Sab
14
Giu
2014
Miei cari tifosi
Spero che stanotte piova, così tutti quei malati per la partita dell'Italia dovranno rinunciare al mega monitor in piazza e guardarsi la partita nella puzza delle loro case. I nostri politici ci stanno uccidendo, e a cosa pensano gli italiani? Alla cazzo di partita! poco male se è stata organizzata sul sangue di bambini e intere famiglie brasiliane, poco male se il loro governo li ha stuprati utilizzando preziosi fondi per un campionato di merda, piuttosto che spenderli in educazione e sanità. Quindi beccatevi tutta la pioggia in testa, miei cari tifosi del cazzo, troppo stupidi per rendervi conto che state indirizzando le vostre energie verso qualcosa di corrotto che da voi vuole solo i soldi dell'abbonamento allo stadio. Non siete meglio della Carogna che ha frenato la partita del Napoli-Fiorentina davanti ai poteri più grandi dello Stato.
Vivremmo in un mondo migliore se tutto questo entusiasmo lo utilizzaste per le cose che contano davvero. Per un futuro migliore, per costruire qualcosa di buono per voi e le vostre famiglie, per le persone che vi stanno attorno.
E invece no. Il mondo può andare a puttane, l'importante è che ci sia la partita. La teoria dei romani, che tenevano il popolo buono davanti ai gladiatori mentre i patrizi si facevano i cazzi loro coi soldi dei contribuenti, è tutt'ora valida. La rivolta dei forconi è stato il vagito di un bambino viziato in confronto alle rivolte causate dai tofosi quando sospesero la Champions Legue, auto bruciate, negozi distrutti, violenza ovunque. Col cazzo lo fareste per i vostri diritti.
Coraggio, ora... odiatemi. Dimostratemi ancora una volta che non siete capaci neppure di intendere e di volere. Raccontatemi ancora le vostre solite stronzate sull'amore e la devozione nei confronti della vostra squadra, sull'unione degli italiani che si uniscono SOLO per le partite e poi tornano a incularsi a vicenda il giorno dopo. E fatevi un piccolo esame di coscienza, se ci riuscire.
57 commenti
Devo dire la verita'.questa sera la partita la guardero'.ma sono stati fatti troppi abusi e sperperi per questi mondiali
Già sento che ti odio, è normale?
Normalissimo, mio caro. Tutti odiano la verità.
Perfetto allora andiamo tutti a roma a prendere a calci nel culo i politici! Chi viene con me? Rispondo io NESSUNO! Le tue sono belle parole ma nessuno fa niente
Fidati che c'è di peggio cara corvaccia (o vorresti essere come la corvaglia???), perché ti pare possibile che quattro idioti di operai che lavorano in fabbrica 14 ore al giorno sperperino il loro stipendio per l abbonamento allo stadio per vedere 22 giocatori pagati miliardi, e loro la a tifare viva Milan viva Juve con una foga che la testa gli scoppia? Ed il calciatore a far finta di essere disperato per aver sbagliato un goal e poi se ne frega invece perché sa che da li a poco partirà per l'hotel 5* coi vip in giro per il mondo? Salvo poi l' operaio ritrovarsi a parlare di crisi, vivere in periferia, non avere 5 euro per comprarsi una maglietta al mercato??
Questi sono fatti vergognosi cara cornacchia, non i tuoi moralismi per una partita mondiale ogni 4 anni, che tira fuori nazionalismo dal vecchio centenario che ti parla di guerre al bambino che non capisce perchè i grandi festeggino.
Ma lo sai che hai argomentato bene, sborone?
Il calcio
Il calcio è lo sport dei dementi. In un paese civile il calcio sarebbe abolito.
Speriamo che l'Italia perda così ci risparmiamo i festeggiamenti di questi deficienti.
Grazie anonimo. Non so quale dei tanti anonimi tu sia ma grazie
Hai visto? Non tutti gli anonimi vengono per nuocere... ;)
Sborone, mio caro, ho visto TANTISSIMI padri di famiglia comprare l'abbonamento annuale allo stadio piuttosto che i libri di scuola ai figli. Oppure gli stessi padri che non portano gli stessi figli alle giostre perchè dicono che costano, però si comprano lo schermo piatto con il pacchetto calcio per godersi le partite in alta definizione. E comunque, tutti i fatti da te esposti sono assolutamente corretti e vanno a rafforzare la mia tesi e il mio odio nei confronti di tale sport: il vostro entusiasmo viscerale non è per uno sport, è per una merda marcia lanciata in faccia ai consumatori che ne sono pure felici.
Io seguo solamente mondiali ed europei e partite della nazionale. Giuro. Il campionato so solo che l'ha vinto la Juventus. Mai seguito
Ma che palle sboronisinasce. Parli sempre delle stesse cose!
Corvaccia a parte il fatto che gli stupri , i bambini rapiti e le speculazioni in Brasile ci sono fin dagli anni trenta e fino a che non sono arrivati i mondiali nessuno se ne è curato. In secondo luogo ho una domanda: hai una passione? Ci spendi soldi per la tua passione? Lo sai che spendendo soldi per il tuo hobby stai alimentando il consumismo? Quindi, va benissimo che un padre di famiglia dovrebbe pensare prima alla sopravvivenza di se stesso e della famiglia ma se non lede ciò che problema c'è? I milioni d'euro che girano intorno al calcio? Certo, un po' come facevano i romani con i giochi circensi per rabbonire il popolo ma...allo stato attuale, quando si è depressi, ci si butta sulle proprie passioni. Ora la differenza è che se uno ha la passione per i trenini elettrici va bene, per il calcio no eppure fondamentalmente tutti e due sono business.
Il problema non è il calcio, il problema è la strumentalizzazione degli svaghi per accecare la gente, ogni hobby, svago ed interesse iene alimentato dalla società consumistica, questo perché oltre a portare un guadagno per le multinazionali distrae la gente. Diciamo allora che invece che stare qui a parlare, inveire e quant'altro sarebbe molto più costruttivo organizzarci tutti per vederci a Roma e dare atto ad una vera e concreta rivoluzione, tutto il resto sa di guerra dei poveracci
Perché anonimo? Che poi cornacchia, "spero che stanotte piova così...guardarsi la partita nella puzza delle loro case" perché scusa se piove mi piove dentro casa??
grazie corvaccia e gli anonimi che hanno gufato:fatelo ancora,così vinciamo i mondiali :D
Ho visto con i miei occhi bambinoni (ragazzi semi-adulti) non alzarsi la mattina per cercarsi un lavoro ma alzarsi dal letto per giocare con le cazzo di figurine dei giocatori su fifa, rubando soldi per metterseli nella post pay e comprare i pacchetti oro. In nome dell'intelligenza non ne capisco davvero niente di calcio. Capisco solo il meccanismo marcio che c'è sotto ad esso.
Se parli di droga dici eroina ma io aggiungerei anche: scommesse calcistiche, abbonamenti, ossessione per studio sport, televisori in 3d (per vedere i film? NO! Per guardare le partite con quegli stupidi occhiali da deficiente) , risse allo stadio ecc. ecc. Tutto questo =DROGA, OSSESSIONE, IGNORANZA.
Infatti, qui non si tratta di hobby, di moralismi o di consumismo, qui si tratta di ossessione. Mi sono rotta il cazzo di questa merda. Non è una causa, è un sintomo di qualcosa di orribile che stravolge la mente dell'uomo.
Ah, comunque: ho bloccato sia Setanta che Sborone perchè, veramente, mi avete frantumato i coglioni. Vengo qui per sfogarmi, non per irritarmi a causa dei vostri commenti del cazzo. Pace e amore, fratelli. :)
Non ho ragione forse? Da te piove dentro casa?
Odio il calcio
Mi piace giocare a golf, cucinare, sparare al poligono, organizzare degustazioni di vino (sono enologo) e detesto il calcio. Ma quando dico che lo detesto significa che non ho mai visto una partita (neanche la finale dei mondiali) e mai andato allo stadio.
Insomma odio il calcio.
Me la sto rivedendo e me la sto godendo! @amethos appuntamento in questo post per la prossima partita
certamente anonimo,con piacere!!! :)
Io concordo con Corvaccia. Le zone povere del Brasile ci sono sempre state, è vero, ma è ora che la gente sperava che i mondiali potessero portare un po' di lavoro, invece viene affidato a multinazionali esterne e non si muove un real se non lo decide la Fifa. É una merdata, non c'è altro da dire.
Concordo sul fatto che la maggior parte dei tifosi sono pronti ad ammazzarsi sullo stadio e se dovesso fare manifestazioni per il futuro dei propri figli, non muoverebbero il culo dalla sedia.
In questo trovo contraddittorio il ragionamento di Setanta. Tutto patriottico, a parlar di orticello e di organizzazione e poi difendi un comportamento simile? Io li prenderei a schiaffi sti cretini.
Ed evita pure di scrivere che ci vediamo a Roma, tanto non ci credi neanche tu.
Petri, non risponderea Setanta se ci tieni alla tua sanità mentale! XD è buono e caro ma non centra mai il punto della situazione e vagheggia così tanto da farti perdere la testa, contraddicendosi ad ogni frase. Non ne vale la pena, ho provato a stargli dietro ma è come sbattere la testa contro un muro!! XD
Perché mi hai bloccato cornacchia? Non ho ragione forse?
Ahahahha...
Lo conosco, lo conosco... ;)
Una cosa che non c'entra nulla... Ma quando un utente ne blocca un altro, semplicemente non legge ciò che scive ma non viceversa?
c'è scritto ignora messaggi e un'altra casella. Non capisco perchè io sia stato bloccato "Ah, comunque: ho bloccato sia Setanta che Sborone perchè, veramente, mi avete frantumato i coglioni. Vengo qui per sfogarmi, non per irritarmi a causa dei vostri commenti del cazzo. Pace e amore, fratelli. :)"
Sei pazza.
c'è scritto ignora messaggi e un'altra casella. Non capisco perchè io sia stato bloccato "Ah, comunque: ho bloccato sia Setanta che Sborone perchè, veramente, mi avete frantumato i coglioni. Vengo qui per sfogarmi, non per irritarmi a causa dei vostri commenti del cazzo. Pace e amore, fratelli. :)"
Sei pazza.Cara cornacchia mi sa che domani tutta l'Italia sará davanti ai televisori nella puzza delle loro case, ma forse non pioverà, forse si ,ma una cosa è certa, tutta la patria per 90minuti dimenticherà crisi e politica
Petri mai difeso un comportamento di questo tipo ne l'ho mai scritto ne sono stato incoerente. Dire semplicemente: non è il calcio il problema ma la speculazione che si fa davanti a tali riflettori, non mi pare nulla di cosi strano ed insensato. La speculazione edilizia e di qualunque altro genere, intendiamoci, quale incoerenza se poi invito tutti a far la rivoluzione, semmai mi si può appuntare uno zelo eccissivo di patriottismo.
C'indignamo tutti quanti solo ora per i casini in Brasile? Prima non lo sapevamo? E dopo i mondiali? Tutto si eclisserà, come sempre, come il qualunquismo di Corvaccia, semplice Petri. Corvaccia sputa semplicemente perché ho sottinteso che è una persona incoerente per i motivi appena sintetizzati
Corvaccia e Petri, fateci vedere in pace i mondiali (soprattutto è chi vi sta vicino, che mi fa pena... A noi più che sputare sentenze dal sito non potete fare) Voi andatevene in Brasile a fare volontariato. Altrimenti siete solo dei guastafeste incoerenti!
Più che patriottismo, il tuo non sarà solo il gusto di andare contro corrente?
