Dom
10
Mar
2019
Moglie avara
Che cazzo mia moglie ha 30000 euro in banca e non spende un cazzo in casa. Tutto dal mio stipendio deve uscire (1200 euro).
Se provo a dirlo litighiamo per ore e alla fine dice che servono per il.futuro. ma quale futuro? Facciamo una vita modesta per pensare al cazzo di futuro? Ma vaff.
Avevo fatto un conto comune per farla contribuire con versamenti. Ma niente non versa un cazzo di euro.
24 commenti
Le persone che accumulano e non spendono in agi non le comprendo.
A 70 sta qua ti dirà di pensare al futuro avendoti fatto vivere una vita di rinunce.
Risparmiare va bene però per cosa?
Dobbiamo andare in vacanza e caccio io, spesa imprevista e caccio io. Risparmio per cosa?
Ok metter da parte ma le spese di casa vanno divise a metà.
Poi fammi capire i soldi per le spese li metti te ma i risparmi vanno su un conto corrente intestato solo a lei??
Hai capito la furbina!?
La domanda fondamentale è, per cosa risparmia? Avete un progetto comune, ha un progetto solo suo? Io anche risparmio, per ora lavora solo il mio compagno, da parte c'è qualcosina e quei soldi sono intoccabili, quando possibile accantono e quei soldi servono per le spese grandi impreviste e come possibile base per comprare casa. Devi capire perché li tiene da parte.
Se è lei a farsi il mezzo ( pulizie , figli, cucina, spesa.. etc. ) e ti deve anche dare i soldi ..scordatelo!!.. forse non è il tuo caso ma la donna di servizio gratis non esiste più .. quei soldi saranno la sua liquidazione
futuro
anche io sono previdente nel senso che come tua moglie risparmio e ho il conto in banca pieno ma con la differenza che siamo in due a lavorare e quasi sempre io a pagare tutto : bollette spese condominiali spesa scuola palestra vacanze ..... e non solo mia moglie mi chiede a volte pure i soldi per le sigarette! risparmiare va bene ma si vive una sola volta
Praticamente prima.di sposarci avevamo più o meno gli stessi soldi. Decidemmo di non unire i.conti. adesso lei non lavora più ma il mio.conto è vuoto (e lavoro) il.suo no.
Le spese appartengono a tutti e due, non importa chi paga, e così anche I risparmi, non importa chi li mette da parte. Parlargliene perché se pensa che quei soldi siano solo suoi allara è un po' come se ti derubasse. Se quei soldi li ritiene solo suoi, deve assolutamente contribuire alle spese.
Boh, così su 2 piedi mi viene in mente che forse lei voglia avere dei soldi da parte nel caso un giorno doveste divorziare. Conosco troppe donne che non hanno mai lavorato, cui dopo il divorzio i mariti lasciavano 4 soldi per tirare a campare, e che con un gruzzolo da parte avrebbero potuto respirare un po'. La donna si sta emancipando amico mio. Stai attento, restano comunque furbe, e approfittatrici seriali.
Fa bene
Hai voluto sposarti emo son cazzi tuoi. Però lei ti fa tutto, mangiare, lavare stira ecc. E tu vorresti pure fottergli i soldi. Ma vergognati io tengo per tua moglie.
Rizla for president
100% d'accordo con te .
Per rizla
Veramente cucino quasi sempre io. Stirare lo fa quando capita e abbiamo pure una colf una volta a settimana.
Fa beneHai voluto sposarti emo son cazzi tuoi. Però lei ti fa tutto, mangiare, lavare stira ecc. E tu vorresti pure fottergli i soldi. Ma vergognati io tengo per tua moglie.
Della serie, come flammare a manetta con commenti tendenziosi ricolmi di allusioni e provocazioni.
Su una cosa però ti do ragione: non ci si deve sposare! MAI!
Con 1200 euro al mese avere da parte 30.000 euro per
me’ e’ un capolavoro finanziario , lascia fare lei !!!!!!
ma c'ha ragione il borry
1200 e 30 mila in banca. Lascia fare a lei
Lei prima lavorava e ha accumulato 30 mila poi ha smesso di lavorare e fa pagare tutto al marito non toccando il gruzzolo..... Borromeo non vedo questo capolavoro finanziario!!! Secondo me l autore ha dovuto attingere al suo personale gruzzolo azzerandolo per poter vivere.. .
Quoto Dario.
Tressette scusa ma da quanto tempo non lavora e soprattutto PERCHE'??
30.000
non è avara
è povera
engioi
Sottoscrivo acerbis
Ve' vakkaro tu che sei l'unico benestante nell'universo perché noi sei venuto il 3 marzo a Bologna alla fiera dell'outdoor dove erano esposti sport da benestanti tipo sub deltaplano viaggi così potevi far girare un po' l'economia per plebei lavoranti e regalare qualche bigliettone a noi Sfogayoli poveraccy che non arriviam a fine mese ma malgrado tutto sopportiamo le tue immani cacate sul forum
Ingoi🍼
solita donna che non lavora con la scusa della famiglia. quando le sposi il lavoro è un optional. vagabonde
Dario capisco che l’atteggiamento di lei non sia dei più signorili , allora mettiamola così. Con 1200 euro mensili senza erodere il capitale ingiustamente accumulato , resta un capolavoro finanziario !
Se lei non lavora non mi sembra il caso di chiederle di contribuire con soldi messi da parte, anche se possiamo discutere sul fatto di come li abbia messi da parte.
In ogni caso , se tu prendi 1200 E/mese , dovrebbe trovarsi un lavoro pure lei.
Ma come fate a pagare la colf?
In generale, se lei guadagna e non vuole contribuire, la soluzione è chiudere anche tu i rubinetti. Non paghi nemmeno tu e vediamo dove si va a finire.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lei lavora?
Se no, mandala a lavorare. Se si deve contribuire. Sui risparmi ha ragione, non si toccano.