Sab
09
Nov
2019
È morto il mio cane..
Ieri pomeriggio é venuto a mancare il mio cane.. Aveva 13 anni e mezzo, vecchietta.. Ormai era un mese che faceva i capricci per mangiare, e negli ultimi due giorni il crollo.. Si muove a malapena, non mangia.. Sguardo triste.. Ieri la porto dal veterinario e li l'esito che in fondo già conoscevo.. Non cé più niente da fare, un edema polmonare e una massa nello stomaco che probabilmente é un tumore.. Emorragia interna.. Allora su consiglio del veterinario ho optato per l eutanasia.. Sono stato con lei fino all ultimo, stamattina. Ho scavato una buca in giardino e l ho seppellita.. Ho un groppo allo stomaco che non mi da pace soprattutto perché continuo a pensare a tutte le cose che avrei potuto fare in più per lei, ci sono cresciuto insieme.. So che il tempo sanerà in parte questo dolore, come succede con tutte le cose... Ma sentivo il bisogno di raccontarlo.
Jake.
7 commenti
Ti capisco,quando é morto il mio gatto ho pianto per settimane 😩 gli volevo troppo bene e ogni tanto lo penso e mi rattristo.
Ciao bello, per me è passato un anno e mezzo e ancora mi capita di ripensarci :) brindiamo alla loro salute, scommetto che scodinzolano da qualche parte nel paradiso dei cani, scavando in cerca di talpe e rosicchiando bastoni.
Grazie a tutti ragazzi, condividere questo sfogo con voi che ci siete passati é davvero d'aiuto, vi sono molto grato.. Grazie
Ciao caro, mi rattrista davvero tanto tutto ciò. Io non ho vissuto tutto questo ma ho un gatto che è come un fratellino/figlioletto/nipotino per me, e neanche voglio pensarci a quanto soffrirò un giorno. Purtroppo è questa la parte peggiore di avere un peloso: li prendi con te, magari salvandoli da un destino cattivo, donandogli tutto l'amore del mondo che loro ricambiano il triplo, sono un faro nella tempesta nei momenti più tristi, sono le creature più belle e pure di questo universo capaci di amore incondizionato, ma purtroppo devi tener conto del fatto che quasi sempre siamo noi a sopravvivere a loro. L'importante perciò è quello che è stato quando era in vita, l'amore e le cure che gli hai dato, vivi questo dolore e custodisci i ricordi nel tuo cuore, quelli non può toglierteli nessuno, e sii felice per la meravigliosa vita che gli hai fatto trascorrere. Un abbraccio
Mi piacciono le persone che amano gli animali :). Grazie di esistere
Amare un animale che ha vissuto con te 14 anni non é difficile, credo sia difficile il contrario...
Un abbraccio
È un momento di merda. Ti capisco.
Piangi e porta pazienza. I ricordi e il dolore rimangono ma il groppo passa.