Mer

07

Ago

2019

Problemi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Soffro di un disturbo di ansia sociale. Per anni a scuola sono stata vittima di bullismo ed ho sofferto per una brutta situazione familiare. Ho passato un periodo davvero pessimo:non riuscivo più ad uscire di casa, piangevo tutti i giorni ed ho iniziato ad ingurgitare schifezze su schifezze. Ad oggi le cose vanno un po' meglio, perché sono stata per un anno in cura da uno psicologo, ma ancora non sono riuscita del tutto a sbloccarmi. Oggi mi sono rifiutata di uscire con mia sorella:semplicemente, non mi andava. Nessuna paranoia, niente, semplicemente non volevo. Lei ha tirato fuori la storia dell'ansia sociale e tutte l'ansia e la paura sono tornate a galla. Perché non può semplicemente capire? Ad ottobre dovrò trasferirmi in una nuova città:sarò completamente sola, ma spero comunque di poter iniziare a vivere normalmente, affrontando le mie paure. Lei però non mi aiuta di certo, continuando a ricordarmi quanto sia strana e quanti problemi abbia. 

Tags: genitori

2 commenti

Hai fatto sicuramente un lavoro enorme. Bravissima. Posso dirti che quasi sicuramente il trasferimento sarà una manna per te, cerca di superare le difficoltà pratiche che si porterà dietro e il tuo umore in breve tempo se ne gioverà.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 07-08-2019

Ciao cara, ti scrive una ragazza che fino a due anni fa ha sofferto di attacchi di panico e crisi depressive. E nessuno ha capito il mio disagio, neanche la mia famiglia. Mia sorella soprattutto non faceva altro che dirmi frasi come "sei troppo negativae, sei troppo esagerata, se non smetti di pensare così la tua vita non può cambiare" come se le mie crisi depressive fossero capricci e non si è risparmiata a rinfaccoarmi questo brutto periodo anche in discussioni che non avevano nulla anche vedere con questo mio problema. Per cui ti dico, prendi tutta la forza che hai e impara a contare solo su di te. Nessuno mai potrà realmente capirti, perché semplicemente non è te e non prova le cose che provi tu. Chi non prova sulla propria pelle certe cose non può capire, colpa anche di una società che demonizza tutto ciò che riguarda la salute mentale e le malattie mentali. Considerate anche di serie b. Sii fiera del tuo percorso, di avercela fatta, e non lasciare che le parole ti trafiggano. Per noi soggetti ansiosi è un po' difficile, lo so, ma sii forte. Anche le cose più brutte finiscono e portano con sé cose meravigliose. Abbi fede. Un bacio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:22 del 07-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti