Mer

26

Mar

2014

Adesso,

Sfogo di Avatar di DadaDada | Categoria: Ira

a costo di essere ripetitiva e di suonare eccessivamente autoreferenziata, spiegatemi, gentilmente: è forse una domanda da fare "ma il tuo ragazzo guadagna abbastanza?"?????? Non solo volete sapere se lavora, che lavoro fa e via discorrendo, volete anche sapere se è in grado (nella vostra ottica malata!) di farmi regali costosi o di pagarmi ogni singola cazzata!
Fermo restando che, visto che da quell'orecchio non ci sento, ho finto di non aver sentito la domanda, ora rosico perchè avrei voluto urlarvene di ogni!
Il mio ragazzo è in difficoltà economiche, ok... Cosa devo fare, quindi, sfancularlo e leccare il culo al primo gallo dalle penne d'oro che passa per strada? Non penso proprio, ciccie...
Però, difficoltà economiche o no, ha tanti modi veri per farmi capire che a me ci tiene: mi fa ridere e mi solleva il morale quando mi sente stanca al telefono, mi stringe la mano e me la bacia anche senza motivo quando camminiamo per strada, semplicemente perchè si sente di farlo. Quando mi fa un regalo me lo fa in maniera estemporanea (che poi è motivato dal fatto che ancora non abbiamo "date ufficiali" son cazzi nostri!) e me lo fa perchè sa che potrebbe farmi piacere e conosce i miei gusti (e credimi, credo di aver apprezzato più io il fumetto che mi ha regalato sapendo che per i fumetti di Bonvi divento matta che non tu il tuo regalo da 200 e passa euro che gli hai strazzato i maroni per mesi, stizzendoti perchè non l'hai avuto subito!) e così faccio io, quando andiamo a mangiare qualcosa fuori o a bere un caffè non è obbligato a pagare sempre lui (o smezziamo il conto o ci alterniamo, è giusto così!). Ma come fate a non sentirvi a disagio nel farvi pagare ogni cosa, illudendovi anche che sia una dimostrazione di galanteria e di affetto?! Ma vi rendete conto che, oltre a sfinire il ragazzo, questi comportamenti sono il preludio a una condizione di dipendenza economica? Forse sono eccessiva (mi hanno educata così, sorry...), ma non ci vedo nulla di romantico nel vedere coppie in cui è solo il ragazzo a pagare, a fare regali costosi come se fosse un obbligo... Anzi, lo trovo piuttosto sgradevole! Poi ognuno ha le sue idee, chiaro, se vuoi farti pagare anche il caffè alle macchinette per una questione di principio della serie "è l'uomo a provvedere ai miei bisogni" cazzi tuoi, ma è ridicolo e meschino che su questo metro di giudizio riteniate che il mio ragazzo non sia "appetibile" come partito! Fate pure le mantenute, io continuerò a crogiolarmi nella dolcezza disarmante che dimostra di avere il mio compagno!
(p.s. ha degli occhi castani meravigliosi e dolcissimi, fanculo a voi e ai vostri discorsi su quanto siano banali i ragazzi con gli occhi scuri!)

13 commenti

Dada condivido pienamente il tuo pensiero!!

Magari "queste qua" che fanno le mantenute sono le prime a sbandierare la carta del femminismo quando a loro fa comodo. 

Comunque anche io mi comporto così in coppia. O si dimezza o si paga a turni. Poi se una cena ci tiene particolarmente a pagarla lui ( oppure io) si lascia fare , senza troppe storie. Così come i regali. Quanto è apprezzato un regalo inaspettato ( mangari anche piccino e poco costoso) rispetto ai soliti regali di routine compleaano/anniversario/Natale??  

Avatar di AuroraAurora alle 19:24 del 26-03-2014

Dada lasciale perdere non sanno cosa si perdono..

Mio marito causa crisi ha perso un grosso lavoro in cui guadagnava per tre.. ora guadagna per uno e la fatica è terrificante ogni mese ma io lo amo e lo amo sempre più ogni giorno.

Continuate così perché la felicità non si compra 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 19:50 del 26-03-2014

Domanda stupida, non è neanche il caso di prendersela.

Avatar di AxelAxel alle 19:53 del 26-03-2014
dada

Anche a me l'hanno chiesto. Un cliente a lavoro da me si è permesso di chiedermi se è un buon partito. (parola antica come il cucco) Mi ha addirittura dato della sciocca e detto di guardarmi intorno! Pensa te che robe..un cliente che si permette di chiedermi cose così!! 

Quindi capisco benissimo come ti sei sentita! Rispondi loro in modo ironico :) 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 20:23 del 26-03-2014
*

di chiedermi se il mio ragazzo è un buon partito.

 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 20:24 del 26-03-2014

Vorrei iscrivermi anche io al tuo corso di cucito. Mi daresti una dritta ?

Avatar di JanasJanas alle 03:06 del 27-03-2014

Un ex di mia moglie, sbruffone e pieno di se,mi chiese (Allora eravamo fidanzati) quanto guadagnavo io - al tempo semplice impiegatuccio ma con contratto a tempo indeterminato, mentre lui libero professionista con auto esagerate (ma di proprietà della società di leasing) - per sincerarsi che fossi un buon partito per lei o meglio per dimostrare a lei che stava sbagliando persona scegliendo me.

Beh dopo anni ho rivisto il "personaggio". Gira si con un macchinone ma preistorico (una vecchia mercedes), vive in casa comunale insieme (e a carico) dei genitori pensionati, ha collezionato una serie di fallimenti lavorativi e ha evitato il carcere per un soffio (un suo socio invece è dentro ancor oggi)!

Ha abbassato la testa quando ci ha visti! Beh giustizia è fatta (gran pezzo di merda)!!!

 

 

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 10:54 del 27-03-2014

dio non paga solo il sabato,vero panoramico? ;)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:56 del 27-03-2014

Anche la domenica Amethos! ;D

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 11:04 del 27-03-2014

Dada lascia stare quello che dicono gli altri. A volte ci si sofferma su aspetti materiali dimenticandoci dei veri sentimenti. Continua a vivere intensamente la tua storia d'amore e fate sempre il possibile affinchè siate sempre sereni!!

Avatar di harleyharley alle 11:22 del 27-03-2014

io avrei risposto quel tanto che basta da far parlare i curiosi..

Avatar di stellassastellassa alle 13:16 del 27-03-2014

Grazie a dio una ragazza che ragiona.... GRAZIE A DIO!!!!

Avatar di DaxterDaxter alle 15:34 del 29-03-2014

Meriti un applauso !

Avatar di MinionMinion alle 22:14 del 09-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti