in affitto con una bamnibina piccola...e non senza sacrifici...i miei suoceri invece, che vivono con la pensione di lui e  tra un po con quella di lei...se ne infischiano altamente...e continuano a vivere nella casa di proprietà di mia moglie...và da se che qualsiasi passo vogliamo fare ai fini fiscali e reddituali...ci troviamo ad essere proprietari di un immobile..senza peraltro trarne alcun beneficio...mioa moglie ha provato ad affrontare l'argomento...ma loro se ne fregano..pensano che sia giusto vivere in una cosa di altri...e campano per inerzia alla giornata...peraltro mio suocero quando l'economia girava ha comprato la casa alla sorella più grande...che però quando le cose son cambiate...si è ben guardta dall'aiutarli...lasciando il peso di tutta la situazione su mia moglie...che all'epoca era l'unica rimasta in casa...la situazione è veramente antipatica...non vorrei sfasciare la famiglia di mia moglie...ma questi hanno fatto troppi guai...e qualcuno comunque resterà scontento...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:57 del 05-06-2015
SIMO

Anonima, ma come è finita con la famiglia (parassita) del tuo lui?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:19 del 28-09-2016
separare i conti non è sbagliato

separare i conti non è sbagliato

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:14 del 22-11-2016
i conti non si nascondono più ai nostri giorni

per chi ha consigliato il conto nascosto: scusate tanto, ma al giorno d'oggi come si può lontanamente arrivare a tanto, con tutte le schifose cartacce che arrivano costantemente a riempire la buca delle lettere? Ok, non sono schifose, l'ho scritto in un momento di seccatura per enfatizzare l'oramai abituale prassi delle banche di mandare a casa ogni minimo resoconto. Impossibile essere così fortunata da raccogliere sempre lei la posta, cosa succederebbe se è il marito a raccogliere nella buca delle lettere giusto quella giornata in cui arriva proprio il fatidico resoconto della banca? Mica siamo negli anni quaranta, in cui era possibile perchè non erano certo state emanate le attuali leggi bancarie che l'accurato sistema di tecnocrazia in cui viviamo oggi in parecchi paesi del mondo esige. Se poi direte che esiste il conto online che prevede comunicazioni unicamente via mail, c'è purtroppo da sapere che tale conto si appoggia inevitabilmente ad uno fisico, che come l'Anonima ha detto, è cointestato e dunque le operazioni rileverebbero. Purtroppo arrivano oramai resoconti e/o pubblicità attinenti anche relativamente ad una semplicissima carta prepagata. Ai giorni nostri non si nasconde più un bel niente. L'unica via d'uscita la vedo nel domiciliare la posta a casa dei genitori, così il marito non vedrà mai nulla

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:51 del 23-11-2016
suocera invadente

Io sto passando una situazione del genere...con la differenza che non solo non vogliono andare a lavorare ma sono anche dei ficcanaso...sto pensando seriamente di lasciare il mio conpagno...io sono dell idea che i genitori devono aiutare i figli e non viceversa...a parte il fatto che io vado a lavorare per non essere un peso per lui..poi abbiamo anche un figlio...quella e sua figlia dovrebbero andare a lavorare ma trovano scuse su tutto...due sfaticate svergognate...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:48 del 03-05-2017
e il tuo compagno che fa?

ma il tuo compagno come reagisce?

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:41 del 16-06-2017
Saranno andati tutti in rovina

A mangiare acqua calda col dado

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 24-08-2017
ma ha risolto?

santo cielo, sto a chiedermi che fine abbiano fatto, speriam di no acqua calda col dado

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:20 del 04-09-2017
vorrei precisare

che la storiella del "ma io ho sposato lui/lei e non la sua famiglia" è amaramente una delle tante farlocche di cui una certa diabolica cultura innovativa ci ha infarciti. niente di più falso. quando ci sposiamo, di rimbalzo sposiamo anche la famiglia del partner. punto. tant'è vero che infatti, per legge, anche nuore e generi sono obbligati all'assistenza. dunque gli utenti che hanno parlato di obblighi di legge hanno ragione. se i suoceri denunciano in tribunale piangendo miseria, dato che il lavativo del cognato è disoccupato e pure con famiglia a carico, il figlio che lavora diventa l'obbligato numero uno. ha ragione anche l'utente, quindi, che ha detto che quando ci si sposa si prende tutto il pacchetto. amara verità, ma tant'è

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:16 del 05-09-2017

@lana

 

  una certa diabolica cultura innovativa ci ha infarciti.

Veramente è più diabolico il fatto che uno deve sposarsi pure la famiglia del maritoo moglie, coppia significa due non  tre, quattro o dieci.

Il cognato è sfaticato e nessun giudice obbligherebbe il fratello a mantenerlo visto che può lavorare.

Questa gnete a mio avvisonon dovrebbe esistere, campanoe figliano sulle spalle dei contribuenti e dei familiari.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 05-09-2017

Zecche, parassiti, chiamateli come volete, è come se io avessi l'immagine di lui, che mi sorride, e mi viene incontro, io lo amo tanto, e poi dietro di lui appaiono delle ombre, sono loro, attaccati alla sua schiena, che gli succhiano la vita e la nostra serenità.

 

minkia. terribile. sembra un film di zombie.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:18 del 05-09-2017

più che un film di zombie, di vampiri!

i familiari del marito di questa ragazza sono dei vampiri e poi secondo l'anonimo sarebbe la metalità moderna ad essere diabolica. 
L'unica cosa diabolica è pensare che sia giusto dover mantenere gente che non lavora e ha fatto figli senza riflettere solo perchè sono parenti!

come dice un mio amico "tutti froci colculo degli altri" vorrei vedere la "signora" Lana in questa situazione 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:28 del 05-09-2017
amaramente

quote: "Veramente è più diabolico il fatto che uno deve sposarsi pure la famiglia del maritoo moglie, coppia significa due non  tre, quattro o dieci."

caro anonimo, ti capisco, so cosa vuoi dire, non credere che mi faccia un immenso piacere che la realtà sia quella che è. altrimenti non avrei ripetuto il termine amaro. ma ad onta del fatto che coppia significa due, per essere VERAMENTE in due bisognerebbe trasferirsi nel desero del Gobi...purtroppo la realtà reale è che viviamo in un mondo oltremodo decaduto perchè l'essere umano è veramente un impunito che sceglie costantemente la mala strada. quando la coppia si conosce, a meno che non siano entrambi orfani figli unici, si sa che hanno una famiglia di origine alle spalle. e anche nel caso eccezionale di cui sopra potrebbero comunque avere zii, cugini, ecc. e nella maggior parte delle culture del mondo, inutile negarlo, le famiglie di origine continuano a esercitare un ruolo preponderante nella vita della nuova coppia. il che è purtroppo dovuto anche al fatto naturale che la coppia, volente o nolente, non si può isolare. ovvio che ora non sto certo parlando di questa coppia del post. ma della comunissima condizione di neosposi che volenti o nolenti l'aiuto esterno gli serve. es. quando nasce il primo bambino e c'è bisogno della cerchia di parenti, quelli che gli tengono la casa in piedi durante il pre-post parto, quelli che preparano un pasto mentre la neo-mamma non si alza ancora dal letto. e al secondo bambino, quelli che gli guardano il primo che magari è ancora piccolo e spesso e ben volentieri non certo grande abbastanza da prepararsi da solo da mangiare. mettiamo che va alle elementari mentre la mamma sta partorendo il fratellino e il padre a lavorare. non ci aspetteremmo che torni a casa e cucini da sè. vogliamo poi mettere nel caso in cui arrivi una malattia in famiglia? una malattia di una certa portata? non tutti vivono a casa di Bill Gates e dunque non si potranno permettere uno stuolo di infermieri 24H nell'area apposita del villone. insomma, sarà che sono eccessivamente pragmatica, ma queste sfumature le vedo fin troppo bene. bello sarebbe farsi la propria vita a due mantenendo bei rapporti con i parenti unicamente qualora questi ultimi fossero responsabili e ragionevoli (il che con questi chiari di luna pare una rarità), ma la realtà parla da sè. ok, il caso in questione è una piaga, ma qui devo dire amaramente che la neosposa avrebbe dovuto sincerarsi prima del matrimonio di quali fossero le vere intenzioni del futuro marito con la famiglia di origine. e in ogni caso, anche se è vero che nessun giudice lo obbligherebbe a mantenere il fratello (ma questo soprattutto a causa del cambio di orientamento giurisprudenziale degli ultimi anni, peraltro dovendo pure ricordare che ci sono 4 nipoti e dato che comunque il padre non provvede per loro, bisogna vedere in questo caso se un giudice non obbliga lo zio, dato che i nipoti sono minori e la legge impone che non siano abbandonati a se stessi), ma la madre si. e siccome il fratello è un gran lavativo senz'arte nè parte, purtroppo lui sarebbe comunque obbligato per legge nei confronti della mamma. dura lex sed lex. certo che sarebbe un bene se certe leggi differenziassero caso per caso, cioè applicabilità in caso di indigenza vera e non di parassitaggine, ma, ripeto, era il caso, amaramente, di pensarci prima

