Lun

30

Set

2019

Il primo amore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Avete dimenticato il vostro primo amore? Dimenticato significa che non ci pensate spesso e che non avete rimpianti guardando indietro.

 Come avete metabolizzato la sua fine?

Quanto ci avete messo?

Avete trovato qualcuno che vi ha fatto sentire innamorati tanto wuanto lo siete stati durante la vostra prima relazione?

Secondo voi é realistico immaginare il coltivare del primo amore, per farlo durare per sempre? 

 Se dovessi dire qualcosa al tuo primo amore cosa gli diresti, adesso?  

(Forse dovrei specificare che come primo amore escludo le prime cotte adolescenziali, ma parlo di cose serie). Forse il mio primo amore sta giungendo al termine, e il solo pensarci mi distrugge. Quedta wuestionario ha per me la funzione di guida in un momento di piena confusione 

12 commenti

Io gli direi: amore mio, perdonami se ti ho tradito. Non era mai accaduto, è stato più forte di me, non so cosa mi ha preso, ero profondamente innamorata di entrambi, e non sapendo più scegliere, non sapendo come tirarmi fuori da quel pasticcio che avevo creato e non sapendo come dirtelo, ho preferito accettare la chiusura del rapporto, nonostante fossimo ancora legatissimi. Sei stato il mio grande amore, siamo stati tanti anni e tuttora gli amici comuni ancora ci collegano, per loro è come se stessimo sempre insieme, nonostante ognuno ormai conduce la propria vita. 

Queste sono le parole che pronuncerei a lui. Ho impiegato anni per accettare dentro me stessa che fosse andata davvero così, ero convinta che lui sarebbe stato con me per sempre e io con lui, eravamo entrambi certi che saremmo invecchiati insieme,eravamo davvero inseparabili. Direi quasi che si è "divertito il diavolo", dovrei essere io la traditrice ma è come se invece sono stata io beffata da qualcosa di misterioso, perché mai mi era successo di innamorami di due persone, e dopo averle giustamente perse entrambe, ho avuto altre relazioni ma quella vicenda mi ha lasciato uno squarcio incolmabile, che però devo dire sono riuscita via via a trasformare in tante altre cose belle, amorevoli ma sentimentali nel senso d amore di coppia. Per intenderci dopo di lui non ho più girato mano nella mano con nessuno. Spero di aver risposto un po' alle tue domande, un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:05 del 01-10-2019

A me l'amore fa schifo. Le poche volte che mi sono innamorato non sono mai stato corrisposto e quando di innamoravano di me mon lo ero io, sarò stato asincrono, che te devo dì. Per fortuna che non mi inmamoro più, ormai sono 13 anni dall'ultima volta ed è meglio così. Da innamorato sei troppo vulnerabile, e con le stronze affariste  e approffittatrici che ci sono in giro è troppo rischioso

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:27 del 01-10-2019

Il primo amore è il più importante perché lascia un'impronta che cercheremo di ricalcare nelle relazioni successive,nel bene e nel male.

Io conservo ancora le sue lettere ,e posso dire con certezza che sia stato l'unico uomo con cui ho avuto un'intesa sessuale quasi perfetta.Se dovessi rivederlo, lo ringrazierei per avermi fatto crescere e provare un'amore così intenso.Nient'altro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:06 del 01-10-2019

Avete dimenticato il vostro primo amore? Dimenticato significa che non ci pensate spesso e che non avete rimpianti guardando indietro.
Non spesso, diciamo una volta ogni tanto, durante gli attacchi nostalgici.

Come avete metabolizzato la sua fine? Quanto ci avete messo?
Molto faticosamente e in tanto tempo, perché quando scopri che ciò che pensavi sarebbe durato tutta la vita è finito, il mondo ti crolla addosso.


Avete trovato qualcuno che vi ha fatto sentire innamorati tanto wuanto lo siete stati durante la vostra prima relazione?
Come intensità non saprei, di sicuro non in quel modo.

Secondo voi é realistico immaginare il coltivare del primo amore, per farlo durare per sempre? 

