Ven
20
Set
2019
84 giorni
ho trovato una ragazza a cui regalare il mio abito , è un amica di mia sorella , mi è parso di togliermi un peso .
Non lo voglio più avere in casa .
lei è una ragazza giovane ha 22 anni , pochi soldi, un figlio di 2 anni che sará il paggetto , ne farà buon uso e almeno diventerà un ricordo felice per qualcuno , e un triste cimelio chiuso in un armadio ! passerà domani pomeriggio per provarlo ma abbiamo la stessa taglia dovrebbe andarle bene ! lo spero davvero..Ho cercato di vedere il lato positivo , aiutare qualcuno a essere un pochino più felice ed avverare un sogno
sono uscita dal lavoro , prendo il motorino , non posso e non voglio più dipendere dagli altri per muovermi , non lo sopporto, non posso guidare l auto ma per fare 8 km e andare al lavoro va bene pure il mio vecchio scooter !
poi arriva il colpo , la legnata sui denti , che ti riporta indietro , di mesi a quella sera , ti ho rivisto li di nuovo, è bastata una frenata brusca , di uno sconosciuto a uno stop, gli pneunstici stridere e la mia testa è tornata indietro , la realtà attorno è svanita , era di nuovo buio e non mi era mai capitata una cosa simile , ho avuto paura , meno male che ero ancora ferma nel parcheggio , ci ho messo un ora buona per calmarmi e tornare a casa .
arrivata in garage mi è sembrato di sentire la tua voce ! l ho sentita davvero , non era un sussurro , ne voce lontana, era chiara , nitida , come de mi parlassi nell orecchio , mi è venuta la pelle d oca ! Ho solo voglia di piangere
probabilmente devo decidermi ad andare da uno psicologo prima di impazzire del tutto .. mi sento senza forze , vuota ... mi pare di ricominciare da zero
84giorni dii vita seza di te
19 commenti
Ciao cara
come comprendo le tue parole.. fatti coraggio
Continuo a trattenere le lacrime ogni volta che leggo un tuo sfogo.
Quanto può essere stronza la vita :(
Tempo, ci vuole del tempo. 84 giorni senza lui sono tantissimi, 84 giorni per tornare a respirare sono pochissimi. Un abbraccio sincero.
Immagino siano pochi , a me sembrano già troppi , Quando cerco di farmi forza , qualcosa mi tira giù di nuovo , è un tormento
Grazie a tutti
Ho letto i tuoi sfoghi precedenti ma non ero mai intervenuto perché non trovavo le parole.
In realtà non le trovo neanche ora (perché non ci sono) spero solo che il tempo passi in fretta e lenisca per quanto possibile il dolore inimmaginabile che stai vivendo.
Riordina la tua mente ed elenca le ragioni per cui devi continuare a vivere e poi pensa che liui vorrebbe che tu stia bene. Nulla sarà come prima ma non è detto che col tempo, seppur in condizioni diverse, la tua vita non si rassereni. Coraggio!
E uno scherzo del cervello, è successo anche a me, in momenti di grossi stress... Anch'io ho sentito la voce di papà, chiara definita, all'orecchio sottovoce ma inequivocabile, chiamava il mio nome... Era sera mi sono spaventato papà era da più di un mese al cimitero... È successo solo una volta... Non sei pazza, anzi, stai reagendo bene, è il cammino giusto piccolé...
A me succede spesso di sentirlo...
È brutto dare un valore di intensità al dolore, ma papà era ultraottantenne con una malattia che non ha pietà... Era una morte annunciata, ed ad un certo punto desiderata... È un contesto diverso, è sbagliato paragonarli, ma il tuo stress è molto forte... Lo dico... Piu forte del mio... Molto più forte... Quindi penso sia comprensibile.
Un abbraccio forte
Sei tanto tanto tanto forte.
So che probabilmente non interesserà a nessuno ma la ragazza che ha preso il vestito era davvero felice , quasi commossa , Forse per lei sarà davvero il giorno più bello , e tutto il lavoro della signora che ha cucito l abito non sarà sprecato !
Sono sollevata almeno un po
Non ci sono parole per un dolore così grande! Ti mando un abbraccio virtuale augurandoti ogni bene!
Samantha,
Hai fatto bene a regalare l'abito ,è un gesto generoso il tuo.E dalla bontà potrà scaturire solo il meglio.Te lo auguro davvero.Scrivici ancora Noi siamo qui .
"So che probabilmente non interesserà a nessuno ma la ragazza che ha preso il vestito era davvero felice , quasi commossa "
non è vero, ci interessa. ed è molto bello che ti sei sentita sollevata. ciao, un abbraccio fortissimo
Io non l'avrei accettato. Sai la superstizione ...
@anonimo 13:33 hai ragione, la superstizione è una cosa molto stupida.
Non so se altri hanno già espresso dubbi simili ma personalmente non sono del tutto convinto che scrivere questa sorta di diario ti stia facendo davvero bene. Non che ci sia niente di strano in quello che dici e hai tutta la mia comprensione più sincera, ma rischi di estetizzare la tua presente condizione, rischi di trasformare questi gesti in una sorta di rituale. È accettabile, ma è meglio con calma aprire un canale di comunicazione più astratto e profondo con lui.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti abbraccio