Dom
18
Ago
2019
Pensiero
A tutti quelli che cercano una metà della propria vita.
Credo nell' amore, nelle favole, nelle persone. Ma ho visto che per me non è possibile trovare nessuno. Nessuno che mi piaccia per condividere la mia vita dove tutto apparentemente è facile e senza fatica, dove non mi manca nulla. Nessuno che mi piaccia e mi ricambi, perché quelli che attirano me... bè evidentemente hanno altri gusti. Puo darsi che ci sia una percezione sbagliata di me alla base, che chieda troppo o pensi di poter guardare qualcuno di troppo lontano da me, da come sono, dal mio stile di vita. Ma a questo punto meglio stare sola e sopportare me stessa, piuttosto che fare infelice un altro chre non riuscirei ad amare. Perché qualcuno mi desidera, ma ma fa per me.
Oramai il mio treno è perduto. Puo darsi che sia solo colpa mia. Lo accetto. Mi impegno ad accettare tutto quello che la vita mi ha fatto sperimentare, ad accettare che mi abbia tolto tutto quello che sognavo, che non abbia piu nulla da offrirmi.
Accetto tutto. Questa è l'unica strada. Posso piangere in silenzio, senza disturbare nessuno, e sperare che la mente regga e che nessuno mi possa mai trovare compleamente pazza ormai, incapace di sopportare ancora.
Possibile che sia così concentrata sul mio essere sola? Che mi senta così in difetto perché sono sola?? A pensarci è proprio da stupida, ma è dura abbattere una convinzione tale.
Non so che pesci pigliare, e non scrivetemi di pigliare uccelli, perché quella non è una soluzione. Grazie.
40 commenti
Nessuno che mi piaccia e mi ricambi, perché quelli che attirano me... bè evidentemente hanno altri gusti. Puo darsi che ci sia una percezione sbagliata di me alla base, che chieda troppo o pensi di poter guardare qualcuno di troppo lontano da me, da come sono, dal mio stile di vita.
Ti va di fornire una sommaria descrione di te e del tipo di uomo che ti piace?
Ciao Olm.
Riassumo: sono molto dinamica, cerco di essere gentile, sono educata, tranquilla. Mi piace tutto, dai musei alle discoteche. Ho studiato tanto, posso parlare di tutto, sto bene in qualsiasi contesto, mi piacciono le persone che hanno conosciuto il mondo, che hanno qualcosa da raccontarmi. Sono generosa, senza esagerare posso fare tutto, perché sono indipendente. Vorrei un uomo a cui piacesse vivere bene, godersi ogni giorno e quello che ogni giorno offre, senza problemi insormontabili. Bella mia seconda vita non ho pregiudizi verso chi avesse già una ex famiglia o dei figli, ma vorrei che per esempio questa circostanza non fosse il polo centrale del mio uomo, da cui raschiare le briciole. Lavoro come un mulo, mi piace potermi ritagliare momenti di svago. Se trovo un posto bello vorrei andarci col mio compagno. Se c'è un bel film vorrei vederlo con lui. Vorrei provare la gioia di stare in casa col mio uomo, invitare gli amici. Vorrei andare con lui a trovare gli amici sparsi per l'Iralia. Vorrei che apprezzasse il mio lavoro, che fosse orgoglioso di me e pensasse "lei è mia". Vorrei un uomo capace di consigliarmi, di tranquillizzarmi a volte, come io riesco a essere lucida sulle questioni degli altri. Vorrei un uomo di cui essere orgogliosa io, da far conoscere alle persone che stimo, capace di parlare. Vorrei vorrei. Che fosse forte e produttivo quanto me, con la mente aperta, senza compartimenti stagni nella testa, che amsse il vello, senza esserne condizionato. Cos'è il Principe Azzurro? Vorrei qualcuno che tirasse fuori il meglio di me, oerchp da sola mi sento di valere 10, in due arriverei a 100. Utopia e sogni. Forse ho sbagliato pensando che accontentandomi forse non sarei rimasta sola, invece ho trovato piccolezza, casini, frustrazioni, problemi su problemi che hanno spento l'entusiasmo. Sempre freni, limitazioni. Sempre l'impressione che forse aspettassero qualcosa di meglio e di non volersi spendere, con me. Sbaglio di certo, ma ancora non so bene dove. Da sola mi annoio e mi deprimo. Vengo da una famiglia molto modesta e arretrata, io sono cambiata in meglio, complessivamente. Ma sento questo passato tirarmi giù, tirarmi indoetro. E soffoco.
Poi mettici anni e anni di letargo e lavoro, e sacrifici. Insomma, adesso i sacrifici faccio fatica a farli. Per questo dico che piuttosto di restare con la bocca storta e scontenta con qualcuno, forse è meglio che stia da sola, e faccia quel che posso senza pesare a nessuno.
Qualche banana intera nel mentre cerchi la metà della mela no?
@Fucktotum
Anche la banana si è rivelata piena di problemi e per niente utile ai fini di qualcosa di piacevole. Una banana andata a male. Non funziona non funziona.. Anche la storia leggera è diventata pesante. Sembra che non vada mai bene niente.
Non hai specificato la tua età, ma se hai più di 32/33 anni circa come ipotizzo devi mettere in conto che difficilmente troverai un uomo, con i requisiti che cerchi, senza una storia importante alle spalle, una ex moglie/compagna, figli, storie più o meno complicate che comunque segnano la vita di qualunque persona. Comprendo che per te, senza figli, possa essere un problema, ma, sinceramente mi terrei alla larga ad es. da un 40enne che non abbia avuto una sola esperienza di coppia importante nel corso della propria vita.
Per il resto ciò che chiedi non è nulla di straordinario, è ciò che dovrebbe esserci in una coppia sufficientemente affiatata, naturalmente non puoi pretendere tutto, qualche compromesso devi accettarlo, la diversità non va considerata come un limite, ma come un arricchimento reciproco.
In generale, sono del parere, che è meglio provare una esperienza non del tutto convincente piuttosto che rinunciare restando soli con i morsi della solitudine nel cuore. Provare/tentare non equivale ad impelagarsi in situazioni complesse da cui è complicato uscirne fuori, ma concedersi la possibilità di verificare se l'esperienza dia piacere e soddisfazione. Insomma procedere per piccoli passi, senza porsi obiettivi troppo sfidanti, evitando di lasciarsi bloccare dai pregiudizi, ma anche evitare di compromettere il futuro in storie eccessivamente complicate.
Quanti anni hai? Che tipo di esperienze hai finora vissuto?
In bocca al lupo!
Trovare la persona giusta non è facile per nessuno. Ma, a mio parere, non dovrebbe essere un chiodo fisso: certi incontri capitano quando meno te li aspetti. Avere il pensiero su questa situazione costantemente non migliorerà nulla. Forse portesti incontrare qualcuno coltivando i tuoi interessi e frequentando ambienti con persone simili a te. Ma se sei un tipo troppo selettivo, non sarà semplice. Da quello che scrivi, sembrerebbe che tu non sia giovanissima; ebbene, ho conosciuto alcune persone che si sono sposate alla soglia dei 50 anni. Quindi credo che esista speranza per tutti. Ma il doverlo fare per non rimanere sola, mi pare assurdo.
Mi fai impressione, potresti essere me tra 10 anni..
Che volevi...? Hai fatto la tua vita, hai fatto le tue scelte e i tuoi errori... E adesso sei da sola.
Secondo me la metà arriverà però quando meno te l'aspetti. Cambia giro di persone. Qualcuno di buono salterà fuori
Com'è diffiicile accordare i suoni.... soprattutto dopo i 40, quando le persone sono sempre più attaccate alle loro abitudini e sempre meno inclini a accettare compromessi. Rischia di diventare una via crucis. Non è che il tuo "lavorare come un mulo" ha qualcosa a che vedere con la tua solitudine ?
Ti auguro di trovare ciò che cerchi . Permetti un siggerimento?
Certamente @Borromeo. Anzi ho molto bisogno di consigli e suggerimenti.
@Fingertips
Sono flessibile nelle mie..."aspettative". Anzi cerco di non farmene, sia per non essere poi delusa, sia perché credo realmente che la bella sorpresa possa essere dove non l'aspetto. È vero, ho le mie abitudini, ma posso ri-adattarmi, fare quello che non facevo prima e viceversa. Possono esserci altri modi di vivere bene ugualmente. Mi scontro con la rigidità dei miei coetanei e un po' più vecchi. Spesso. Essere sola dipende da me. Una certa timidezza di fondo, che rimane comunque la trama del mio arazzo, a volte fa sembrare che me la tiri: credo che parte della solitudine venga da questo. E da altro, che ha comunque a che fare con me. Come sono solare con lenpersone con cuinriesco ad aprirmi, e acui minaffeziono, a volte tendo a incupirmi, se lasciata a me stessa. Sono la persona più difficile per me da sopportare, le due facce della stessa medaglia.
Ma il doverlo fare per non rimanere sola, mi pare assurdo
@jbg sì lo so che è assurdo. Lo so talmente bene che cerco di farmela passare. Ma tra il dire e il fare...sai com'è.
Accettare tutto, in silenzio e con serenità. La rabbia non porta a nulla, non produce. L'invidia, checché ne dica la nostra amica nell'altro sfogo, è un tarlo che riempie di buchi i nostri bei vestiti. Rimuginare non serve a nulla. Bisogna accettare quello che è. Quello che è stato. Quello che sarà. E anche domani vedremo che nell'oggi, pieno di insofferenza, c'è stato qualcosa di buono.
@18.37
Mi fai impressione, potresti essere me tra 10 anni..
Te lo auguro. Tranne qualche grosso incidente di percorso, ho avuto una vita bellissima. Sono caduta, più o meno in piedi. Quello che non va ora è la testa, che è molto molto dura. Ma ci sto lavorando. Ero ben allenata. Non lo fossi stata, adesso sarei in manicomio.
La solitudine è uno stato che ci si crea , sentirsi soli o essere
soli sono due cose
ben diverse. Tu sembri sentirti sola, questo solitamente in una donna , genera degli atteggiamenti che come
risultato , attraggono uomini poco retti , spesso problematici . ti dico questo perché leggerti mi ha ricordato una persona a me
molto cara, che si è semore accompagnata a uomini fisicamente piuttosto piacenti , ma di ben poca
sostanza sotto ogni aspetto . Poi in un anno e’ dimagrita 18,kg , moltissima
attivita’ fisica , un po’ di chirurgia, ed ora il suo corpo parla una lingua che viene compresa dal tipo di uomo che a lei piace .
Grazie @Borromeo. Cerco di essere bella e piacente comunque. Ma ho capito quello che vuoi dire.
A volte le cose più belle arrivano quando non le cerchi più.Frase scontata ma he racchiude una profonda verità.A volte si è così occupati a cercare qualcuno che ci combaci e non godiamo del momento . Questo gli altri lo sentono.Prova a vivere per te stessa prima di tutto.
Sono nella tua stessa situazione , ma nel mio caso, anche trovando una donna che mi ami , non sarei capace di amarla. Sono troppo diffidente di natura , non riuscirei mai a fidarmi di lei. Sono geloso e possessivo , anche perché di mio sono molto asociale , quindi non comprendo le amicizie e le uscite degli altri, e questo è sempre stato un problema in passato . Ma non siamo sbagliati.
Ha ragione fucktotum, nel frattempo puoi cambiare banana. È anche un buon allenamento per la tua salute e per scoprire se sai goderti le cose che hai, cioé per capire meglio la parte che hai tu in queste difficoltà. Non si tratta di accontentarsi, si tratta di capire se alcuni aspetti della tua personalità rendono i rapporti più difficili o pesanti.
Ha ragione fucktotum, nel frattempo puoi cambiare banana.
Già la soluzione a tutti i problemi come se non esistessero altre esigenze nella vita.
Che tristezza che siete!
Certo che esistono altre esigenze. Per esempio mangiare e cacare.
Sono la Sfogante (mi regalo la maiuscola). Non ho scritto io gli ultimi due commenti, ma sono d'accordo che la banana non è tutto. Ma ci sono tante cose anche oltre il mangiare e cacare, per quanto siano bisogni fondamentali. Ho già scritto quello che desidero. Ma ho anche scritto che accetto tutto, non posso fare altro. Accettare accettare. Con qualche piccolo rigurgito di ribellione alla mia solitudine, ancora qualche volta. Ma mi adatto, come ho fatto molte volte. E ripeto, meglio sola che imporre la mia, di frustrazione, a qualche "innocente" che non ha colpe nei miei confronti.
Tra l'altro, anche la via della banana si è rivelata in parte fallimentare. Attirò ancora le persone sbagliate. Sob.
Magari c'è qualcuno lì fuori che vuole prendersi cura di te,anche nei momenti no,che ti ama tutta intera per come sei,tra le tue frustrazioni e i tuoi sorrisi.
Non perdere fiducia.
ti sei descittta , piacente , leggerti e’ molto piacevole , devi essere una persona delicata , non capisco come tu non abbia ancora trovato qualcuno di valido nella tua vita
, forse manca qualcosa del tuo passato , per definire
meglio il quando ?
Quando cosa?
Quadro
Tra l'altro, anche la via della banana si è rivelata in parte fallimentare. Attirò ancora le persone sbagliate. Sob.
Ad essere sincero, dopo aver letto il tuo sfogo, il successivo post sulla banana l'ho trovato di cattivo gusto. Sono del parere, forse anacronistico, che tra la "banana" e "l'altra metà della mela" ci sono infinite sfumature quali ad es. amicizia, dialogo, confidenza, solidarietà, dolcezza, intimità ed anche sesso, ma non solo sesso.
La via della banana non è tutto e non è per tutti, ma se non l'avessi intrapresa a suo tempo io non avrei imparato quesi nulla di quello che so.
Mi metto in discussione, sono molto teorica ma riconosco valore anche alla pratica. Ho provato a essere come non ero, perché magari stavo comunque sbagliando nell'atteggiamento nelle relazioni. Ho solo provato, e cercato di rispondere a chi mi aveva dato un suggerimento.
E @Olm....ho avuto già tutto quello che descrivi, e mi piaceva molto. Ma mancava il sesso probabilmente. Sta di fatto che non è finita bene. Ma si può cambiare, questo credo. Ho voluto provare. Ma è difficile trovare persone serene.
E @Olm....ho avuto già tutto quello che descrivi, e mi piaceva molto. Ma mancava il sesso probabilmente.
Prendo atto di non saper leggere tra le righe e nei post scriptum. Fucktotum ha incredibilmente inquadrato la situazione in pochi secondi. Brava!
@Olm ancora non ci siamo. Avevo tanto di bello prima, ma mancava il sesso. Adesso scusate ma la mia priorità non è la banana. Ho provato a vivere con leggerezza, ora, accontentandomi di quella e non aspirando ad altro, andava come andava. Ma è stato un fallimento, perché proprio non c'era altro. Spero di essere stata spiegata così. Fucktotum ha espresso un suggerimento, ma non è quello he desidero.
Stasera in particolare c'è un buco nero dentro di me. Che ha assorbito anche la speranza.
Parlaci della tua antimateria interiore
@Ciao Borromeo. Come posso soddisfare la tua curiosità?
Il buco nero...
Spero di essere stata spiegata così
Ti sei stata spiegata fin troppo: prima avevi tanto di bello ma ti mancava la banana, poi troppa banana e poco di bello, ora vorresti entrambi nella giusta misura? Giusto?
😉🙄😜
Cosa lo causa ?
Questa maledetta solitudine, sapere che sarò sola. Esserlo gia adesso. Non ho una famiglia, nemmeno quella di origine. Buoni amici si, alcuni lontani. Mentre intorno vedo solo persone felici? Mah...non so.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non puoi capire quanto mi ritrovo nelle tue parole...nel mio caso probabilmente è solo colpa mia, sono diffidente (troppo) verso gli altri e quando sarei pronto a fidarmi sono sempre stato friendzonato. Ma alla fine l’ho accettato, sono fatto così...ma non perdo la speranza!😉 Magari qualche matta mi si piglia...