Mar
15
Ott
2019
Pensieri.
La cosa triste.. è che da quando c'è lui, mi sono chiusa sempre di più. Non esco con qualche amica, non vado mai da nessuna parte. Passo il tempo aspettando una sua chiamata. Voglio stare solo con lui. Sto bene solo con lui.
E come se non bastasse, sono la numero due. Non voglio che un domani lui abbia problemi in famiglia per colpa mia. Più vado avanti, più il sentimento si fa forte e sono stufa di fare tutto di nascosto. Anche lui la pensa uguale.. ma non si può rovinarsi la vita a casa, con i relativi casini economici che ne derivano, per stare assieme. No? Perché devo farlo stare male, casini su casini per arrivare a fine mese, per "averlo tutto per me" - siamo pazzi?
Non voglio problemi, per nessuno. E allora lascialo stare... Dico. Ma questa situazione non si ferma, non si riesce a tornare sui propri passi, non si può dimenticare, non è facile nascondere l'amore. Non è bello nascondere l'amore.
Se io amo una persona, la amo e basta. Non la amo per fare dispetto ad altri, né per portarla via a qualcuno. Voglio solo stare con lui, averlo, per il tempo che mi è concesso.
In questa vita difficilmente mi è capitato di essere ricambiata, anzi questa è la prima volta.. e non ho voluto lasciarmela scappare per rimpiangerla ancora anni e anni dopo.
Non date mai retta a chi non ha mai messo in discussione se stesso.. sono individui pronti a giudicare chiunque con una spada incandescente, basandosi sulla morale, su ciò che ci è stato insegnato come "giusto" "sbagliato" "tollerabile" dalla società.. quelle persone sono le prime ad avere paura del giudizio altrui e a costo di vivere una vita non loro, seguiranno le regole dalla prima all'ultima. Giuste o sbagliate che siano. Felici o tristi che siano. E non mancheranno di giudicare gli altri con la stessa efferatezza che usano con se stessi.
5 commenti
Amante
Mi dispiace ma tu per lui sei l'altra donna, come cantavano o pooh. Sarai sempre l:amante, quella da non portare in giro, quella da tenere nascosta. Non lascerà mai la moglie, i figli, ecc. Dai una prova mettilo alle strette digli o lei o me. E vedrai che in un attimo ti troverai da sola. Fatti una tua vita è un consiglio oppure soffrirai e non poco.
Non date mai retta a chi non ha mai messo in discussione se stesso.. sono individui pronti a giudicare
Se cerchi giustificazioni per la tua scelta temo che qui ne troverai pochissime anche se tanti parlano di amante. Se sei convinta di quel che fai non hai bisogno di conferme, Just di It!
È però probabile quel che ti dicono: fino a quando sarai disposta a fare la seconda senza soffrirne?
Ma chi.. chi vuole metterlo alle strette? Chi si preoccupa di essere la due, la tre, la quattro.. non mi importa.
La morale di gomma. Questa mi mancava. Però il discorso non fa una grinza. Se fossi la numero uno, mi lamenterei di aver sprecato una vita intera credendo alle menzogne di un imbecille.
Più vado avanti, più il sentimento si fa forte e sono stufa di fare tutto di nascosto.
Un classico! Quando non ne potrai più pretenderai la separazione ma ci sarà sempre mutuo, figli, moglie, ecc.
Goditi il momento ma riprendi ad uscire e cercatene uno libero.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E se fossi tu la numero uno?
Scriveresti le stesse cose? Ah... È di gomma sta morale, si allunga si deforma si sforma, a seconda del ruolo che si interpreta e se ci fosse una numero 3 scriveresti ancora tutto questo? La verità è che siamo egoisti fin nell'animo profondo e per la nostra pancia deformiamo l'universo che ci circonda secondo la volontà del dio vendicativo che si nasconde dietro la nostra faccia.
Non sentirti giudicata, poiché subisco le stesse regole.