Sab
05
Ott
2019
Mi tira il freno a mano a 90km/h
Tornando da un pranzo di famiglia (sua), io alla guida, lui passeggero alla mia destra. Mi chiede di fermarmi ad un tabacchino per comprarsi le sigarette, con quel poco di voce che gli è rimasto e con la lingua che si attorciglia in bocca come un serpente dopo aver catturato la sua preda. Io, già furiosa per il modo in cui si era ridotto gli risposi che doveva aver pazienza fino a quando saremo arrivati vicino a casa, che li c'è il distributore automatico di sigarette. Ovviamente una persona sana con una persona ubriaca non avranno mai un linguaggio in comune, dunque questo continua a ripetere di fermarmi. Io, spazientita e concentrata alla guida perché comunque di notte faccio più fatica alla guida, dopo ennumerevoli volte che li ripeto che non posso fermarmi ora perché non c'è nessun distributore automatico, li urlo che deve aspettare ancora un po'! Questo si arrabbia di brutto, tira il freno a mano mentre ero ai 90km/h prima di entrare in una galleria. Il tempo si fermò... Meno male che non c'erano macchine ne dietro ne davanti perché la macchina fecce un giro a 180 gradi e mi è andata pure bene. Uscì dalla macchina e mi comandò di scendere in tono altezzoso che avrebbe guidato lui! IO ero terrorizzata!!! Mi rifiutai di farlo salire in quelle condizioni ma lui continuava ad urlare in mezzo alla strada di scendere dalla macchina. L'ho fatto, dopo 5 minuti si accorse di non essere in grado di guidare e mi chiedette di guidare io. IO ormai ero in stato di shock totale. Ha chiesto scusa dopo essersi ripreso e tutto ma continua a bere la sera, da solo a casa, fino a 8 birre... Io così non resisto più. Non ne ho parlato con nessuno... mi vergogno... per me stessa e della persona che ho al mio fianco
10 commenti
Scappa
Perché stai con un alcolizzato?
Ma porca puttana, non ti devi vergognare tu!! E parlane con qualcuno, non tenerti tutto dentro. Dopo un evento del genere cosa ti frena dal mandarlo a fanculo? Credo che siamo abbondantemente oltre la goccia che fa traboccare il vaso, non trovi?
Hai avuto tempo di finire il post per poi scappare da questo DEMENTE!? Ma ti rendi conto che poteva uccidervi entrambi e pure altre persone!? Se arriva a fare tanto per un pacchetto di sigarette pensa se la posta in gioco è più alta!! Mi chiedo come possa aver fatto a metterti con un DEMENTE del genere e non voglio nemmeno sapere quali altre qualità abbia!
"Mi tira il freno a mano a 90km/h"
Io una volta sulla macchina di un mio (...ex??) amico, ho messonla retromarcia in autostrada ai 130km/h.
Prova anche tu, se vuoi
Devi provare a chiedere aiuto a un consultorio, sapranno come aiutarti ad aiutarlo a indirizzarlo minimo in terapia e massimo in comunità. Queste non sono baruffe di gelosia perché lui ha guardato un altra, in questi casi non è un esagerazione dire che si è in pericolo di vita. Non è per allarmismo, anzi, hai la situazione sotto controllo e ora ne verrai fuori, ma l episodio accaduto non va preso sottogamba. Non va giudicato lui, perché una persona Nell alcool è un altra persona, cioè ai suoi occhi davvero non è stato lui, quindi ora inutile prendersela con lui. Ma tu eri tu, lucida quel momento e lucida ora. Per cui è questa lucidità che deve condurti ora a prendere in mano la situazione e risolverla una volta per tutte. Se lo ami non devi lasciarlo, ma non devi neanche cascare alla sindrome della crocerossina, presente in quasi tutte le donne. La tua "mansione" sta Nell indirizzarlo (con un pizzico di astuzia perché matematicamente lui non vorrà farsi aiutare) nel posto giusto per lui. Stop. Va affidato a professionisti che sanno metterci mano. Se lui si fosse rotto un ginocchio proveresti ad aggiustarglielo tu o lo porteresti in ospedale per farlo gessare? Ecco, stessa cosa. Poi in un secondo momento, quando sarà sobrio e tornato definitivamente lucido, potrai parlare di nuovo del vostro rapporto, per vedere come valorizzarlo di nuovo, se tu ancora lo vorrai. Insomma ora le mosse da fare sono due: trovare il modo di indirizzarlo verso la cura, e nel frattempo metterti in sicurezza tu. Andrebbe evitato di salire in macchina con lui quando ha bevuto, e in qualunque situazione potenzialmente rischiosa, anche stare in casa. In bocca al lupo per tutto,forza e coraggio che troverai il modo giusto
pericoloso per sé e per gli altri. roba da matti.
altro che goccia. ci poteva scappare il morto o più morti.
non ho (altre) parole: l'hai mandato a fanculo o insisti nell'errore?
sottoscrivo completamente xyz. ti devi vergognare se non dici nulla! mandalo a cagare o a farsi curare. e tu amati di più. sei tu la persona più importante non lui. Non farti trascinare nel baratro.
Scusa ma sei una irresponsabile. Se non sei in grado di denunciarlo almeno abbi la decenza di scaricarlo e non farti più vedere da lui.
360 no look nella prossima puntata
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ogni volta che al telegiornale sento di un femminicidio mi chiedo come qualcuno possa stare insieme a una lersona violenta.