Mer

31

Lug

2019

Sentirsi fuori posto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni e un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento bariatrico, perdendo 43 chili in un anno.

Dall'età di sei anni non ho fatto altro che lottare contro il mio peso, ovviamente con scarsi risultati. Poi ho scoperto la sleeve, ossia l'intervento al quale mi sono sottoposta. E' successo tutto così velocemente. Non posso davvero crederci che già sia passato un anno.

Ad oggi, nonostante gli ottimi risultati fisici dell'intervento, non mi sento felice.

Sono arrabbiata perchè non riesco ad accettare il mio passato. Non riesco a lasciarmelo alle spalle.

Tutto il dolore che ho vissuto mi ha resa ciò che sono però mi porta a sentirmi costantemente fuori luogo in mezzo ai miei coetanei.

Molto spesso non mi sento capita. Insomma è davvero difficile far capire a qualcuno tutte le emozioni che ho vissuto in questo utlimo anno e tutte le sofferenze che mi trascino dietro dall' infanzia.

Sono una ventenne ma non mi sento tale.

 

2 commenti

Immagino tu abbia preso in considerazione di fare un percorso psicologico parallelamente a questa terapia. Se lo stai già facendo abbi un po' di pazienza, è una strada non facile ma è la strada giusta. I problemi di "peso" non sono ovviamente solo problemi di salute fisica, bisogna imparare a convivere più pacificamente con i motivi profondi che ti hanno portata a vivere così per lungo tempo. Ma vedrai che le cose possono solo migliorare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:59 del 01-08-2019

Quello che stai vivendo è perfettamente normale dopo quello che hai passato. In genere, insieme ad interventi di questo tipo, soprattutto alla luce di tutta la sofferenza che c’è dietro e dato il bisogno di acquisire una nuova consapevolezza di sé, viene abbinata anche una terapia di supporto psicologico. Secondo me dovresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta, ti farebbe solo bene. In bocca al lupo e tieni duro!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:30 del 01-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti