Dom
06
Ott
2019
Falsità
Ci sono momenti in cui vedi persone sorridere, ridere e dire che quella è la giornata migliore della vita.
Ci si alza la mattina con la sveglia del telefonino che suona alle 6 del mattino e tu ti devi alzare, non importa che sei andata a dormire alle 4 di notte per di lavori ne hai due.
Ma a te non importa. C'è gente che il lavoro lo sogna. E a te sta bene dopotutto.
Così ti ritrovi alle 6 e mezzo del mattino incastrata tra due tipi grandi e grassi mentre tenti di tenerti a qualcosa per non caderr in mezzo al pullman, e quando finalmente arrivi a lavoro il tuo capo ti sta aspettando e ancor prima di posarr la tua borsa lui inizia a urlare che sei in ritardo e che il forno non si accende da solo. Tu allora cerchi di ripescare uno dei tuoi sorrisi condiscenti e dispiaciuti e lui se la beve o si sente semplicemente orgoglioso perché c'è qualcuno più basso di lui nella gerarchia sociale. È felice di averti schiacciata.
Ma te non importa. Alla fine della serata avrebbe avuto un pasto caldo sul tavolo. E a te sta bene dopotutto.
Alle 8 finisci il turno e devi metterti a correre per non perdere il bus, così ti metti il cappotto sul grembiule e prima di entrare in aula per la lezione ti cambi in bagno e cerchi di farlo velocemente prima che il professore chiuda la porta ma niente da fare ti tocca l'aula ausiliare dove l'audio fa cagare. Finisci per fare lo stesso anche per le tre lezioni seguenti. Hai dei dubbi e vorresti chiedere al tuo professore ma non c'è tempo devi volare per non arrivare tardi in fabbrica. E così inizia il tuo turno e passi le restanti 6 ore a siatemare barattoli di fagioli.
Ma non importa. Non tutti hanno il privilegio di un istruzione. E a te sta bene dopututto.
Ma poi arrivi nella tua stanza senza riscaldamento e finalmente butti via la machera, ti guardi allo specchio e come una rivelazione vedi la verità schiaffeggrati forte prima sulla guancia sinistra poi quella destra
E capisci che importa invece e che a te non sta bene.
Così dieci giorni dopo decidi di emigrare in un altro paese per cercare un po di umanità altrove.
Ma non hai successo neanche là.
2 commenti
nooo, ma poooveraaa... mi dispiace così tanto, ma perchè non ti sei semplicemente trasferita al nord italia o in svizzera o qualcosa del genere? almeno dicci dove sei andata e cos'è successo, che se no dico fesserie 😂🙊
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mancano info sull'avventura nel nuovo Paese. che Paese hai scelto? che cosa hai fatto o provato a fare? E dopo quanto tempo sei arrivata a dire di non avere avuto successo?
Questo è uno Sfogus interruptus. Manca il finale. Facci "venire" poi si commenta!