Gio
26
Set
2019
Domanda di mattina
Non mi amo, è vero.
Prima ho perso tempo con uno pieno di complessi che ha tirato troppo la corda. Direi incapace di stabilire una relazione di qualsiasi tipo, preso da se stesso, dagli insuccessi, dall'inseguire progetti strampalati....... Grande ascoltatore, gliene do atto. Soffriva di una forma di impotenza, di cui dava a me la colpa. Bè, ho superato il senso di inadeguatezza, ho avuto la prova che ad altri questo non capita.
Poi ho perso tempo con un altro disponibile quando lo voleva lui, dopo tutti i suoi impegni e paturnie, solo per incontri erotici. Mai una telefonata, qualche messaggio raro e insulso, un sacco di balle.
Il problema sono io. Nelle persone che scelgo. Scelgo male. Perché non mi amo. Mi svaluto, penso che non valgo niente, umanamente parlando. Che non posso aspettarmi niente di buono e bello.
Comunque sono in alto mare. Non conosco più nessuno.
Però nel frattempo leggo tutti questi sfoghi di coppie che non vanno, tradimenti, insoddisfazioni. Siete tanto fortunati ad averla una coppia, perché non cercate di farla funzionare al meglio?
8 commenti
Come ha detto l'anonimo, stai in due. La coppia è un tandem, se pedala uno solo non arrivi alla cima della salita
Io non mi aggiungo ai commenti precedenti,per quanto validissimi,perché entrambi involontariamente ti riconfermano nel ruolo che ti sei scelta."Noi coppia"-"tu sola". Anche tu puoi vivere una bella relazione, a patto che fai prima un importante lavoro su te stessa. Si tratta di capire quali siano i punti deboli,cosa è perché,in quale circostanze si possano essere creati o alimentati,se erano insiti nel tuo carattere e le circostanze della vita te li hanno accentuati,o se viceversa avresti tutt altre tendenze. C è una frase che dice "Il maestro arriva quando L anima è pronta", Bhe forse anche L amore arriva quando L anima è pronta. E per pronta si intende un anima sana, con cicatrici che non sanguinino più. Se ci si approccia a una relazione con le ferite ancora aperte, il disastro è annunciato. Forza, è un "lavoro" che si può fare, vedrai che anzi ti darà sempre più gusto e soddisfazione.
Ma dicci Sfogayola età e soprattutto se ti applichi o se sei una princypessina sul piedistallo che vuole andare su un pisello bellobello che cada dal cielo?
Ah figurati un domandone da nulla. È che come al solito si sopravvaluta il concetto dell'essere in coppia, sembra un valore di per se.
Comunque emerge prepotente la questione delle tipe a cui non piace abbastanza scopare. Mistero. Come se scopare bene fosse una roba banale, che si trova per strada.
Che bella la tua considerazione finale, ho avuto i brividi.
Io sono sempre convinta del fatto che se una persona desidera fortemente l'amore e lo ricerca in qualsiasi modo, continuamente, ponendolo come primo obiettivo della sua vita, beh, credo che si finisca in una trappola mentale che incosapevolmente non ci rende effettivamente predisposti ad un incontro amoroso.
Al contrario, nel concentrarci su di noi stessi, sul nostro modo di vivere, su come vogliamo vivere, in qualche modo questo ci renda anche carismatici a gli occhi degli altri ed è quindi più probabile incontrare persone interessate a noi.
Vabeh, troppe menate. Voglio consigliarti semplicemente di concentrarsi sulla tua vita, di vivere serena ed anche assaporare questa tua libertà. Prenditi il tempo di una doccia, coccolati, fatti bella, indossa un bel vestito ed il tuo rossetto preferito.
E con tutta la bellezza di una donna libera e serena, concediti qualche chiacchiera con un'amica in un bar e vedrai e goditi possibile nuove amicizie! :)
E.. attenzione a non scegliere tipi simili a quelli che hai conosciuto! :D
Ottima l'analogia del tandem di XYZ. Meglio il monapattino.
Ah beh, perché bisogna volerlo in due ...Tu invece hai la facoltà di far della tua vita ciò che vuoi e puoi scegliere il meglio per te stessa!Fallo,ora che ne hai consapevolezza.