Gio
22
Ago
2019
Il dormire
Per me è una cosa fondamentale. Se non dormo a lungo andare sono distrutta fisicamente e psicologicamente.
Assomiglio molto a mia mamma.. Sonno delicato, se son nervosa o angosciata non riesco a dormire, se sento rumori non dormo ecc.
Ne parlavo giusto ieri con il mio medico di base, che mi ha già un po' inquadrata. Ha capito che sono sensibile e dolce. E che non riesco a sopportare lo stress quando è eccessivo, il mio corpo non si sfoga rimane dentro e a lungo andare mi ammalo.
Nella mia camera mi creo il mio habitat, la situazione rilassante che piace a me e riesco a dormire.
Quando invece sono a casa del mio ragazzo o in una camera d'hotel in vacanza non dormo. Lui ha un respiro molto forte, si agita nel sonno, sbatte le gambe e mi fa di conseguenza innervosire..poi vuole dormire con tutte le finestre chiuse anche d'estate e mi manca l'aria. A volte mi capita di andare nel suo divank e riuscire dopo un ora ad addormentarmi, ma giustamente si arrabbia dormire separati come se avessimo litigato.
Non so che fare, stanotte è successo di nuovo. Il medico mi ha dato delle gocce rilassanti per questi eventi, ma non hanno fatto effetto.
Avete dei consigli? Vi è mai successo? Sono giovane ho 29 anni e vorrei una vita felice
13 commenti
Dormite in letti separati o in camere separate. Lo fanno molte coppie.
Ciao olm sono la ragazza dello sfogo
Il medico mi ha prescritto ********.
Ne ho già parlato molte volte con il mio ragazzo, fortunatamente abbiamo molto dialogo, ma nonostante ciò non troviamo soluzioni. Lui dice di non fare apposta nel muoversi, che è lui così e non può farci niente. Aggiungo che è una persona nervosa di suo, sia nel modo di parlare che gli atteggiamenti.. Non riesce mai a stare fermo, parla molto forte, ha sempre prurito su tutto il corpo.. E il suo medico di base gli ha fatto molte visite ma è emerso che è un problema psicologico ovvero è lui che è così nervoso e lo stress si traduce in sfoghi della pelle tipo "ponfi" ogni volta che mangia poi deve andare in bagno, ha episodi di dissenteria..
È tutto il nervoso perché dopo le numerose visite sta bene ed è in salute. Ha la fortuna, al contrario mio, di dormire subito e avere il sonno pesante. Quindi non è mai stanco ed è pieno di energie.
Non so davvero che fare, io invece sono sempre stanchissima perché riposo poco e male. Ma di mio sembro molto calma, parlo dolcemente ecc almeno è questo che mi dicono tuttio
Non ti nascondo che analizzando la questione ho paura che insieme ci autodistruggiamo.
n per mancanza di sentimenti
Lottascudo
Non ha un altra camera, ha un appartamento piccolo con una camera letto e il soggiorno con un bel divano infatti spesso mi ritrovo li. Ma lui si arrabbia moltissimo, mi trascina addirittura e mi porta in camera perché vuole dormire abbracciato con me
Non ti nascondo che analizzando la questione ho paura che insieme ci autodistruggiamo.
I disturbi del tuo ragazzo sono decisamente peggiori dei tuoi. Soffrendo di tali disturbi di origine nervosa dovrebbe avere la sensibilità per capire i tuoi. Se non li comprende... beh, allora, al tuo posto, qualche domanda me la porrei.
Ad ogni modo, la soluzione l'hai già trovata: insieme nel matrimoniale prima di coricarsi, sul divano per dormire. Cosa c'è di male?
Ma lui si arrabbia moltissimo, mi trascina addirittura e mi porta in camera perché vuole dormire abbracciato con me
Si arrabbia di cosa? Ciascuno ha le proprie esigenze e problemi e così come tu tolleri e comprendi i suoi disturbi, lui deve comprendere e tollerare i tuoi. Se ti tratta male e non sccetta compromessi... ribadisco, al tuo posto, qualche domanda me la porrei.
Si e questi sono solo alcuni dei suoi problemi
A volte penso di essere troppo delicata e sensibile per stare con lui. Che forse mi ammaleró.
Ti capisco
Io non sopporto i rumori di altre persone quando dormono. Il mio compagno ha il respiro pesante e a volte russa.
Quando non c'è dormo benissimo. Io ho bisogno di un santo SILENZIO per dormire.
A volte penso di essere troppo delicata e sensibile per stare con lui. Che forse mi ammaleró.
Il problema risiede nel rapporto che hai con il tuo ragazzo oppure nella difficoltà di prendere sonno? Forse uno psicologo può aiutarti a fare chiarezza dentro di te.
ciao
sembri una persona stressata. Sai quale è il riedio numero uno contro lo stress? i medici non lo dicono molto, il sapere comune non lo include perchè a volte può sembrare un controsenso.
Quando siamo stressati ci sentiamo stanchi e abbiamo voglia di rilassarci, come tu scrivi ti crei una zona tranquilla e li ti rilassi. Bello, ma cosi facendo hai solo messo in stand by il tuo stress e non lo hai scaricato.
per scaricarlo ci vuole l'azione. l'azione è un modo bello e salutare di eliminare lo stress. Hai 29 anni? fai 10 km di corsa o 1 km a nuoto. poi vedrai i risultati.
poi dopo ciò potresti aver voglia invece di scaricare lo stress di lavorare per comprendere come non farselo venire.
questo è il mio consiglio. e funziona al 100%
inizia a correre poco, magari vai a tratti se non ci riesci subito, ma cerca di arrivare ai risultati che ti ho scritto, o 10km di corsa o 1km a nuoto in piscina. vedrai che quando fai ciò l stress della giornata sarà svanito.
ciao
Io vorrei vedere la faccia del tuo medico quando gli dici che non riesci a dormire perché sei una persona dolce e sensibile, perché il tuo ragazzo si gratta e pensi che vi autodistruggerete! Secondo me pensi e analizzi troppo..... Ma fatti una bella corsa come dice Otello! Scendi dal piedistallo del "sono una creaturina dolce che ha bisogno del silenzio non di quei po' facci brutti di quel grezaccio del mio fidanzato"..... Insomma fatti na risata principessina sul pisello!,😁
Ponfacci
Le gocce vanno benissimo, consultati col tuo medico e aumenta la dose.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Avete dei consigli? Vi è mai successo? Sono giovane ho 29 anni e vorrei una vita felice
Soffro di problemi simili, lo stress e l'ansia influiscono sulla qualità e quantità del sonno. I tranquillanti (che tipo di tranquillanti?) aiutano ma non risolvono. Parlane apertamente col tuo ragazzo, se ti vuole bene troverete dei compromessi per le diverse esigenze notturne.