Ven
08
Nov
2019
Fratello
In famiglia siamo 3 figli, ho una sorella e un fratello. A mia sorella voglio bene, è un affetto che definirei tiepido e 'normale', perchè lei è un tipo mentalmente modesto e senza nessuna curiosità. Con lei mi scoccio, parla sempre o di lavoro, o di pannolini e di bambini piccoli. (Non mi fraintendete, ai suoi figli voglio bene e li riempio di regali, li trovo sinceramente belli e buoni d'animo). Poi c'è mio fratello. A lui invece lo adoro. L'ho sempre adorato. Pur essendo una testa di cazzo e pur avendo lui contribuito grandemente all'affossamento dell'azienda di famiglia (solo perchè non gli piaceva lavorare con papà e si è sempre ritenuto troppo qualificato per sprecarsi in una ditta dai fatturati solo poco più che dignitosi), non riesco a odiarlo come invece fa nostra sorella. Dei soldi persi non me ne frega nulla, invece lei rosica che i nostri genitori hanno dovuto finanziarlo tante volte. La cosa che mi inquieta a volte è che penso che lui in realtà sia un autentico stronzo. Credo che non abbia mai, a 50 anni, realmente amato una donna. Ha avuto tantissime storie ma non l'ho mai visto coinvolto e sincero. Ad esempio ha messo sempre nostra madre al di sopra delle ragazze che frequentava, e anche della ex moglie, portandola ad esempio di donna e madre esemplare. Ha sempre tradito. Una volta in ufficio l'ho sentito contattare una ragazza (che io conoscevo e sapevo essere innamorata di lui) al solo scopo di farci sesso quella sera, trattandola come una prostituta. A volte è capitato che qualche sua ex si lamentasse con me e mamma, riempendolo di insulti e raccontandoci cose oggettivamente brutte che lui aveva fatto.Forse è, come leggo spesso ovunque, un narcisista manipolatore.Non riesco a non chiedermi cosa sia successo nella sua mente per diventare così arido di sentimenti. Lo rivedo sulla spiaggia quando da bambini facevamo il castello con le formine, intento a scavare il fossato, coi capelli neri mossi dalla brezza e gli occhi così chiari che nel sole sembravano trasparenti. E sento un senso di appartenenza che mi lega a questa persona, un legame fortissimo, quasi un richiamo, anche se non mi piace come agisce.
4 commenti
È più grande o più piccolo di te?
É più grande di 7 anni.
bello sfogo, sincero. Mi piace. Importante avere questo trasporto particolare verso una persona. Ci sta. Fa parte della vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una volta in ufficio l'ho sentito contattare una ragazza (che io conoscevo e sapevo essere innamorata di lui) al solo scopo di farci sesso quella sera, trattandola come una prostituta.
QUESTA E' UNA CHICCA.