Mar

14

Mag

2019

Instagram

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Mi sono iscritta su Istagram. L'avessi mai fatto. Sono andata a sbirciare nei profili di persone che conosco per sentito dire e ho trovato un mondo dorato, fatto di ricchezza, feste, allegria e chi più ne ha più ne metta. Dovevo aspettarmelo, ma tutto questo ha solleticato in me un'invidia assurda verso queste persone a cui non manca nulla...bellezza, vacanze, bei compagni, soldi, abiti e scarpe costose, ristoranti di lusso...insomma, sto social è fatto apposta per far rosicare le persone normali, anche se nella vita non manca loro niente, a parte il superfluo. C'è poi da dire che per curare un profilo su sto social, ci vuole una certa arte...e io non ho nulla da postare...Insomma, dà proprio l'idea che esista un mondo parallelo, lontano dai comuni mortali...mo lo chiudo e basta!

4 commenti

Anch'io ho instagram...  Ma senza tutte ste cose che dici tu, gli account si dividono fondamentalmente in due categorie, come vuoi che il mondo ti veda, come vedi il mondo tu, tutti (pochissimi) gli instagrammer che seguo appartengono alla seconda categoria e non postano foto della loro persona, la foto dovrebbe illustrare uno stato danimo unemozione o un idea, detto questo... Fa come te pare... Questo è il messaggio ultimo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:09 del 14-05-2019

È vero Instagram e Facebook su vuole creare invidia e la creano....cavolo se la creano!! Bisognerebbe disattivarli tutti.

Avatar di dariodario alle 22:13 del 14-05-2019
Non confonderti

È solo gente che ostenta, i social accarezzano la parte più competitiva e isolatrice dell'animo umano: l'ego.  Molti poi ostentano proprio quello che in realtà non hanno...chiudere il profilo non serve a niente impara piuttosto a controllare le tue emozioni negative e a vivere la cosa con serenità e consapevolezza, non tutte le persone sono uguali e usano i social nel solito modo, impara a riconoscerle anche da questo. In bocca al lupo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:03 del 15-05-2019

"Anonimo alle 09:03 del 15-05-2019"  ha ragione. Ha perfettamente ragione.

Però com'è duro non...non...non sentirsi uno sfigato quando si vede che gli altri hanno la vita che si desidererebbe....! 

Avatar di ChePalleChePalle alle 09:50 del 28-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti