Mar
27
Ago
2019
Desiderio di maternità spento
Mah.
Ho sempre voluto un figlio. Non riesco ad averlo. Ora sono seduta in un ristorante e vicino a me ci sono due donne grasse con due figli nel passeggino.
Eh boh. Non sento nulla. Anzi sono contenta che non ne ho.
Me ne vado tranquilla in palestra, in piscina, tutto senza rotture di palle. Non devo occuparmi di nessuno tranne che di me stessa e eventualmente il mio compagno.
Niente piagnistei, niente raffreddori, niente baby sitter.
Boh..forse è meglio cosìper me.
23 commenti
Teoria della dissonanza cognitiva, alias la volpe che non arriva all'uva.
Non sia mai provare a dire "Non posso avere figli, ma mi piacerebbe tanto. Va beh, mi accontento di ciò che la vita mi offre.". Già, che disonore dire una cosa del genere.
Meglio prendere come indice di paragone l'obesità altrui e il tempo che puoi usufruire come vuoi, tutto per te. Mi raccomando, il tempo che hai tienitelo tutto tu e pensa solo a te stessa.
"Non sono bello, ma almeno sono intelligente. Guarda quegli adoni dal fisico scolpito, devono essere tutti ignoranti come la merda, senza aver mai letto un libro in vita loro. Meglio la mia vita, almeno non spendo i soldi in palestra o in piscina.".
"Nessuno mi vuole, sona sola e non ho un amico che sia uno. Devono essere tutte persone vuote. Meglio stare da soli allora, piuttosto che essere amica di quegli ipocriti.".
E "che cojoni" sui tuoi commenti non ce lo metti?
Ma chi sei? Ma che ne sai di lei, del suo passato, presente e futuro?
"Una coppia di gayoni mi ha adottato. Non come quelle coppie normali di mamma e papà che poi di separano, si picchiano e si tirano i piatti. Meno male che l'ho scampata. Il vero amore sta dove ci sono gli arcobaleni.".
Non è che se diventi mamma diventi cicciona come le tue vicine di tavolo, sai? E poi i figli non rimangono per sempre piccoli. Io ho due figli ma ho tempo di andare in piscina, di leggere e lavorare, Che credi? E sono pure magra...
ma nel senso che di solito tu avresti voluto provarci al ristorante ad avere figli, ed ora non più?
Ho vissuto quello che stai vivendo tu ora , per circa 6 anni. Volere figli e non riuscirci, fare esami per sentirti dire che non c'è nulla che non va ..... poi ormoni ecc.... ed è devastante . Vedi intorno a te solo coppie con figli, donne incinte... e ti chiedi perchè non io ?? cosa ho che non va ??
la cosa più brutta per me è stata andare al mare un'estate (dove abita la famiglia di mio marito) ed avere non UNA ma DUE cognate incinte!! Ho sorriso,ero contenta per loro ma dentro solo io so cosa ho provato.
Come consiglio posso dirti: non focalizzare la tua vita su FIGLI/ NON FIGLI (in qualche modo credo tu lo stia facendo, racconti a te stessa dici tutte le rotture di palle che sono figli ) . Pensa a quello che ti piace fare e concentrati su quello.
O , se proprio non riesci ad essere felice in altro modo , fai come mia cugina che dopo tipo 10 aborti (spontanei) ha alla fine adottato una bimba 2 anni fa che è la gioia di tutti.
(per la cronaca poi ho avuto 2 figli, neanche uno !! a 20 mesi di distanza uno dall'altro ).
Lottascudo ma prima di postare ste cacate ti dà il consenso mammyna? Hai intrapreso la tua strada, vivila fino in fondo e fottitinne dei cliché e delle convenzioni sociali massificati.
Hyper ®
Ti sei arresa all evidenza che non ne vuoi ed è un peccato. C e sempre un alternativa, se il problema viene da te puoi sempre adottarne uno, se invece il problema è il tuo partner, cambialo.
Io non ne ho e sto partendo per la quarta settimana di vacanza.saluti...
avere figli non è obbligatorio e tanto meno lo è desiderarli. cerca bene di capire cosa vuoi prima di fare tentativi "artificiali" e faticosi.
Ricordo comunque alle signore che in caso di assoluta necessità procurarsi dello sperma non è una cosa così complicata.
Siete degli stronzi
Vergognatevi
Ma chi? Hahahah
beh ce ne sono diversi, basta scegliere.
A me i bambini non piacciono
Ho sempre odiato il giudizio morale delle persone verso chi non ha voluto figli o non ha potuto averli, molte coppie si sono divise perché non hanno potuto avere figli, altre invece sono andate in crisi perché li hanno avuti, altre trascinano il matrimonio oroprio sper i figli , Spesso a livello inconscio avere figli ha solo una motivazione egoistica ma tanto spesso i figli ti fottono peggio di un estraneo. Quindi perché giudicare chi per scelta o necessità non ne ha?
Invidia
Chi continua ad affermare che è meglio vivere senza figli fanno parte della categoria lo volevo ma non è venuto, oppure sono senza manico.
ultimo anonimo, quante banalità. premetto che ho figli, li amo da morire, ma capisco benissimo anche chi non li vuole.
A me non piace la Nutella ma non lo vado a dire in giro perché non ho bisogno di creare alibi mentali
era un invito a prendere il tutto un po più allegramente...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una curiosità...ma quanti anni hai?