Lun
03
Giu
2013
lasciare mia moglie
Non c'è la faccio più...sono sposato da quasi un anno ma conviviamo da circa 7,in totale sono 8 anni che sopporto una situazione di vero malessere interiore,litighiamo ungiorno si e l'altro pure ci siam lasciati varie volte,pensando e credendo nelle sue promesse ke sarebbe cambiata, ma niente credetemi mai credere in una persona che vi dice cambierò dammi tempo,bene sono passati 8 anni e la situazione va peggiorando,l'unica cosa che mi lega e nostro figlio,lo desiderato con tutto il mio cuore e la mia ancora,ma più vado avanti e più sento morire la mia anima e come non avere piu voglia di vivere,non c'è attimo della giornata che chiedo a Dio di farmi morire,non so come farvi capire come mi sento e come vivere senza ossigeno,ogni giorno che passa si esaurisce sempre più...non ho un altra,non sono attratto da nessuna,non sono innamorato di nessuna...voglio solo pace e serenità,vorrei andar via ma ho paura ke per la sua cattiveria non rivedrei piu mio figlio(3anni),farà in modo di mettermelo contro,resisto per lui ma mi sto spegnendo a poco a poco...cosa devo fare...devo mollare tutto sperando che il tempo ripari tutto o mollare tutto rischiando di non rivedere piu mio figlio?...so solo che il vaso è stracolmo e la voglia di vivere si sta affievolendo sempre piu....cerco di sorridere di essere forte ma non ho piu forza,mi sento svuotato,sono dimagrito di 3 taglie non riesco aa mangiar per bene pur avendo fame,vivo ogni giorno col dolori addominali,dolori al fegato...secondo voi cosa devo fare lasciarla o restare per mio figlio?
11 commenti
Chiedi aiuto
Chiedi aiuto a uno psicologo, o a uno psichiatra, o meglio ancora uno psicoterapeuta.
C'è forte ignoranza in merito, e uno pensa di doversi rivolgere a loro solo se è "un pazzo", ma non è cosìì e nella situazione attuale tu hai bisogno di aiuto.
Il supporto di una di queste figure ti darà un sollievo a breve termine da questa situazione, e nel frattempo potrai trovare una soluzione di fatto, che sia per vie legali o verbalmente.
Spero di essere stato d'aiuto :)
pensi che tuo figlio cresca meglio con 2 genitori che si odiano?
Lasciala, a tuo figlio farà molto meglio avere due genitori separati ma sereni che due insieme che si scannano. Ma, una domanda: perché l'hai sposata, se sono 8 anni che lei promette di cambiare e non lo fa?
sono nella tua stessa situazione
mi fai tenerezza come mi faccio pena io.che fare?non lo so io ho trovato conforto nell amore con un altra persona ma non ha risolto niente il problema é sempre la come lo sara sempre la il tuo qualunque scelta facciamo é durissima.ti sono vicina
ecco l'ennesima dimostrazione..
ho appena letto uno sfogo di una mamma che si sente mentalmente violentata dalla figlia.. che è interica.. ehm.. ma ci rendiamo conto di quanto sono senza spina dorsale i genitori di oggi? ma siete stati tutti dei cannati?
Ma ci arrivi a capire che un bimbo cresce MEGLIO con due genitori separati, ma sereni, che insieme ma che litigano tutti i giorni?
Ma sai cosa vuol dire quanto stress accumula un bambino se sente le vostre urla o le vostre liti? crescerà senza capire, dandosi magari la colpa, crescerà arrabbiandosi con voi! Ma cazzo un po' di palle ce le hai???
LASCIALA, ma sii presente per tuo figlio..
che poi scusa, mi permetto di dire che se sono così tanti anni che va avanti sta cosa.. MA CHE CAZZO VI SIETE SPOSATI A FARE???? e tu vai a fare un figlio con una donna che tanto sapevi già che non ti avrebbe reso felice???
mamma mia quanta gente senza palle!!!
Lo so che sembro spocchioso.. ma io ho passato la stessa cosa, e anche se TUTTI mi dicevano "ma che cazzo faiii per il tuo egoismo sfasci una famigliaaaa", io sono andato contro tutti! Ho lasciato quella smidollata e sono stato e sono un padre presente e lotto tutti i giorni per far capire ai miei figli quanto li amo!!!
tira fuori le pallleeee!!!
amico mio....ti capisco,VAI E VIVI,un giorno tuo figlio capira'
Non è facile!!!
Purtroppo vivo anch io una situazione tale!!!Mia moglie ormai e fuori di testa...nn mi ama più..urla ...e dice cose assurde e cattive sul mio conto.Siamo sposati da meno di un anno..e forse qui abbiamo fatto la ns più grande "Cazzata"..già dal viaggio di nozze le cose nn andavano per il verso giusto ..siamo tornati..io ho ripreso a lavorare come sempre..a pagare affitto e rate varie..ad impazzire..ma nonostante tutto andiamo avanti ..litighiamo ogni giorno...lei è diventata irruentia..e cattiva..trova sempre l occasione per litigare..ed io sia lavoro che quelle poche ore libere che ho nn faccio altro che litigare di persona e via sms..le ns giornate sn un inferno..le domeniche i pranzi le cene ..siamo sempre x i fatti ns..e a volte si dorme pure in stanze separate!!!Qsta nn e' più vita ..nn so più che fare..da un lato nn vorrei sentirmi un fallito x essermi lasciato solo dopo un anno di matrimonio dal altro ho voglia d vivere d stare sereno...Che si fa ??Vado via di casa...e mandò la lettere di un avvocato..cosa faccio??
Voglio morì
Come ti capisco mi fai ei faccio pena. Non la sopporto più. Gli rode sempre.. ha sempre da ridire.. è incapace di fare le cose da sola ma quando le fai te non gli stanno bene.. provo solo odio per sta persona che dice di amarmi ed invece mi consuma. È un incubo ogni momento passato al suo fianco. Rimango con lei solo per mio figlio ma non so d è giusto.. perché si intromette anche nel nostro rapporto. Non vivo più.. ma ve sembra giusto passare l'unica vita che ho sprecandola per una persona che non merita nulla?
Idem per me
più leggevi la tua storia più sembra la mia.
quello che ho deciso di fare e di cambiare stato parto e lascio che il tempo e le situazioni mi diano degli indizi per aiutarmi.
Spero solo che un giorno mio figlio possa capire.
perche anche mio padre fece la stessa cosa e lo capito solo trovandomi nella stessa situazione...
io la penso cosi
Ciao...se fra te e quella che da otto anni e' diventata tua moglie con cui avete avuto anche un figlio non può più andare avanti credo sia colpa dei problemi che la vita matrimoniale spesso ci pone,al contrario dei bei tempi quando si era fidanzati.Purtroppo la vita coniugale che ci accomuna sotto lo stesso tetto,non è solo fatta di coccole e libertà.Insieme ad essa si creano situazioni di vita che prima non vivevate a pieno,quali le bollette le tasse impegni per i figli,privarsi di qualcosa per averne un beneficio domani,insomma sacrifici doppi e rinunce varie....Se sei diventato padre e' perché in un certo senso hai creduto giusto trovare un senso alla tua vita.Se non accetti queste condizioni vivi la tua vita come meglio credi,spensierato libero e felice ma ricordati che i vostri sbagli non debbano essere pagati dai figli...Nulla toglie che nella vita niente e' per sempre...Spero di aver espresso il mio pensiero in maniera personale senza giudicare nessuno....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

continuare così ti spegnerà e non potrai vivere e crescere tuo figlio. La risposta la trovi nelle tue stesse parole, oramai è un rapporto finito, solo che devi ora trovare il coraggio, la determinazione ela forza di farlo. Farlo veramente. Per te e per tuo figlio. Cosa aspetti.... più agonia e sofferenza che ti può far ammalare? e non poterti più liberare?
trovare un avvocato e anticipare quanto sia possibile?
ti faccio TANTI AUGURI. forza e guarda solo il futuro.