Hai ragione, ho sbagliato ad usare la frase, in realtà non è difendere ma solo giustificare un comportamento da dementi. Perché è una semplice passione, e chi ha passione alimenta il consumismo. Ma vedi Setanta, in tal caso si aiuta a far girare i soldi, invece spaccarsi la testa allo stadio non serve ad altro che spaccarsi la testa, perché se i tifosi avessero un po' più di cervello, pagherebbero il biglietto e andrebbero a vedere la partita buoni buoni.
Non si possono paragonare nemmeno altre passioni, tipo quella per i trenini elettrici, perché quella per il calcio è per la maggior parte dei tifosi, estrema, io non smetterò di sostenerlo, tutto ciò che è estremo è male.
Poi tu scrivi della speculazione come se potesse scindere dal calcio, è scontato che ne fa parte, lo sfogo mi pare che parli proprio di quello.
Girano milioni di euro ed un tifoso poveraccio, morto di fame che non ce la fa ad arrivare a fine mese ne accoltella un altro perché della squadra avversaria. Suvvia Setanta, ci vorrebbe una bella selezione naturale. E non venirmi a dire che sono casi isolati, quasi tutti sono rissosi.
In quanto alla rivoluzione, ti faccio una domanda: hai mai partecipato recentemente ad una manifestazione?
Petri all'ultima domanda ti ho risposto gia precedentemente, si.
Sul fatto che i tifosi si accoltellano l'un l'altro, ti ricordo che è un discorso, almeno in Europa, prettamente italiano. In Inghilterra entrano ordinatamente, guardano la partita e se ne vanno a casa. Praticamente siamo rimasti solo noi a scannarci, la domanda è perché? Perché fondamentalmente in Italia ogni tifoseria ha una frangia di circa trecento dementi su trentamila persone che sono allo stadio. 300 dementi che, per via di uno stato pressoché assente fanno il macello. Ma 300 su trentamila è un numero esiguo, un numero che non può contemplare il fatto che tutti siano dementi.
Ribadisco che ogni passione può avere i suoi risvolti estremi, anche quella per i trenini, ricordati che c'è gente che per un trenino spende anche quattrocento euro, affossando la propria economia. In questo senso non è la passione in se ad avere peso ma il buon senso della persona.
Ribadisco inoltre il fatto che non puoi considerare tutti estremi perché in ogni tifoseria ve ne sono 300 così, vuoi l'esempio lampante? I fatti della coppa Italia hanno coinvolto sempre i soliti elementi e tra l'altro, per opinione personale, lo stato non ha fatto niente perché quello era un utile diversivo su cui concentrare la gente mentre venivano approvate leggi scomode.
che ci vogliate fare la morale per i tifosi violenti non sta nè in cielo nè in terra, visto che Europei e Mondiali sono delle bellissime feste dove anzi, si vedono tifoserie coloratissime, con donne, bambini, ridere, gioire e soffrire insieme. Ed è proprio come il calcio dovrebbe essere sempre. E se dite che è un fatto economico perchè i soldi che girano per i calciatori sono quelli, allora anche per gli attori, per la gente di tv si buttano fior di milioni. Posso capire di calmierare un po' le spese folli in periodo di crisi, ma non per questo dobbiamo pensare di abolire tutti i divertimenti e ciò che regala un po' di spensieratezza
Sul fatto che la percentuale dei dementi sugli stadi sia così bassa, non ne sono affatto convinto, ma proprio per niente. Se così fosse, si riuscirebbero ad arginare... Se così fosse, la partita di coppa Italia che tu citi, non si sarebbe giocata, perché credi non l'abbiano sospesa? Semplicemente perché c'era la paura di una rivolta e 300 coglioni, sarebbero stati facili da contenere, quindi non è così, nella maniera più assoluta.
E poi, proprio perché è l'ennesima merdata italiana che ritengo non ci sia nulla da essere orgogliosi di questo paese che non funziona... ah no, una cosa funziona, le ingiustizie.
Petri lo sparo è stato esploso da un tifoso, i tifosi finiti nella rissa successiva erano 50, i tifosi che all'interno dello stadio per rivolta hanno lanciato petardi, ferendo un pompiere erano quindici, la maggioranza erano padri di famiglia o gente normale che anzi una volta inquadrati erano emblematici: avviliti ed abbattuti, non certo gente dall'espressione pronta ad una rivolta, inoltre la partita non voleva essere sospesa dalle autorità e se proprio vogliamo dirlo l'unico interesse della curva era sapere come stava il tifoso ferito, nient'altro. Se poi per opinione personale, le autorità non avrebbero dovuto farla giocare sono d'accordo con te ma ciò esula dalle intenzioni della tifoseria
No no, i padri di famiglia da mo che non ci vanno allo stadio, specie per queste partite a rischio, almeno la maggior parte fanno come scrive Corvaccia, si fanno l'abbonamento a Sky. Almeno tutti quelli che conosco io e ne conosco tanti, hanno paura ad andare allo stadio.
Se è come tu sostieni, come mai le autorità devono parlare con la tifoseria, che hanno da spartire? Guarda che non è la prima volta che si consultano, succede spesso, tutte le volte che c'è un guaio del genere. Se non gli tremasse il culo che la situazione potrebbe sfuggirgli di mano, deciderebbero sempre loro, senza consultare gli ultras.
Questo non c'entra niente con i mondiali. Vedi post delle 11.06
Allo stato fa comodo questa situazione non credi? In primo luogo per he fai parlare degli scontri, rendendo molto meno appariscenti leggi sgradevoli per i più, in secondo luogo, visto che non c'è e non ci sara mai l'interesse a voler stanare coloro che recano questi casini, le autorità vanno a braccetto con i capi ultra, mafiosi e camorristi, ti pare non abbiano il potere di fermare una partita se lo vogliono? E senza l'aiuto di nessuno, sono persone gia di per se potenti, basta farti l'esempio di genny la carogna, figlio di un boss camorrista. Hai visto la partita? Hai visto che solo 15 petardi, da quindici persone sono stati lanciati? Quindi di cosa stiamo parlando?
Posso dirti la stessa medesima cosa al contrario, moltissimi padri di famiglia, senza figli, sono partiti per Roma, ne ho una marea di conoscenze, ti dirò di più, il pre partita E l'entrata allo stadio è stata seguita da canale 21 il quale intervistava fior fior di padri di famiglia. Petri se non la conosci la curva non dare giudizi sul nulla. La curva b del San Paolo è strapiena di padri di famiglia, persone normalissime, come i distinti. La curva a mi dirai è abitata da qualche squilibrato.
Non fare di tutta l'erba un fascio
Lol, come mi diverto a vedere i tifosetti cercare di dare un senso alle stronzate che supportano così ciecamente :) mi ricordano i bimbi che piangono quando qualcuno dice loro che babbo natale non esiste.
Scusa Corvaccia, rispetto il tuo punto di vista, ma ognuno ha il proprio hobby, no?
Tu non ne hai?
Dici che la gente perde tempo a guardare le partite invece di occuparsi di cose che contino davvero... ma la mia giornata non dura 2 h...
Io leggo tanto, per esempio. Perdo tempo utile? Eppure è un passatempo altrettanto futile che il gioco del calcio.
Tu sei impegnata nel sociale 8 h su 24?
Poi il discorso su noi italiani che non facciamo nulla nonostante ci inculino costantemente con la sabbia lo condivido, ma è una cosa che vale per chi legge, per chi legge, per chi scrive, per chi naviga su internet, per chi va a fare shopping, per chi va al cinema... Non solo per chi guarda le partite.
Eddai corvaccia...anche se per 90 minuti divento un ameba davanti alla tv a guardare la nazionale, non significa che me ne freghi di tutto e tutti. Viviamo già tutto il giorno per lavorare, accendi la tv e senti di gente che uccide, che si uccide per colpa della crisi, di guerre, di economie allo scatafascio. Questo è un modo come un'altro per staccare la mente qualche oretta.....non facciamo nulla di male!! Il fatto che io mi sia organizzato oggi pomeriggio per vederla, non significa che sono un demente....già sapevo di esserlo ancora prima che iniziassero i mondiali, quindi...credo che sia tutto ok!!! :D
@Corvaccia: Ma perché, il tempo che passi a leggere e scrivere in questo sito non lo stai sottraendo a nobilissime opere di volontariato? E poi, puoi colorarti di bile quanto vuoi, puoi strillare quanto vuoi che babbo natale non esiste, ma allo scattare dei 90 minuti chi vuoi che ti senta? Inacidisciti di meno e divertiti di più. Mica ti veniamo a dire cosa fare mentre noi ci guardiamo le partite?
posso dare fede, Harley era già matto prima, da legare poi in certi momenti. Il calcio è la droga che lo tiene calmo, domani lavorerà e a Milano si potrà essere un pochino sereni, a meno che l'Italia perda. Eh eh, lì si mette male.
Corvaccia non ha rispetto per chi la pensa diversamente, semplice, emerge anche dalle risposte
ad esempio io per oggi ho un brutto presentimento contro il costa rica, ovviamente anche io faccio parte di quelli stronzi che buttano 90 minuti del loro tempo :D
fiera di essere una deficiente bambinetta che ama il calcio e guarda il mondiale e non vorrei essere diversa :)
Corvaccia non gufare!
Bravissima Corvaccia!
Corvaccia spero che la tua intelligenza non smetta mai di brillare :)
I poveri stanno continuando a manifestare in Brasile e i ricchi si lamentano pure (perché ovviamente a loro non fa comodo ma pretendere pure che chi muore di fame se ne stia li fermo a subire è il colmo!).
Non mi spreco a leggere i commenti perché come hai già detto tu, la verità fa male e questo sito ha una buona porzione di buonisti stucchevoli che dicono la solita frasina. Ma i problemi rimangono e negarli e minimizzarli peggiora solo le cose.
Mi raccomando Corvaccia, non stare zitta. Il mondo è PIENO di gente che non dice la verità fino in fondo. Il mondo è pieno di persone che non vogliono affrontare la realtà e guardano con fastidio quelli come te che dicono la verità.
Un motivo in più per odiare i campionati è anche il fatto che dove arrivano portano sempre con se le stragi dei randagi fatte per "ripulire il posto".
Si ripulissero la coscienza tutte le persone che non pensano mai. Continuate a restare distratti mentre vi portano via il lavoro, e la vita di persone e di animali, ignoranti!
Si Setanta, hai ragione, i rissosi non sono in curva, sono in tribuna.
E cmq ha ragione l'anonimo, l'argomento non c'entra un ciufolo con i mondiali.
La partita non l'ho vista, facevo altro... hiihihhi... per quell'ultimo pezzetto del secondo tempo, mi ha fatto cagare. :)
Corvaccia perché sono stato bloccato scusa?? Ma non vedi che 3/4 della gente la pensa come me? O contro di te che dir si voglia...un'altra sul famoso pulmino per il manicomio
Come se questi problemi prima non ci fossero, li si evidenzia solo perché ci sono i riflettori puntati contro, appena spenti, nessuno ne parlerà più, è ipocrita molto ipocrita questo tipo di discorso, l'anonimo parla di finto buonismo e questo che cosa è? Ecco la verità che fa male:
Cinquanta e passa anni di stragi, povertà e speculazione e SOLO ora cicciano fuori i falsi buonisti che ne parlano, prima dove erano? Che fanno di concreto? Niente
È sparita cornacchia?
Contenta di essere uscita dai mondiali?
Cornacchia te non stai bene. Devi farti vedere da uno bravo. Anzi forse da due o anche tre.
Hai fatto discorsi assurdi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Effettivamente.viva la sincerita'