Lun
23
Set
2019
Nuova vita
È una strana strana sensazione questa. Mi ci voleva un piccola stangata per arrivare al dunque, e parlerò senza ironia o sarcasmo.
Non desidero più avere un compagno.
Ci ho messo un paio d'anni a capirlo, ad arrivarci. Prima, da subito, mi mancava non avere più quella persona da chiamare, sentire la sua voce, fare un complimento e riceverlo, una coccola. Mi mancava da morire e mi sentivo persa. Mi sentivo e mi sento anche ora molto molto sola. Ma sta passando il senso di vuoto che ha lasciato. Per un periodo ho guardato con invidia chi andava avanti e continuava a costruirsi la sua vita, era una gara a chi faceva meglio. Ho perso. Ho pianto tanto. Desideravo avere qualcuno a fianco, che mi volesse bene. Qualcuno da amare, per cui continuare a crescere e fare. Non è arrivato. C'e stato qualche tentativo...erano tanti anni che ero fuori dal mondo di quelli disponibili, non sapevo nemmeno più come poteva essere un primo appuntamento, come sarebbe stato avere un altro corpo vicino, un'altra bocca da baciare.
Mi ricordo di quando mi ero innamorata, oramai molto anni fa. Un sentimento così potente che avrei spostato le montagne, se qualcuno mi avesse detto che dovevo farlo. Questo stato di grazia non è più ritornato. Non è successo. Da una parte meglio. Adesso credo che non reggerei emozioni così forti.
Oggi, stasera, so che non sarà più. Perché non cerco più. Anche se scalpito e mi affanno a non rimanere indietro, a uscire, conoscere....O meglio, anche se NON scalpito, non succederà nulla. Andrà avanti tutto come è già andato. Non sono triste. Inizia una nuova vita da sola, fine delle vecchie storie, fine dei giochi, fine della ricerca. Non sono più curiosa perché non mi interessa. Ho appagato il mio bisogno di sentirmi comunque cercata e desiderata. Ho avuto le mie conferme che non sono strana, sono come tutti gli altri. Eppure non mi interessa più avere un compagno. Ho provato i social, richieste di appuntamenti, conoscenze, occasioni "mondane". Stasera non ne ho voglia. Ho declinato gli inviti, ho smesso di rispondere ai messaggi, non ho nemmeno proposto a nessuno (nessuna conoscente, donna) di uscire.
Per la prima volta dopo tanti mesi penso che non sto male dove sono. Non mi dispiacerà passare giornate e serate in casa. Non mi peserà dormire da sola. Non aspettare un messaggio, una chiamata, un qualcosa. Non sono preoccupata dal fatto che non avrò nessuno, ho visto che i mesi sono passati ugualmente. Ne passeranno altri, tali e quali.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Secondo me
Hai capito che puoi benissimo contare su te stessa anche senza un compagno al tuo fianco
Penso che fin da piccoli ci inculcano che dobbiamo x forza avere un fidanzato e manco il tempo di essere un po' cresciuti e già lo cerchiamo o speriamo di trovarlo il prima possibile
Ecco, forse non ti trovi più in questo stato di ansia da ricerca di fidanzato e ti fa piacere, stai bene, ed è solo positivo