Ven
02
Ago
2019
La banalità rassicurante.
A volte, ci si rifugia nella banalità come forma di difesa, per soffrire di meno, il problema è che ci si abitua a tutto, a qualsiasi nefandezza, in un mondo dove si ha tutto e subito la banalità è la scelta più naturale.
Non voglio dire che si stava meglio quando si stava peggio
anzi no, è proprio questo che voglio dire, essere banali dopotutto ha i suoi vantaggi.
5 commenti
Sì, ha i suoi vantaggi. Ma anche svantaggi: ci si precludono tante possibilità e tante esperienze. Molti di noi hanno potenzialità latenti che richiedono un po' di coraggio per venire alla luce.
quoto in pieno Finger. mi sembra che osando e rischiando si scoprano tante cose di sè. certo rischiare tutti i giorni può essere faticoso, ogni tanto bisogna anche riposarsi nella banalità.
Hai toccato il punto letterascarlatta, so che apparirò tremendamente presuntuoso, e per questo chiedo scusa, solo chi conosce la profondità riconosce la superficialità, la banalità la vede solo colei/colui che non lo è.
Ma come dice fingertips rinunciarvi ha un prezzo, e come aggiunge leia78 anche dei benefici.
Grazie. ☺
La banalità la vede solo colui che non lo è.
Quanta onestà ci vuole per arrivare a dire che ognuno ha una sua lente per guardare la vita,per prendere decisioni?!Molta.E non è assolutamente banale.
Ognuno è un universo a sé e dentro c'è la sua storia,il percorso fatto negli anni...
Io sono d'accordissimo con Leia,lap mia vita per me ne è l'emblema.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Bisogna vedere qual'è il tuo metro di giudizio.Ciò che per te è banale magari per un altro essere umano non lo è.Tutto è relativo.