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:58 del 06-09-2017
scusate la dimenticanza

ops, scusate, ho scordato di firmare il commento appena postato (amaramente), sono di nuovo Lana

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:01 del 06-09-2017
diabolico e amaro

è più diabolico si, ma è l'amara realtà di un pianeta decaduto. proprio per questo si dice che il matrimonio non è fatto di carezze e baci, ma di responsabilità. lui ha queste ombre che di fatto scaturiscono nel mantenimento di tre nuclei familiari. che serva di lezione a tutte le ragazze che iniziano un fidanzamento. non ignorate le questioni finanziarie. non si tratta di essere venali e materialiste, ma di non cacciarvi nei guai. occhi bene aperti nello scorgere se la famiglia di origine viene ben prima di voi. punto.

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:09 del 06-09-2017

Questo sfogo è immortale come pochi altri, prosegue da Novembre 2014 e non si sa nemmeno che fine abbia fatto la sfogante. Ciò la dice lunga.

Di sicuro è un mal comune ...e poco gaudio.

Ottima analisi quella di Lana. Fortunatamente devo dire che esistono culture/famiglie/situazioni anche molto diverse o diametralmente opposte, non nel mio caso purtroppo, ma ne conosco abbastanza e mi fa ben sperare. 

La mia situazione non è così grave, però devo dire che in effetti ci sarebbe un gran lavoro da fare per cambiare le cose. Così non va per nulla. Ci vorrebbe non so un comitato, un movimento, un associazione, qualcuno che possa dare sostegno, sensibilizzare ed aiutare a gestire questa che si può certamente definire una piaga della società. Ovvio che ci sia e ci possa essere di peggio nella vita, ma sticazzi, anche no, i rapporti con le famiglie d'origine sono purtroppo fondamentali e possono in TROPPI casi fare la differenza tra una vita serena e una vita d'inferno!

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 14:55 del 06-09-2017
mammapapànonnononnazioziatuttidabuttavvia

La sfogante mi sta sinceramente preoccupando. Purtroppo a una mia parente è toccato vivere una situazione non proprio identica, ma sugli stessi toni. E i parenti erano costernati da questa futura unione, durante il fidanzamento, ma lei non voleva proprio saperne di lasciarlo e lo sposò. Una differenza è che comunque lui, pur cedendo alla famiglia di origine, non le si rivoltava contro, come invece faceva il marito della sfogante.

E lo sfogo è immortale si, perchè dacchè mondo è mondo decaduto, finchè viviamo su questa terra siamo sottoposti alla condizione chiamata denaro. Ed è vero che il denaro non è tutto e ovviamente non deve mai trasformarsi nel dio denaro, ma questo non significa che una nuova famiglia possa campare solo di carezze e baci. Quando arrivano le bollette, si pagano forse a forza di carezze e baci? O si aspetta che taglino acqua, luce, gas e arrivino pure le cartelle di equitalia come alla sfogante? E la questione equitalia poi si risolve a carezze e baci? Occhio, non sto dicendo che allora sia indispensabile sposarsi con una persona adocchiando unicamente il suo portafoglio senza alcun riguardo al temperamento, personalità e interessi. Ma è necessario capire bene quale ruolo giochi la famiglia di origine. I rapporti con la famiglia di origine sono stati, storicamente, fondamentali per tutte le migliaia di anni in cui l'uomo ha vissuto in un pianeta decaduto. Poi alcuni decenni fa (e che cosa sono pochi decenni rispetto alla storia di un pianeta che conta le migliaia?) gli innovatori di turno se ne vengono con la favoletta "tu ti sposi con lui mica con sua madre/suo padre/nonno/zio/zia/tuttidabuttavvia...

ma guardare se in una data cultura la famiglia di origine viene sempre per prima. prendiamo ad es. la Corea del Sud, in cui (non so se però è a tutt'ora così) la suocera si "impadroniva" della nuora al punto in cui le idee della prima dovevano essere fatte proprie dalla seconda. ok, in Italia teoricamente i suoceri non si impadroniscono della nuora, ma il marito mammone sembra essere veramente un classico. possibile che sembri così difficile praticare il buon consiglio biblico che "l'uomo lascerà padre e madre e si unirà a sua moglie"? non mi pare difficile, eppure in troppi preferiscono praticare il mondano "l'uomo porrà le sue radici nella dimora materna (paterna) dovendosi la compagna contentare di costituire un adorno". e non certo il più bello, dato che il più bello è sempre mamma che l'ha partorito. attente dunque al mammone, che il marito della sfogante pare proprio marciarci senza remore (senza contare poi fratello cognata parenti tutti)

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:51 del 07-09-2017
fischi per fiaschi o lucciole per lanterne

forse però un anonimo addietro non ha capito il senso dei discorsi precedenti, capendo erroneamente che sto dando ragione al marito della sfogante che si mantiene tre nuclei familiari (o meglio dire due, dato che in un confronto tra il proprio nucleo e quello della mamma e del fratello potrebbero benissimo vincere, per lui, gli ultimi due). non sto approvando una benemerita cippa. sto solo dicendo che in cinque/sette/ottomila anni di storia la famiglia di origine ha avuto un ruolo preponderante. che è colpa mia adesso se sin dalla storia dei popoli antichi l'individuo preso singolarmente contava ben al di sotto dello zero in quanto l'unica entità degna di considerazione agli occhi della società era il clan? è pure colpa mia l'impossibilità di isolarsi per qualsiasi coppia? e magari dai, la mammoneria (se così si può dire) l'ho inventata io. ancor prima di nascere. ah, e le leggi in Parlamento che obbligano il familiare che ha la "sfortuna" di lavorare a mantenere una banda di parassiti, sono opera mia perchè anche prima di nascere ricoprivo contemporaneamente i ruoli della presidenza della Repubblica, del Consiglio, della Camera e del Senato.

se non fossi preoccupata sinceramente per la sfogante e d conseguenza per chiunque stia vivendo questa disgraziata situazione, me ne fregherei di postare e mettere in guardia da condotte incaute. detto questo, speriamo che i fischi siano presi per fischi e i fiaschi per fiaschi. anche perchè una mia parente una situazione simile l'ha vissuta e di certo non ne ha goduto nessuno di noi familiari, vicini e lontani. 

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:04 del 07-09-2017
chi mal comincia è già a metà dell'opra

se poi la questione si è aggrovigliata solo perchè ho parlato di diabolica cultura, lo scopo era uno soltanto: raccontare fregnacce ha come conseguenza indorare le pillole. se raccontiamo agli incauti novellini che il mondo è rose e fiori, potete star certi che ritireranno la mano insanguinata di spine alla prima occasione. se la sfogante si fosse posta davanti la questione dello sposare la famiglia di lui di rimbalzo, magari forse avrebbe messo le carte in tavola (leggere questioni finanziarie) ben prima di azzardarsi a sposarlo. se non fosse mai nata la farlocchia dello "sposi lui mica i suoi familiari" magari la sfogante avrebbe preso i suoi provvedimenti molto prima di arrivare al punto in cui lui le diede della bastarda. avrebbe messo i puntini sulle i sin dal fidanzamento, avrebbe cercato di capire bene se la famiglia di origine di lui veniva ben prima di lei nel cuore di lui. non so se mi spiego...

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:14 del 07-09-2017

@lana, quanto ti ci accori!

Dipende dal singolo individuo dare o meno importanza alla famiglia, il ruolo preponderante lo diamo se siamo noi a darlo, il marito della sfogante, purtroppo per lei mette davanti gli interessi della famiglia d'origine a quella che si è costruita.

 raccontare fregnacce ha come conseguenza indorare le pillole.

Quì non si indora nessuna pillola, se tu vuoi sposarti tutta la famiglia ed essere succube, allora ok, ma uscirne è possibile.

Basta fregarsene, sano egoismo, salvaguardia dei propri interessi. 

inoltre penso che di "incauti novellini" ce ne siano ben pochi, nessuno, fortunatamente fa più la cretinata della comunione dei beni, conti in comuni e minchiate varie.

Certe cattive abitudini vanno sradicate! siamo nel 2017 

Ed io non ho preso né lucciole, né lanterne ho capito perfettamente cosa intendi, quindi non eccedere con il sarcasmo.

Ed in quanto alla legge, per essere applicata occorre che i parenti facciano prima una richiesta cosa che è detto avvenga.

Ergo, se vuoi allontanarti dalla famiglia si può.

Anche io ho un caso simile e persino le sorelle si sono allontanate visto che la parassita in questione di figli ne ha 5, non ha mai alzato un dito per lavorare e il compagno ha precedenti penali lunghi come la bibbia.

E riguardo al caso della sfogante non sappiamo come lui si comportasse prima del matrimonio, quindi non avendo molti elementi non possiamo giudicare. C'è tanta gente che dopo le nozze cambia o meglio si rivela per ciò che è. il marito di ua mia cara amica dopo 3 mesi di matrimonio è uscito di casa per non tornare più, portando con se tutti i soldi ricevuti in regalo per il matrimonio e depositati su un libretto di risparmio intestato ad entrambi. E sono stati fidanzati 6 anni insieme. purtroppo le persone non si finisce mai di conoscerle.

Ma dire che uno è obbligato a sposarsi pure la famiglia no! Anzi, se la sfogante chiedesse la separazione con addebito di colpa al marito la vincerebbe pure, c'è una sentenza, molto recente che costituisce un precedente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:48 del 07-09-2017
certo che facile proprio non è

quote: "il marito della sfogante, purtroppo per lei mette davanti gli interessi della famiglia d'origine a quella che si è costruita."

appunto. e gli interessi del tizio in questione equivalgono al parassitaggio della famiglia di origine. e quando si ha a che fare con parassiti del genere non posso azzardarmi a escludere che una volta squagliata l'ultima banconota, se non si vedono accorrere la tetta del bancomat umano, non partano con un'azione giudiziale. anzi, da parassiti dalla faccia di bronzo è proprio quello che mi aspetterei, anche se preferirei sbagliarmi. 

e scusa per il sarcasmo, non voleva essere cattiveria, ma di quando in quando ho assunto l'abitudine di reagire al declino dell'umanità, anzichè con la commiserazione, con una botta di ironia da realismo nudo e crudo. solo per non andara a ramengo esacerbando ulteriormente gli animi e mantenere la barca nei boschi...e il tono.

Comunione dei beni e conti correnti in comune: nessuno lo fa più (vabbè le eccezioni che continuano a esserci), ma...ma...ma...quando il prodigo di turno s'è squagliato il suo, vuoi per riempire il semprevuoto frigo di mamma, vuoi per comprare la pizza ai nipoti perchè tanto papà è un vago parassita che non lavora (però fuma! eh, no, le sigarette non devono mancare, certo) o la lavatrice della mamma, che è fondamentale ma si è rotta, a chi si rivolgerà per avere altro denato? si spera di no, ok, magari sono io troppo timorosa, lo ammetto. ok, lei può dire di no perchè il conto è separato, ma se il marito le si rivolta nuovamente contro? per qualche ragione quale che sia, 2017 o no, per la sfogante si trattava di amore che deve vincere sui soldi, peccato che spesso e ben volentieri la prodigalità è confusa con la generosità e l'accortezza con la tirchieria. diciamolo, viviamo in un'epoca in cui la parola d'ordine è disordine. e la giurisprudenza non è affatto unanime, a meno che la sentenza recente non sia della Cassazione e contemporaneamente di portata tale da costituire un precedente "vincolante" per i tribunali di prima e seconda istanza. tra l'altro in questo pietoso caso verrebbero pure in ballo gli interessi di quattro minori, quindi aggrovigliato non poco

Lana 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 07-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti