Mer

14

Ago

2019

L’oblio...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ad ogni piccolo inconveniente cado nell’abisso più profondo e il dolore si fa sempre più intenso, come se non ci fosse una via d’uscita ma solo un buco dove cadere sempre più in fondo. Faccio di tutto per socializzare, far sorridere la gente ma ogni volta dopo pochi giorni tutti spariscono, mentono per far sì che io non esca con loro e io mi sento sempre più un peso, una nullità che le persone evitano come la peste. Ogni volta, ogni santa volta è sempre la stessa storia. Non mi lamento mai della mia depressione, del mio dolore quando sono in compagnia anche perché se lo facessi tutti mi eviterebbero ancora di più.. ho solo voglia di vedere il sorriso della gente quando sono in mia presenza ma non importa quanto io mi sforzi o provi ad essere un amica con quei passare le giornate, tutti mi voltano le spalle e io sprofondo sempre di più in questo tunnel di dolore. Soprattutto perché ho avuto sempre tanti amici e trovarmi sola in questo vuoto mi fa paura. Tutto è buio e la sensazione di vuoto è sempre più intensa, nessuno può sentire le mie grida, ci sono solo io e il mio pianto che riecheggia, lo stomaco che si contorce sempre di più ogni volta che cado. Non riesco a rialzarmi, sopra di me solo il buio, le facce della gente che mi evita e che mi guarda, ride e si volta dall’altra parte. Questo tunnel non ha mai fine, non riesco ad aggrapparmi e farmi forza per risalire... solo il fondo, dove potermi schiantare e finalmente morire. Un posto dove non poter più soffrire, un luogo dove le lacrime non avranno più sapore... solo l’oblio, solo la pace.

 

4 commenti

Forse ti evitano perché annusano il tuo malessere e percepiscono la tua finta allegria.Tu stessa parli del fatto che cerchi di fare ridere le persone.

Con le persone più strette puoi permetterti di essere quel che sei,anche nella difficoltà,solo allora capiranno che hai bisogno di loro. 

Avatar di SixtyearSixtyear alle 21:31 del 14-08-2019

Condivido appieno il commento di prima e suggerisco questo: non aggrapparti più agli altri (le pareti del tunnel), anzi scivola con serenità fino al fondo, completamente da sola. Più rimandi quel momento, più resterai in questo "stallo dark". Fidati delle mie parole perché ci Son passata: scivola giù, sul fondo, perché è lì che troverai la torcia, il piccone, la corda, vedrai che troverai perfino  i viveri e le bevande (allegorici), fai un bello snack DA SOLA laggiù, senza paura del buio, e poi già rinvigorita preparati alla vera, definitiva risalita...c è la luce del sole, quella vera, ad aspettarti, ma per raggiungerla, devi fare quest ultimo passaggio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:07 del 14-08-2019

non avere paura di essere da sola. accettalo e troverai la luce dello spirito, la forza irrefrenabile della gioia, lo splendore nell'umiltà.
Ti saluto con affetto :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:13 del 17-08-2019
me too

E' molto importante in questi casi astenersi da dare consigli vuoti e consolatori fideisticocattopietosi. Sono situazioni queste infernali generate da questa specie di società occidentale malefica e narcisista. In queste situazioni forse, ma molto forse, ti potrebbe aiutare un psicoterapeuta se costasse poco e non ti dissanguasse ma...senza contare che se sei una donna cosìcosì come minimo lo stesso cerca di salvarti col sesso, il suo, adducando che codesta è una terapia come un altra. Sono inferni personali questi uguali e sempre diversi come a dire che ogniuno ha il proprio inferno privato. Io invidio solo coloro ai quali non è mai toccato una cosa simile paragonabile solo a una malattia oncologica. Ci sono passato io in passato e in presente. Io mi sa che ci sono nato tipo roba tramandata dai geni. Infatti ne soffrivo pure da bimbo senza saperlo ma ne deduco ricordando la merda che improvvisamente mi assaliva e della quale non sapevo/potevo condividerla con nessuno. Ed è pure vero che non si possono dare nessun tipo di consigli che tanto...o ci si affida alle medicine che...dicono che ci vogliono ma ti fanno poi stare male quando le usi 

Avatar di tormentatotormentato alle 04:34 del 11-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti