Mar
06
Ago
2013
Non sopporto più mio padre!!
Allora, vi spiego tutto. Non so se sono io ad essere particolare o se è mio padre che è quel che è. In pratica mi irrita tantissimo quando tossisce (quando tossisce lo fa cosí forte che sembra che ci sia il terremoto), quando tira su col naso (lo fa sempre anche a tavola e cosí forte che lo si sente da qualsiasi altra stanza della casa), quando russa pure si sente da tutte le stanze, e poi una cosa che mi sta profondalmente sulle palle è che quando mangia a tavola schiocca la lingua e poi fa versi da porco. Insomma io lo definisco un padre-porco. Nessun altra persona che io ho visto fa cosi, non ho mai visto nessuno comportarsi da porco come lui.... insomma io non lo sopporto piú!!!!!!!! Quando mangio mi irrito, quando sono nel letto non riesco a dormire perché tossisce ogni 5 secondi e sembra che ci sia un terremoto, in qualunque momento lui mi irrita. E io ho 15 anni e non lo sopporto piú.. non so chi è nella mia stessa situazione.. ma in alcuni momenti vorrei ucciderlo. La mia domanda è : costi una seduta da uno psicologo / mentalista / ipnotista anche un milione di euro, è possibile fare in modo che una cosa fastidiosa non lo sia piú?? Se mi aiutate ve ne sarò grati.. non ce la faccio più.
14 commenti
Poi quando un giorno non ci sarà più vedrai come ti mancheranno tutte queste cose "fastidiose" capisco che ancora hai 15 e non ci arrivi pero mi sembri un po esagerato/a
che brutto l espressione il padre porco ma cavolo ma un po di rispetto e affetto per i genitori dai...e ridici su
A parte il rumore di quando tira su con il naso mentre mangiate, ma il fatto che tossisca non è mica colpa sua....e su dai...dargli del porco mi sembra un pò esagerato. Temo che tu stia ingigantendo un pò la cosa.......rilassati dai!!!
Quando avevo la tua età certi atteggiamenti di mio padre mi davano fastidio, un pò mi sembra di rivedermi in quello che racconti (anche se non ero di certo ai tuoi livelli di insopportazione). Ora che sono quasi vent'anni che non c'è più, non puoi immaginare quanto lo vorrei riavere qui. Ma come già ti hanno detto, sono cose che ora non puoi capire. Dimenticavo, naturalmente sei un maschio...
Ma per favore!! I padri da definire porci sono ben altri e poi il dire'ma cavoli un po`di rispetto e affetto per i genitori' e` davvero triste dato che i figli meritano lo stesso rispetto e affetto dei genitori .Per quanto concerne la situazione dell`anonimo ,ad esempio,anche il padre potrebbe comprarsi quei cerottini 'stop russare'(non lo ricordo il nome)! Ma poi,sinceramente, uno che fa i versi da porco a tavola ...ma che rispetto ha per gli altri??
Mi spiace ma come hanno detto anche gli altri secondo me sei esagerata...il problema è il tuo che non sopporti nulla non il suo...
Forse non hai avuto una buona comunicazione con lui. Forse non ti apprezza, almeno così credi, o non ti ha mai apprezzata/o magari fa battute su te e sminuisce le cose che dici. O forse credi tratti male la mamma, parla con tua madre allora. La pesantezza della sua presenza ti causa nevrosi che terrai anche dopo con atteggiamenti altrui che te lo ricorderanno e influenzeranno i rapporti futuri anche in amore. Forse ti vieta eo ti ha vietato molte cose. La nevrosi è come una rassegnazione alla tua età, combattila e cerca di accettare tuo padre/persona per quello che è, fragile e con difetti come tutti oltre al fatto che è tuo padre, è una persona. Alleggerisciti autoanalizzandoti e occhio a fare scelte sbagliate per rabbia perchè si paga tutto nella vita. Studia fai le cose per te stesso non necessariamente per compiacere a qualcuno, a tuo padre per esempio. sii costante e testardo/a nonostante la difficoltà che hai. La nevrosi è per scacciarlo da dentro te,la sua presenza ti infastidisce perche non sapete comunicare o forse lui non sa comunicare o forse siete uguali. Forse è un uomo forte, tutto d'un pezzo, quando lo senti con tosse e altro è come se ti togliesse l'intimità anche quando stai solo, vero? Ti senti invaso. Un consiglio, non pensare che non ti voglia bene. A letto usa due cuscini e schiaffaci la testa a mo di panino,poi scrivi, usa un diario o altro, scrivi di tutto, sfogati passerà e quando avrai bisogno te lo troverai di fianco. solo su di lui potrai contare e solo di lui potrai fidarti. E in ultimo se ti viene da piangere, fallo.
e' tuo padre, non cambiera' mai.
tu invece puoi cambiare atteggiamento.
non prenderla in questo modo.tuo padre e' cosi' e gli devi voler bene per come e'.parlagli,non so digli,papa' ascolta la notte russi forte,facciamo un salto assieme in farmacia e compriamo quei cerotti per non russare.e poi andate al bar a bere un caffe' assieme.instaura un rapporto e parlate assieme di quello che provi,pure di come ti fa incazzare quando russa la notte,ma non vederlo cosi'.mi fai proprio incazzare con il termine padre porco.se ti va (e lo devi fare) appena lo rivedi fai quello che ho suggerito prima,e facci sapere come e' andata se ti va
ok il post è un po' vecchio ma..
Ma ce la fate tutti? Non vi soffermate sempre sulle singole parole, quando dice "padre-porco" è una specie di sfogazione che si manifesta in lei, è inevitabile, se lei è irritata da tutto ciò non va bene, perchè interiormente non è appagata, soprattutto nel sonno, se lei non riesce a dormire, che benessere trae il suo corpo? Qua stiamo parlando di aspetti fisiologico-psicologici, probabilmente voi non avrete vissuto nella la sua stessa situazione, ok che bisogna riderci su, che potrebbe parlare anche col padre e risolvere la situazione ma se lui non è deciso a cambiare, l'unica soluzione è andarsene. Peccato che è ancora piccola.
Stellaaa ti appoggio, prova a fare di tutto, mettiti i tappi per le orecchie per il momento e sopporta ancora un attimo. Baci.
Sono nella tua stessa identica situazione!
Mio padre deve sempre fare qualcosa che dia fastidio essendo nevrotico. quando ero piccolo, ricordo che sbatteva la bocca mentre mangiava in modo fortissimo da farsi sentire per tutta casa, e l'avrei voluto prendere a mazzate. Poi una volta cresciuto, ha iniziato ad avere mille tic nevrotici, tra il quale: canticchiare ad alta voce canzoncine stupide per tutto il fottuto giorno, e sbattere la bocca anche quando non mangiava. Adesso che è invecchiato però è arrivato proprio a farmi esaurire...tossisce così forte da riuscirlo a sentire anche fuori dal palazzo di casa mia! e lo fa in continuazione! che stress! ormai appena torna a casa cerco di scappare, uscire, andare da qualche amico, perchè è diventato insopportabile. Prima bastava che mi mettessi delle cuffiette con della musica per riuscire ad ignorarlo, ma adesso tossisce così forte da sentirlo anche col volume delle cuffie al massimo!!!
Ovviamente, dirgli " papà mi da fastidio " equivarebbe a dover fare a botte con lui, visto che non esiste il dialogo essendo un troglodita ignorante...e non posso di certo fare a scazzottate con lui tutti i giorni.
Non dare retta alla gente che ti dice " il problema è il tuo, ti da fastidio tutto "
loro non sanno cosa vuol dire avere un maiale dentro casa, che ti fa diventare matto.
L'unica cosa che ti posso consigliare è uscire, divertirti e STARE A CASA IL MENO POSSIBILE...anche se non hai molti amici, magari sfrutta questo tuo " disagio " a casa per poter fare attività fisica o una bella passeggiata.
Ti capisco in tutto e per tutto, un giorno sarai indipendente e potrai finalmente stare in armonia. TI ABBRACCIO FORTE!!!
Padre di m
é un padre di m...sono persone veramente schifose quelle che fanno così dai. Lo sanno tutti che superare un certo volume nel parlare, tossire o russare è da cafoni. per russare si potrebbe mettere di lato e magari russerebbe meno. Invece è come mio padre che russa come un porco!!! Io non vedo l'ora che muioia, e non avrò alcun rimpianto! anzi sarà una festa. e chi mi fa la paternale dico in anticipo di tenersela x loro! sempre a dare consigli su cose che non conoscono, su moralismi del caxx
Hai ragione, cara
Esatto. Chi dice che il problema è tuo, non sa quel che dice. Posto che al giorno d'oggi l'educazione dovrebbero usarla tutti, e di quale che sia ceto o bagaglio culturale ed età, un genitore è una persona, prima di tutto, e come tale, se ineducata dovrebbe rendersi conto della violenza psicologica e del non rispetto a cui sottopone i conviventi XD convivo con un padre che fa cose assai peggiori e non conosce regole a tavola o in altri momenti topici, regole basilari oggi indispensabili per l'accettazione e l'ordine fra viventi. Comprendo molto bene il senso di frustrazione, di raccapriccio e indignazione. Dovresti veramente parlargliene, ma ricordati di esporre anche il rispetto umano che hai cmq di lui, o crederanno che sia tu il cattivo. E cambia epiteti anche se sembra non essercene di parimenti esplicativi XD
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Con la bacchetta magica mi sembra difficile. Le discipline orientali potrebbero aiutarti. Anche i tappi per le orecchie.