Dom

03

Nov

2019

eterno struggimento

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stata risucchiata dal vortice degli eventi, ora ho tutto e niente. Da bambina pensavo fosse più facile decidere dove indirizzare la propria vita liberamente, ma la verità e’ che non siamo liberi di decidere quasi nulla, siamo la direzione che l’insieme delle forze della vita ha impresso in noi. E ora sono qua, in un certo modo incatenata nella vita in cui mi sono trovata, e in un certo senso felice di esserci, perche’ là fuori poteva accedere di tutto, andarmi molto peggio. Ho davanti giorni bellissimi, con lui, sicuramente una vita piena, ma ho la sensazione che la mia mente continuerà per sempre ad evadere, a scappare via nel buio più profondo della mia anima, dove nessuno può entrare. La vita e’ una cosa così complessa, forse siamo destinati all’eterno struggimento e basta. 

Tags: crisi

2 commenti

Si arriva a tale considerazione quando la mente non è pronta ad accettare il concetto di infinito, di eternità (che però hai usato) e di infinite possibilità.

Sono concetti da capogiro,che farebbero venire mal di testa a chiunque: vero che siamo una somma di imprinting ricevuti e di una serie di eventi che ci hanno condizionato l'esistenza,ma altrettanto vero che ad ognuno di noi sono spalancate le porte dell infinito. Non è un concetto nè romantico nè astratto,ma reale: ci pensi a quante probabilità tu avresti OGNI MINUTO, per non dire SECONDO,di stravolgere tutto? Basterebbe aprire la porta,uscire di casa,salire su un treno e andare nella città vicino per iscriversi a un corso di Kung Fu. Oppure nella tua stessa città cambiare percorso e incontrare l'amore della tua vita, oppure andare in Jamaica senza soldi ma iniziando lì una nuova attività,oppure in Messico a far la giornalista. Potresti diventare un abile cuoca che fa video su YouTube o una psicologa che prende una seconda specializzazione in marketing. Potresti fare equitazione o inventare una nuova religione,se hai una buona voce potresti fare la cantante o se ti interessi di informatica potresti occupartene mentre segui un associazione di volontariato sull Aids. L elenco sarebbe appunto infinito, mi fermo qui, intendo che ognuno di noi ha davvero tutte le possibilità aperte,a tutte le età e in ogni misura, ma al contempo il cervello umano fa fatica,abbiamo difficoltà a scegliere tra due paia di scarpe che ci piacciono in egual misura,figuriamoci davanti alle infinite possibilità.

È per questo che il 99% delle persone preferiscono ritagliarsi una vita ben definita,è decisamente più rassicurante,da una sensazione di controllo,di "cantuccio",di logico, ordinato e sensato. Quell 1% che invece coglie il concetto di infinite possibilità,ha due scenari: il primo è una sorta di follia,a cui ad esempio sono approdati alcuni noti filosofi e pensatori del passato,e il secondo è la ricchezza e il successo. Molti dei nomi delle celebreties fanno parte in realtà di quell 1%: gente che accetta la complessità e la multidimensionalita della vita, per questo spesso prendono un caffè per colazione a Miami e fanno cena a Roma. È gente che in 24h il mondo se lo mangia,come fosse suo, a patto che abbia accettato prima una sorta di destrutturazione. Spero di averti risposto, ciao ciao 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:20 del 03-11-2019

Se la vedi.così è facile però. Devi combattere lo struggimento. Hai due scelte: non devi neamche combattere, devi solo rompere i coglioni. Tutto nella vita in una società libera è facile. Sono solo scelte. Se ti senti di seguire un percorso familiare e lavorativo certo devi rompere le palle agli altri. Questo si fa cosi! Non hai ragione!. Se senti di seguire un percorso tuo, allora devi perdere equilibrio e continuare a creare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:27 del 03-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti