Gio
15
Ago
2013
Non ne posso più con sti cessi
Ho un cane di sette mesi e mezzo, di piccola taglia. L'allevatrice è stata categorica: solo croccantini. Invece, tutti, quando vedono il mio cane, pensano di potergli dare qualsiasi cosa. Senza permesso, poi. La madre del mio fidanzato, gli dà di tutto: le abbiamo letto cento articoli sull'alimentazione dei cani, ma lei lo tratta come un aspira tutto! Mi rimprovera di tenerlo a stecchetto perché lo faccio mangiare due volte al giorno, la mattina e la sera. C'è da dire che io non lo tengo a stecchetto e, se mi capita, gli do un pezzo di tacchino, pollo o pesce! Per una settimana gli ho fatto anche riso con carne magra! Ovviamente il cane è sempre un cane, quindi mangerebbe in qualsiasi momento e qualunque cosa! Io il pomeriggio o la sera, gli do un po' di frutta di stagione, ma nulla di eccessivo, solo piccolo pezzi... Evitando la frutta più acida!
lei continua a fregarsene, nonostante credevamo avesse capito. Invece, oggi, davanti ai miei occhi, gli da pezzi di cornetto al cioccolato che io avevo portato come colazione per lei e gli altri!!!
io non ho detto nulla, sono andata via e ho avuto una crisi di pianto. Forse non lo sapete, ma i cani più di noi possono avere diabete, carie e gastrite. I dolci possono anche essere fatali. Soprattutto quelli al cioccolato. Ora... Ditemi voi che cazzo devo fare!
ci tengo a precisare che lei non è ignorante ma ha tutte le facoltà cerebrali a posto ed è acculturata. Quindi non è per ignoranza ma per totale noncuranza verso di me!!!
5 commenti
pensa quando avrai
un figlio!
comunque il cioccolato ai cani fa male, anzi è tossico, perchè nel cioccolato è presente la teobromina, che i cani metabolizzano molto lentamente e tende ad accumularsi nell'organismo.
Comunque imponiti, il cane è tuo, tua la responsabilità del suo benessere.
potresti poi evitare di portare il cane quando c'è tua suocera, e soprattutto non portare più cornetti.
comunque hai sbagliato a non dire nulla, le crisi di pianto le hanno i bimbi piccoli, tu sei adulta, inoltre tua suocera e tutti glia ltri non sono giustificat, visto che da come scrivi non è la prima volta che dici loro, che il cane non va usato come trita rifiuti vivente!
Non portarlo più' da tua suocera.il cane e' tuo e hai te la responsabilità' di farlo crescere sano.che lo facciano loro i trita rifiuti.proteggilo come se fosse tuo figlio
Vaisereno ha ragione....non portarlo più da tua suocera. Ma se mai dovessi farlo, appena entra in casa le dici: "mia cara suocera il cane non mangia nulla senza il mio permesso...intesi?"
Dargli il cioccolato è veleno per il cane. Poi il cane può mangiare tutto, ma non i dolci. E comunque se ipernutrito può avere seri problemi in futuro. Fatti sentire....e non scoppiare quando esci da casa sua, ma affronta la cosa. Si offenderà sicuramente, ma poi la capirà......le suocere sono così, si offendono un secondo ma poi le passa! E comunque anche il tuo ragazzo potrebbe intervenire......ma hanno tutti paura delle mamme??? io non so!!!
quoto i ragazzi!
questo sarà un esercizio per il tuo futuro e come farai rispettare altre decisioni!
a mio figlio quand era ancora piu piccolo i miei ex suoceri facevano assaggiare di tutto anche il vino ...non ti dico i miei nervi e i pianti perche piu di un nooo che gli date?non potevo far nulla e mi prendevano pure in giro per loro i bambinio si devono abituare a tutto.non é che volevano il male del bambino per carità come tua suocera non vuole il male del cane probabilmente é stata sempre abituata a fare cosi