No

Se dovessi dire qualcosa al tuo primo amore cosa gli diresti, adesso?  
Non saprei, probabilmente non direi nulla.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:32 del 01-10-2019

Ma questo è di nuovo Francois?

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 10:04 del 01-10-2019

Non ho capito, vorresti coltivare il primo amore per farlo durare per sempre? Dopo che vi siete lasciati? 

Avatar di XyzXyz alle 10:13 del 01-10-2019

Secondo voi é realistico immaginare il coltivare del primo amore, per farlo durare per sempre?

No. Non solo il primo, ma nemmeno tutti gli altri. L'amore ha una data di scadenza naturale.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:41 del 01-10-2019

 

Xyz: Ma che cazz. Credo sia ovvio che la domanda sul per sempre è un desiderio che ho io. Desiderio che é in contrasto con la realtá dei fatti. Volevo semplicemente sapere se per wualcuno é stato possibile superare insieme le difficoltá.

Ma incece di fare domande sciocche potevi rispondere allo sfogo, duh? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:00 del 01-10-2019

Sì col primo amore c'eravamo cercati senza trovarci poi dopo quasi 1O anni ci siamo risentiti al telefono in un periodo in cui stavamo entrambi bene con qualcuno, ed è stato bello riparlare devo dire. Però c'era da parte di entrambi anche la consapevolezza che quello che potevamo darci ce lo siamo già dati, per cui era un po' come sentire un vecchio amico con cui rimani in sintonia senza però avere più altro in comune. 

 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:48 del 01-10-2019
Esiste l'amore per sempre

Esiste l'amore che dura per sempre, ma é raro perchè bisogna impegnarsi. Poi se non si può piú andare avanti è inutile tirare la corda. Poi si che si sta male.

E comunque hai fatto ste domande nel sito sbagliato, non hai visto che sono tutti: o traditori, o arrapati, o disturbati... insomma uno schifo.

 La mia prof di ginnastica si è sposata col suo primo fidanzatino, stanno insieme da quando avevano 14 anni! È da pazzi? É ridicolo? Non ne ho idea ma lei era sempre allegra e pimpante

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:53 del 01-10-2019

Autore, la domanda non è più sciocca di desiderare che il primo amore non finisca mai, non vuol dire un cazzo a meno che tu non viva a Beautifulandia dove niente è reale.

Sì, è possibile superare le difficoltà se lo si vuole in due e non è detto che sia per forza il primo amore. Potrebbe essere il terzo matrimonio, per dire, ma lo si porta avanti consapevolmente finoalla tomba perché nonostante i cazzi amari ci si ama.

Se poi hai avuto una storia di 13 anni e ancora vorresti stare con lei, direi che è il caso di metterci una pietra sopra e magari parlarne con uno psico-qualcosa. 

Avatar di XyzXyz alle 15:58 del 01-10-2019

Ciao, rispondo alle tue domande:

Sì, l'ho dimenticato nel senso che non ci penso spesso e non ci penso con rimpianto. 

 PER metabolizzare la fine ci ho messo parecchio tempo, penso 2 anni... Tempo, tempo, ci vuole tempo :) 

Pensavo fosse impossibile ma sì, dopo parecchi anni e alcune relazioni in mezzo ho trovato qualcuno che mi ha fatta sentire ancora più emozionata e innamorata rispetto al mio primo amore. 

Alcuni riescono a coltivare il primo amore e a farlo durare, ma sono davvero pochi... Perché si cresce e si cambia, difficile, dal mio punto di vista, rimanere allineati con qualcuno che si è scelto in adolescenza o comunque nel decennio dei 20. 

Se potessi parlare adesso al mio primo amore gli direi che conservo comunque un dolce ricordo di lui, che sono contenta sia stato il mio primo amore e che è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati. 

PER mettere tutto in prospettiva ai tuoi occhi, sfogante, dalla fine del mio primo amore sono passati ormai parecchi anni, 15 per l'esattezza. 

 

In bocca al lupo... Ce la farai, sopravviverai te lo prometto!! Ti abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:13 del 01-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti