Sab
14
Set
2019
Trovare serenità
Come si fa a ritrovare la serenità dopo tanti anni che si è single? Sono una ragazza vicina ai 30 anni, non ho mai avuto un vero e proprio importante fidanzamento durato gli anni, ma solo frequentazioni e un ragazzo che si era messo con me per lasciarmi neanche un anno dopo. Sono anni ora che sono single, avevo ritrovato qualcuno che poteva essere la persona giusta, ma non ero corrisposta. Non ho avuto più nessuno. Sono indipendente in tutto, ma il cuore si è stufato e ho bisogno d'amore.. ma niente da fare, pare non essere destino. Inizialmente non ci fai troppo caso e confidi nel futuro, poi gli anni passano, ti accorgi che continui a non avere nessuno e allora ti fai delle domande troppo severe. Finisce che ti fissi per forza... Come si fa a ritrovare la serenità?
6 commenti
Cara sfogante, la serenitâ la devi avere dentro di te, non te la può dare nessuno, cambia modo di vedere le cose altrimenti tra 30 anni la starai ancora inseguendo. La serenitá e la pace interiore non te la può dare nessun essere umano
30 anni e mai avuto una ragazza, io mi butto sul lavoro... Mi faccio un po' schifo perchè so che è colpa mia ma lo accetto, e non perdo ancora le speranze.
Ma siate realisti, anziché dare tutti dti consigli del put!
Una donna anche di media bellezza riceve un sacco di proposte... se questa è arrivata a 30 anni essendo praticamente single è perché sarà una donna brutta forte, no?
@anonimo 11:50 è evidente che non ti sono mai capitate quelle carine con cui non puoi starci troppo tempo perchè in un mese ti hanno già frantumato le palle.
il consiglio di non fissarsi e che nessuno all'infuori di te può darti serenità è dannatamente vero.
È triste la solitudine, lo so bene. Ma la realtà dei fatti è che non ci puoi fare granché, non è una cosa che dipende esclusivamente dal tuo controllo e dalla tua volontà. Ci sono solo 2 azioni che puoi compiere. Una è adattarsi, nel senso di accettare che le cose per il momento stanno così, e che frustrarsi peggiorerà il tutto. Devi stare calma. La seconda cosa che puoi fare è cercare di prenderti cura di te stessa. Vale a dire: Palestra, dieta, cura del look e compagnia bella. Non devi farlo per forza, ma di certo non puoi startene lì ad aspettare che un uomo arrivi, senza provare a migliorarti. Restare passiva non aiuta, anzi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non fissandosi. Lo so che sembra un paradosso e non dà soddisfazione immediata, ma come minimo ti fa stare meglio e in prospettiva ti dà concretamente una mano quando l'occasione si presenta. Poi certo ci sono alcune altre variabili ma nel tuo caso non posso sapere.