Sab
24
Ago
2019
Uno schifo
Esci da una relazione di 8 anni.. E provi a riprendere in mano un po quello che era la tua vita. Torni dagli amici che non hai potuto frequentare per 6 anni, perché il mio ex me lo vietava (per gelosia). E quindi ti ritrovi in quella situazione un po disagiante.. Dove ti senti estranea.. Ma vabe, alla fine col tempo si recupera. Passano 2 mesi e improvvisamente il mio migliore amico confessa di aver avuto sempre un debole per me. Che non ha mai avuto occasione di dirmelo, che ha paura che il rapporto fantastico che abbiamo cambi. Che sono l'unica persona con cui sta bene qualsiasi cosa si faccia.. Ed è vero. Siamo una cosa sola quando siamo insieme. Ho voluto pensarci.. E per un n mese mi sono posta la domanda.. Alla fine ho deciso di darci un occasione.. E dopo appena una settimana lui comincia ad evitarmi. Mi dice che ha esagerato con le parole.. Si perché mi ha detto che mi avrebbe sposato..... Che non pensava che io mi ci buttassi dentro così seriamente. Ma io voglio capire. Ma dopo 12 anni che ci conosciamo.. Prendo la cosa alla leggera secondo te? Niente.. Ora la situazione è uno schifo. Lui che mi cerca 2 volte si e 10 no. Io che ogni giorno che passa sento di innamorarmi.. E non so come uscirne davvero.. Ci sono dei giorni in cui vuole stare con me e sembra davvero che gli importi. Altri giorni in cui non esisto. Ma perché?? Non riesco a capirlo.. Cosa posso fare? Non ho nessuno con cui parlarne..
4 commenti
Sent'ammè, lascia perdere sto minchione altalenante. Quando uno desidera una donna, non ci sono cazzi messi di traverso, li fa a brandelli col macete! Sto qui è tutto un vorrei ma anche no, un meglio di no ma anche si. Ma che? È così che si tratta una signora? Eccheccazzo!
Sottoscrivo ciò che dice @Soldatojoker...nebulizzalo...
Secondo me è tutto un caos dipendente dal fatto che non sei più abituata alla seduzione. Stai ingrandendo le tue emozioni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Gli uomini, che siano sconosciuti o migliori amici, tendono a gestire i sentimenti e le emozioni in maniera diversa da noi donne. Sono spesso assorbiti dal lavoro, a cui dedicano energie fisiche,pensieri,parole, ecc. Hanno di solito vari amici,conoscenti,rapporti (parlo dell uomo nella media).Parcellizza la sua attenzione tipo 10% qui, 10% lì, 10% qui, e così via. La donna al contrario, pur nelle amicizie, lavoro ecc, tende a dare il 100% di priorità al rapporto con un uomo. Se ne fa assorbire completatamente o quasi, anche mentre lavora, studia,ecc. Analizza ogni suo minimo cambiamento, pesa ogni sua parola,valuta ogni sua sfumatura o sentimento..cioè dalle caverne ad oggi, abbiamo un curriculum come psicologhe da urlo!! Il problema è solo che questo,puntualmente, terrorizza l'uomo che si sente braccato. Fai una prova..smollalo un po'. Non è per fare la tattica da scuola media, ma perché potrebbe essere l'unico modo per vivere più serena tu e giacché far riavvicinare lui. Fai la prova, mostrati vaga e lontana anche solo per un paio di giorni, rispondi ma di fretta, non chiamare, mostrati impegnata in tutto altro, anche se è un bleff e sei a casa guardando il cellulare in attesa che squilli, non importa.
Di solito L amore puro, potente e forte, non ha bisogno né di bluff ne di strategie, ma alcuni amori, magari più immaturi o semplicemente più "a partenza lenta" (d altronde vi conoscevate già da parecchio, quindi non è stato un colpo di fulmine) necessitano di alcune piccole manovre, per l appunto dalla donna, che in queste cose sa essere una vera esperta. Facci sapere poi se ti va, un abbraccio