Dom

07

Lug

2019

Invidiosa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Il fatto che non ne parli più con nessuno non vuol dire che non ci pensi. 

Mi chiedo cosa fanno loro due, il mio ex marito è quella che me l'ha portato via, che gli ha fatto perdere la testa e in quattro e quattr'otto l'ha sposato. Sento ogni giorno storie come la mia, e vedo queste donne diventate dei relitti umani, e mi chiedo se anch'io avrò quello stesso destino. Mi chiedo se della coppia così bella e fortunata che eravamo, adesso tocchi a lui tutto il buono della vita, e a me di andare sempre più in basso. Adesso la coppia perfetta sono loro, hanno tutto. E quando dico tutto, intendo tutto.

Io: sono sola, sono senza casa, mi ammazzo per lavorare, mi sono ammalata, sono senza famiglia, senza nessuno che possa o voglia chiedermi come sto.  Questo è come mi sento. Quello che vedono fuori è una giovane donna, bella e sempre sorridente, che va in vacanza, che si veste bene, che va dal parrucchiere, che esce con gli uomini, che è indipendente con un lavoro, il ritratto della salute. Invece mi sento di aver già toccato il fondo eppure di continuare a scendere.. Mi viene da ridere solo quando vedo che qualcuno invidia me: se sapessero!!

 E no, la soluzione non la trovo. Smettere di lamentarmi, rimboccarmi le maniche, trasmettere speranza e positività, fare cose nuove...tutto già fatto. Infatti chi sta con me si trova benissimo. Talmente bene che gli ricordo quanto invece va male a loro che preferiscono evitare il confronto. E gli uomini, gli uomini!! 

 

Per rimanere in tema, sì, quello che ho è la mia invidia. Il resto è il vuoto.

 

Però so che questo supplizio non durerà in eterno, perché non siamo immortali. Quindi aspetto, pregando che ci sia un'accelerata in questo senso. Buona domenica. 

Tags: invidia

6 commenti

Per rimanere in tema, sì, quello che ho è la mia invidia. Il resto è il vuoto.


Descrivi il tuo ex marito come un pacco postale smarrito che qualcuno ha trovato per strada e se ne è appropriato. Presumo, invece, che anche lui abbia fatta una scelta motivata da qualcosa che non andava più nel vostro matrimonio. Per curiosità, ma che te ne fai di un uomo/marito che non ti ama più? Che vita è condividere l'esistenza con un uomo che pensa ad altre? L'invidia non porta nulla di buono e la vita offre tante alternative, basta saperle cogliere. Il resto non è vuoto, anzi!

Avatar di OlmOlm alle 12:50 del 07-07-2019

Grazie @Olm del commento. Se uso la testa so che tutto quello che dici è vero. Ma minuto per minuto, nella mia vita vera, non c'è la faccio. Non riesco a voltare pagina e a guardare al mio futuro. Guardo al passato, alla vita che avrei voluto che adesso sta facendo qualcun alteo e so solo chiedermi "perché", perché se anche mi chiedo "cosa" posso fare per andare avanti, non trovo risposte. Non so se la soluzione potrebbero essere le medicine, che cambierebbero qualcosa nella biohimica del mio cervello, ma non lo stato delle cose. Dovrei prendermi un cane? Qualcuno da accudire che dia un senso alle mie giornate? Non trovo nulla che mi tenda felice, che mi faccia fare progetti, che mi faccia sognare. Ripeto, l'unico sentimento è l'invidia per loro. Non è così forte, ma è solo questo che sento. Frequentare qualcuno, con cui ovviamente non parlo del passato, non mi rende felice, perché non voglio aspettarmi nulla, so che non sono così in forze da sopportare altre ansie, altre delusioni. Vado avanti come un automa, spenta. Non sono più io, non mi importa più di nulla. Non ho desideri né paure. Nulla. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:07 del 07-07-2019
Non trovo nulla che mi tenda felice, che mi faccia fare progetti, che mi faccia sognare.


 Con il tuo ex marito sognavi? Facevate progetti insieme? La vita che avesti voluto era un progetto condiviso o solo un tuo progetto? 
Perché le persone che frequenti non ti danno stimoli? Cosa gli manca? Cosa ti aspetti? E se accettassi la vita per quel che offre senza porti tanti obiettivi? Perché non provi ad investire più su te stessa e meno sugli altri? Hobbies, amicizie, vacanze, palestra... fai tutto ciò che ti tiene impegnata. La vita non è semplice per nessuno, non lo è neanche per il tuo ex e la nuova fiamma, alla lunga, terminata la fase iniziale dell'innamoramento, i rapporti di coppia tendono a logorarsi ed occorre reinventarsi cercando e condividendo (ammesso che sia possibile) nuovi modelli relazionali. Un abbraccio e su con la vita!     @ evita l'uso 'disinvolto' degli ansiolitici... non risolvono nulla.

Avatar di OlmOlm alle 15:29 del 07-07-2019

Ciao anonima, come stai oggi?

 

 

Non fare che non mi rispondi o poi mi tocca andare a sfogarmi in qualche topic!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:12 del 11-07-2019
Dovrei prendermi qualcuno da accudire?

un pene

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:22 del 11-07-2019

Sprechi energie nell’ invidiare sai? Io sono quasi nella tua situazione...La mia vita? Delusione totale, mio marito mi ha lasciata come un ratto quando abbandona la nave che sta affondando quando invece proprio in quei momenti avevo bisogno di aiuto per risalire... i parenti? Una meraviglia, mi hanno girato la schiena e intanto il mio cuore si disintegrava in piccoli pezzi...poi ho capito cosa dovevo fare. Sedermi nella sponda del fiume ed aspettare...prima o poi i cadaveri dei tuoi nemici passano. Stai tranquilla e non lasciarti andare, il Karma prima o poi farà il suo dovere. Auguri.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:41 del 25-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti