Mar

09

Ott

2018

Cara Italia...vivo in un paradiso fiscale.

Sfogo di Avatar di CriptoDIABLOCriptoDIABLO | Categoria: Avarizia

(Chiedo scusa per eventuali imprecisioni e/o errori di grammatica ma sto digitando da una tastiera spagnola)

Non so se la sezione sia quella giusta ma dato che si si para di soldi presumo di si.

 

Detto, semplicemente.

Come da titolo vivo in un paradiso fiscale;

ho avuto una discussione con un amico che mi ha portato a riflettere su quanto sia corretto (o meglio quanto possa sembrare corretto) dal punto di vista degli altri italiani il fatto che alcuni di noi (per non dire molti) siano scappati dall'Italia e dall'europa.

Io non credo di essere dalla parte del torto e qui di seguito spiego le mie motivazioni.

Per prima cosa non sto facendo niente di illegle dato che risiedere e essere domiciliato in un altro paese non è vietato.

Avendo aperto la mia impresa in questo paese DOPO averla chiusa nel bel paese non ho nessun obbligo e nessuna necessità di pagare le tasse in Italia.

Sono giovane e ho scoperto di essere portato per un lavoro che mi permette di guadagnare molto bene, non ho ancora 25 anni, cosa dovrei fare inchiodato in Italia? Aspettare di diventare vecchio? Magari aspettare di fare carriera iniziando da un lavoretto statale come nei film?

Ho lavorato come operaio/lava piatti e pavimenti/tutto fare  rigorosamente in nero dai 16 ai 18 anni, ho subito tante di quelle umiliazioni da quei cialtroni falliti che ho deciso che la mia vita sarebbe stata diversa. 

L'unica cosa che accetto di sentirmi dire è che ho voltato le spalle allo stato italiano.

Questo è un dato di fatto e c'è poco da opinare però in questa mia corta vita mi chiedo quando questo stato non abbia girato le spalle a me e ai miei genitori. 8 ANNI a 700 euro al mese, 8 ANNI passati a non poter fare un progetto più complesso  di una gita in giornata o di 2 giorni perchè pensare di avere una vera vacanza era impossibile.

Potrei fare 1000 esempi di questo tipo, mi ricordo a 14 anni quando ero strafottente a scuola perche mia madre non poteva comprarmi tutti i libri e quindi fingevo di lasciarli a casa per fare un dispetto al professore di turno.

potrei ricordarmi di tutte le volte che da bambino si giocava al "gioco del picnic" per non farmi pesare il fatto che la sera si mangiava pane e affettato.

io ho meno di 25 anni, i miei genitori è una cazzo di vita che vivono così...per essere più preciso  una cazzo di vita meno 2 anni,

perche gli ultimi 2 anni li abbiamo passati bene, a guardare l'ocenano pacifico mangiando palta e altra  frutta tropicale.

Si, ho voltato le spalle allo stato che le ha sempre voltate ai miei cari e anche a me. 

Perchè mai dovrei preoccuparmi di uno stato di merda che non si è mai preoccupato del benessere del suo popolo? Della sua progressione? 

In italia il tuo unico valore è la manovalanza a basso costo o direttamente sotto pagata che puoi  apportare per ingrassare i soliti LADRONI.

E  ripeto NON mi sto giustificando e non voglio fare della demagogia, solo non credo che la sfortuna di nascere in un determinato paese debba essere vincolante per la vita, anche noi abbiamo diritto e a parer mio anche dovere di emigrare per il nostro bene.

Quando in una zona non ci sono più provviste gli animali emigrano, non restano nello stesso posto a morire di fame per testardaggine o sbaglio forse? 

Potrei forse rimpiangere anche io l'italia degli anni 70 e 80 se avessi potuto vederla almeno una volta forse.

Anche mio padre mi parla di questo però purtroppo noi giovani come chiunque  non possiamo provare questo sentimento per un posto che non abbiamo mai visto e mai vissuto.

I miei sentimenti nei confronti dell'Italia sono quello che provo  per mio vissuto. 

per questo non mi sento in colpa ad aver lasciato il mio paese;

dovrei sentirmi in colpa per aver regalato una vita migliore a me e ai miei genitori forse? 

Non credo, per chi dovrei spendere i soldi che sto guadagnando se non per loro?

 Poi chi lo dice che questo che sto facendo non va bene ? I politici?

IO non rubro IO non maneggio soldi pubblici e in generale soldi che non siano di mia proprietà IO non truffo nessuno IO non vivo sulle spalle di un popolo.

Loro non hanno  diritto di decidere cosa va bene e cosa no.

  

PS: Le persone che credono  non sia giusto non pagare le tasse devono sapere che anche qui si pagano solo che si pagano delle tasse assolutamente normali (4% nel mio caso contro il 26% che pagherei in Italia) perchè lo stato qui se la prende con chi non le paga anzi che spremere come limoni maturi chi già paga le sue.

So che lo sfogo è stato lungo ma è anni che non mi trovo a scrivere qualcosa di cosi esteso in italiano e quindi ho voluto aprofittarne per essere più dettagliato possibile. 

mi scuso ancora per eventuali imprecisioni nella forma. 

10 commenti

Enhorabuena hombre! La porti un bacione alla Spagna.

https://tinyurl.com/sabinalive-p-e-c

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:57 del 09-10-2018
Fatto bene

Nessuno deve giudicarti hai fatto benone a cogliere altre opportunità  Io sto in itsly anche perché ho un buon lavoro pagato molto bene ma sono sicuro che purtroppo anche i miei figli dovranno fare la tua scelta. E comunque bviva l'Italia ma non il suo governo di qualunque colore sia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:23 del 09-10-2018
@OldJoe

hola amigo, saludos  :D 

Avatar di CriptoDIABLOCriptoDIABLO alle 13:24 del 09-10-2018
anonimo delle 12:23

l'italia è sicuramente un bellissimo paese a livello di cultura, paesaggi, storia ecc. pero' è invivibile come lavoratore dipendente attualmente 

Avatar di CriptoDIABLOCriptoDIABLO alle 13:28 del 09-10-2018
CriptoDIABLO

Salu2 tronco. Me acuerdo de la IVA 4% en España, años atras, y me acuerdo de Italia en los 70 / 80. Era otro mundo, tu padre tiene razón.

Aonde estas? Canarias o America latina?

Non ho i mezzi per andarmene, se potessi lo farei subito. 

Compadre quiero morir

decentemente en mi cama 

de acero si puede ser 

con las sábanas de Holanda.

¿No ves la herida que tengo

desde el pecho a la garganta?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:55 del 09-10-2018

Canarias no, sei sul Pacifico. Sorry.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:56 del 09-10-2018
Chiuso azienda

Ho chiuso una società con 13 dipendenti che andava bene, stanco di avere lo Stato come socio do maggioranza. I miei dipendenti erano tutti a tempo indeterminato. Adesso non faccio nienre, mi godo i risparmi e presto mi trasferiro' all'estero. Italia crepa!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:42 del 16-10-2018

GRANDEEEEE dobbiamo andarcene tutti!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:25 del 19-10-2018
anonimo delle 23:42

capisco, ormai è sempre più difficile in italia, io lavoro da solo ma quando ho visto cosa pretendeva lo stato da parte mia tra tasse burocrazia e altre perdite di tempo varie mi sono detto "col cazzo che aprirò l'impresa qui"

 

Avatar di CriptoDIABLOCriptoDIABLO alle 03:30 del 19-10-2018
Colloquio con la banca

Sono l'anonimo che ha chiuso l'azienda che andava bene con 13 dipendenti.

 Buongiorno Direttore, come sa ho uno una linea di affidamento per oltre 100.000 Euro

Lo so, Lei è  un Cliente a 5 stelle! Non ci ha mai creato un problema! Fossero tutti come Lei!

Senta Direttore, pago molto di spese, potete venirmi incontro? Per ogni fattura anticipata e rientrata sono 20 Euro, e poi gli interessi, i canoni fissi, ...

 MI dispiace ma come Direttore non posso fare nulla, sa decide solo la Direzione, Mi dispiace.

 DOPO DUE MESI

Buongiorno Direttore, sono venuto a comunicarLe che rientro degli affidamenti, chiuso i conti correnti e chiido l'azienda!

 Ma scherza! La Sua azienda va benissimo!

Certo, lavoro venti ore al giorno anche per mantenere Lei e lo Stato! CHIUDO!

Direttore, vada affareinc...o! Insieme allo Stato! 

Azienda chiusa! Come sto bene senza fare niente! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:31 del 20-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti